Pro stagione 2025

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.604
1.936
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Certo che in questi ultimi anni sono entrati sponsor davvero di spessore nel ciclismo. Mi fa sempre più specie il fatto che in Italia non si riesca a trovare almeno 1 sponsor di alto livello per mettere su un team World tour.
Secondo me mancano tutto fuorché i soldi. La volontà, le infrastrutture e l'effettivo interesse per il ciclismo. Nelle scuole il ciclismo non è nemmeno menzionato a 3 km dalle classi

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.277
12.238
Udine
Visita sito
Certo che in questi ultimi anni sono entrati sponsor davvero di spessore nel ciclismo. Mi fa sempre più specie il fatto che in Italia non si riesca a trovare almeno 1 sponsor di alto livello per mettere su un team World tour.
È un fatto ma probabilmente sponsor importanti non hanno molta stima dei manager sportivi italiani.
Peró ormai le squadre WT hanno perso una chiara identità nazionale. Se ti guardi i vari corridori delle squadre ormai anche movistar o FDJ hanno dovuto aprirsi. In questo momento o in un prossimo ipotetico futuro una squadra “italiana” con più di 12-15 corridori italiani non sarebbe competitiva. Infatti anche le nostre due o tre professional in termini di ranking fanno abbastanza fatica nonostante le tante gare italiane e gli inviti quasi garantiti da RCS.

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.359
1.373
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Obiettivamente avessero preso il tempo sul 5°, in una crono con arrivo in salita e vedendo la superiorità a livello squadra della UAE.... Non dico che sarebbe stato come dare già il trofeo a Pogacar.... ma quasi....

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.534
39.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
o meglio, lo hanno già fatto in TTT organizzate da A.S.O., come ad esempio la parigi nizza
ricordo una TTT con tempo sul primo ma piatta, mentre qui con arrivo in salita rischia di essere una specialità diversa ecco, con il capitano che riposa fino alla salita e poi parte da solo :°°(

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
846
724
44
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.545
1.292
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Intanto su Bicisport dicono che la rai non è riuscita ad acquistare i diritti per Fiandre ed Amstel, una notizia che sa di sacrilegio ma che conferma l'ostilità della rai per il ciclismo, almeno stavolta il conduttore di turno può evitare di frignare in diretta perchè costretto a lasciare la linea al ciclismo.
Sempre più schifato, perchè per il Fiandre mancano i soldi ma per i programmi degli amici degli amici o dell'amante del politico di turno i soldi ci sono sempre.