Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Per cui sai già che con il tempo secco e specialmente estate siamo rovinati , non mi ricordo nemmeno quanti occhiali da sole ( e non del LIDL ) ho nel cassetto in camera .
certo, però a me oltre le normali giornate sai il tipo di luce che più mi da fastidio? quando è maltempo e c'è quella luce grigia ma luminosa

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Visto il bellissimo pomeriggio, oggi giretto di collaudo del Radar, dopo il test in Home dei giorni scorsi, ho preso il Cycplus L7.
Giretto di soli 37 km poco più che in relax ma sufficenti per provare il nuovo giochino, tutto perfetto segnala le auto con molto anticipo e probabilmente chi guida vedendo lampeggiare mano a mano che si avvicinano rispetta molto di più la distanza di sicurezza, avevo impostato il radar senza luce fissa ma dopo il tramonto il crepuscolare interno ha deciso di accendsi fisso comunque.

Acquisto azzeccatissimo

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Visto il bellissimo pomeriggio, oggi giretto di collaudo del Radar, dopo il test in Home dei giorni scorsi, ho preso il Cycplus L7.
Giretto di soli 37 km poco più che in relax ma sufficenti per provare il nuovo giochino, tutto perfetto segnala le auto con molto anticipo e probabilmente chi guida vedendo lampeggiare mano a mano che si avvicinano rispetta molto di più la distanza di sicurezza, avevo impostato il radar senza luce fissa ma dopo il tramonto il crepuscolare interno ha deciso di accendsi fisso comunque.

Acquisto azzeccatissimo
ottimo il radar,uso un cinese di aliexpres il W100 da 50 euro dall'anno scorso e devo dire che è una grande invenzione per la sicurezza...oltre alla visibilita'(che serve e non serve visti gli innumerevoli idioti arroganti che di tanto in tanto ti fanno il pelo li trovi sempre ad ogni giro che ho smesso pure di parlarne e scriverne)che è ottima,personalmente mi aiuta a restare sempre concentrato ,perchè la segnalazione acustica in primis mi porta a riposizionarmi tempestivamente il piu' a destra possibile ogni qual volta lo avverto,garantendo uno standard di sicurezza elevatissimo ai miei giri.....uso pure lucetta sul casco,quelle ricaricabili decatlhon da 5 euro.....

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Haha
Reactions: ab.normal62

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.617
Visita sito
Bici
Tecnotrat

La nostra amica Ilary :mrgreen: ..
Ha ragione...... per chi non è appassionato e non sa cosa significhi pedalare è noioso da seguire, soprattutto in TV.
Mia moglie ha seguito volentieri solo quei 2 documentari sul Tour de France su Netflix, non aveva idea di quello che ci fosse dietro ad una corsa professionistica.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.988
4.141
Piemonte
Visita sito
Mi autocito@golias, per un indicazione più corretta...
Se vai su dal cementificio, dopo i primi km trovi comunque l'indicazione per Vigolo tenendo la sinistra.... andando a dx fai le rampe della morte per 7/8 km per Parzanica
Comunque una volta arrivati a Parzanica si trova l'indicazione per Vigolo e tra un sali scendi veloce si arriva a Vigolo, attraversando in zona "Squadre" quel pezzo di strada interdetto al traffico perché interessato da un copioso staccamento della parete della montagna..... ma in bici ci passi :==
Bellissimo giro bellissimi posti. Ah, avesis anche io dei laghi glaciali intorno a cui fare dei giri .... ah no cacchio li ho anche io, ma sono così piccoli che rischio di fare il criceto :-P

• Haha
Reactions: Moonalf

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.988
4.141
Piemonte
Visita sito

Acquisto azzeccatissimo
Mi sono promesso che quando risolvo alla schiena mi concedo anche io questa botta di tecnologia (in teoria ho anche il ginocchio sfrantecato ma credo sia solo una infiammazione risolvibile in fretta).

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.055
26.308
.
Visita sito
Bici
mia
Mi autocito@golias, per un indicazione più corretta...
Se vai su dal cementificio, dopo i primi km trovi comunque l'indicazione per Vigolo tenendo la sinistra.... andando a dx fai le rampe della morte per 7/8 km per Parzanica
Comunque una volta arrivati a Parzanica si trova l'indicazione per Vigolo e tra un sali scendi veloce si arriva a Vigolo, attraversando in zona "Squadre" quel pezzo di strada interdetto al traffico perché interessato da un copioso staccamento della parete della montagna..... ma in bici ci passi :==
Scusa @Moonalf ma mi era sfuggito il post.. ma sicuro fossi io che ti aveva chiesto il percorso ?
A me interesserebbe al limite fare il giro del Lago d'Iseo che non ho mai fatto in totale.
Per indicazioni più precise della zona c'è sempre il mitico @Kaiser Jan che abita a pochi passi dal lago e quelle salite, mi sa, le conosce a memoria però lui è uno che viaggia davvero :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Scusa @Moonalf ma mi era sfuggito il post.. ma sicuro fossi io che ti aveva chiesto il percorso ?
A me interesserebbe al limite fare il giro del Lago d'Iseo che non ho mai fatto in totale.
Per indicazioni più precise della zona c'è sempre il mitico @Kaiser Jan che abita a pochi passi dal lago e quelle salite, mi sa, le conosce a memoria però lui è uno che viaggia davvero :-)xxxx
Vero o-o era @labboro

• Mi piace
Reactions: golias and labboro

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.988
4.141
Piemonte
Visita sito
Il web e i social si sono riempiti della notizia che Giant regalerebbe le bici. Boh, sono andato a vedere sul sito ed in effetti c'è una sezione "promozioni" in cui ci sono diverse bici con il 30% sul listino. Secondo me è uno sconto a cui in certi momenti dell'anno ci si avvicina anche in negozio.
Tuttavia in effetti ci sono in assoluto offerte interessanti per le mtb. Per le bdc può essere che siano buoni prezzi, non ho il polso della marca, ma in assoluto sono bici belle che costano un po' meno, ma non regalate, del resto nessuno regala nulla.
Comunque il raffronto dei prezzi tra mtb e bdc mi da da pensare. Le mtb pensano meno al peso, ma hanno alcuni pezzi non di semplice costruzione, pensiamo agli ammortizzatori. E se è vero che fare un telaio in carbonio ultraleggero ma robusto è tecnologicamente molto molto complesso, non è che fare i telai da mtb sia banale. Eppure in media le mtb, sopratutto sulla gamma mediobassa (sto parlando di mtb giant, quindi bici vere non fakes) costano molto meno delle corrispettive bdc. Eppure anche i gruppi non è che siano gruppi del menga.
Aggiungo per smontare un mantra che gira per questo forum, costano relativamente poco bici che hanno freni idraulici che sono ben più potenti di quelli delle bdc. Il costo delle nuove bdc non è mai dovuto ai freni di per se.

• Mi piace
Reactions: golias

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Chiedo un parere al popolo mi sfizia di cambiare il computerino, ho trovato il Garmin 1040 ad un costo pseudoumano, ma ho notato sul sito Garmin che non è più in listino, ha senso come acquisto secondo voi anche se non è più in produzione, grazie.
Ciao, io se c' è un super prezzo me ne infischio se è un modello fuori produzione :ola: