Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Come detto avevo preso tutto il necessario ma non la vedevo bene (neppure con lo specchio) e mi veniva scomodo, avevo chiesto alla compagna ma già sapevo che se vede na goccia di sangue sviene.. tra l'altro prima il medico mi dice si può fare adesso nada mi manda a fare la visita :roll:
Adesso ti dovranno tagliare bene e dare 2-3 punti se bastano.
da qualche giorno ho operato diy... stranamente ha cambiato zona interno infracoscia e mi sono dato all'opera
Ma t' è venuto un bubbonazzo ?
Ste cosine fatele stando BENE ATTENTI alla pulizia: guanti sterili (prima ci si lava bene le mani), campo pulito e disinfettato, attrezzature da taglio idonee (bisturi), disinfezione successiva con prodotti adatti.
Una infezione dopo un fai-da-te non è rara ed è una brutta bestia.

PS-ma chi ve lo fa fare?
Io non ho usato i guanti, non li uso mai....... c' è un detto lomellino che dice:" travajà cun i uant l' è cme lapà la brùgna cun i mudand"

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Un incudine ..:mrgreen:
Ho conosciuto un istruttore di scialpinismo e guida alpina che per tenersi allenato, nell'occasione di una celebrazione del 30° della posa della statua del Cristo delle vette al Balmenhorn, 4167 m, si mise in uno zainone da soma, fatto di telo da camion, un rotolo di rame, peso del tutto 51 kg, giusto per "non riposare troppo"

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
In teoria questa roba dovrebbero poterla fare anche i medici di base. C'era un tempo che comunque questi interventi si riuscivano a fare senza liste di attesa e senza passare dai PS. Oggi immagino si possa fare .... pagando.
Invece si fa lunga, al telefono mi dice che devo fare visita ambilatoriale presso il medico di fiducia che mi farà impegnativa per dermatologo che poi mi indirizzerà al chirurgo :wacko:
Fanbagno che du palle

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Invece si fa lunga, al telefono mi dice che devo fare visita ambilatoriale presso il medico di fiducia che mi farà impegnativa per dermatologo che poi mi indirizzerà al chirurgo :wacko:
Fanbagno che du palle
Questo è uno dei rari casi in cui il detto:" Non rimandare a domani quello che puoi fare dopodomani" non è adatto.
Vai da un dermatologo a pagamento e fai fare l' incisione, che se effettivamente là sotto senti un fagiolo, la cisti sarà ancora più grande e ormai non credo che tu possa intervenire da solo. Già così, con i punti, ne avrai per un paio di settimane, esiste un' altra tecnica, utilizzano un piccolo ferro rovente e ti fanno un buchino, avevo visto un video quando volevo eliminare la mia, poi avevo visto il costo e avevo preferito improvvisarmi chirurgo.

Vicino a te ho trovato questo:

Dimenticavo......poi abbassa la sella, la cisti ti è venuta quasi sicuramente per quello.

• Mi piace
Reactions: golias