News Annunciati gli iscritti di Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.496
4.419
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
...che non è proprio il massimo per sperare di riaprire le gare.... :mrgreen:
Beh in ogni sport quando c'è un più forte e come ogni volta in cui si incontra un più forte si deve sperare che quel giorno non sia al meglio o cercare di fargli qualche imboscata negli sport di squadra che sia catenaccio e contropiede nel calcio piuttosto che fughe bidone e sparigliamenti tattici vari.
Se in campo contro di lui non ci vai che vinca è sicuro. E ribadisco che un Van der Poel (e pochssimi altri) che parta battuto contro di lui tanto da non andare alle gare dove c'è lui per me è una cazzata. Soprattutto le gare di un giorno. Già i GT possono sfuggire un pò all'alea perchè in 20 tappe giornate storte o sfighe le puoi rimediare. Ma non credo per questo che Vingegaard non andrà al Tour. Il rapporto con Van der Poel nelle gare di un giorno (tranne Lombardia e Liegi se vogliamo) è come minimo lo stesso.
p.s. secondo me congetturiamo. Van Der Poel non ci andrà per altri motivi che non perchè si sente battuto da Pogacar.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Beh in ogni sport quando c'è un più forte e come ogni volta in cui si incontra un più forte si deve sperare che quel giorno non sia al meglio o cercare di fargli qualche imboscata negli sport di squadra che sia catenaccio e contropiede nel calcio piuttosto che fughe bidone e sparigliamenti tattici vari.
Se in campo contro di lui non ci vai che vinca è sicuro. E ribadisco che un Van der Poel (e pochssimi altri) che parta battuto contro di lui tanto da non andare alle gare dove c'è lui per me è una cazzata. Soprattutto le gare di un giorno. Già i GT possono sfuggire un pò all'alea perchè in 20 tappe giornate storte o sfighe le puoi rimediare. Ma non credo per questo che Vingegaard non andrà al Tour. Il rapporto con Van der Poel nelle gare di un giorno (tranne Lombardia e Liegi se vogliamo) è come minimo lo stesso.
p.s. secondo me congetturiamo. Van Der Poel non ci andrà per altri motivi che non perchè si sente battuto da Pogacar.
Che non ci vada per altri motivi mi sembra chiaro,anche se bisogna dire che obiettivamente ha poche speranze olandese contro lo sloveno,visto che il dislivello non è più quello di anni fa e soprattutto con la squadra che ha può far corsa dura già da subito per poi partire da solo a 80km dal traguardo.
Questo per olandese sarebbe troppo,se la corsa si giocasse nel finale e senza una grandissima fatica precedente avrebbe senso,ma andare a tavoletta da inizio giornata per arrivare massacrato alla fine e se va bene in seconda posizione avrebbe zero senso per lui

• Mi piace
Reactions: gibo2007

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.911
100
dove capita
Visita sito
visto che il dislivello non è più quello di anni fa

...sono 700mt più di "anni fa" e 100mt più dell'anno scorso.

E restano comunque quasi 1000mt in meno di una Liegi, dove sia MvdP che Van Aert hanno fatto 3° come miglior risultato.

Preferiscono starsene in Belgio a fare le classiche di preparazione alle corse fiamminghe, tutto li.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
...sono 700mt più di "anni fa" e 100mt più dell'anno scorso.

E restano comunque quasi 1000mt in meno di una Liegi, dove sia MvdP che Van Aert hanno fatto 3° come miglior risultato.

Preferiscono starsene in Belgio a fare le classiche di preparazione alle corse fiamminghe, tutto li.
Si ma questa viene prima delle gare più importanti per loro,la Liegi alla fine.......
Senza dimenticare che alla Liegi si ha fatto terzo,ma quanto ha veramente messo paura a Pogacar??

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.911
100
dove capita
Visita sito
Si ma questa viene prima delle gare più importanti per loro,la Liegi alla fine.......
Senza dimenticare che alla Liegi si ha fatto terzo,ma quanto ha veramente messo paura a Pogacar??

Quello che intendo è che non è che sia diventata 5000mt...per 700mt in più non penso che MvdP se la faccia nelle mutande...

• Mi piace
Reactions: jacknipper and bad

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.496
4.419
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Quello che intendo è che non è che sia diventata 5000mt...per 700mt in più non penso che MvdP se la faccia nelle mutande...
Tanto più che sui tratti di sterrato non è di sicuro inferiore semmai più a suo agio e che ad esempio un giro delle Fiandre che ok è 60 km in più è anche 2000 metri di dislivello in più. E non mi sembra che Van der Poel dove c'è dislivello se la cavi male. E nemmeno Van Aert (che ora magari non è al 100%).
Insomma va bene mitizzare Pogacar che lo scorso anno ha fatto una stagione irreale ma di qui a pensare che gente di quel calibro non vada a Siena (e Van Aert nemmeno a Sanremo) per Pogacar ce ne corre.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma no chiaro,ovviamente per lui senza Pogacar sarebbe comunque il grande favorito,cosa che non sarebbe alla Liegi......
Il problema che per come è messa in calendario e le possibilità che ha contro Pogacar,sia intelligente non farla,soprattutto per lui che abbiamo visto mette in calendario poche corse.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.630
3.226
Visita sito
Bici
Canyon
Tanto più che sui tratti di sterrato non è di sicuro inferiore semmai più a suo agio e che ad esempio un giro delle Fiandre che ok è 60 km in più è anche 2000 metri di dislivello in più. E non mi sembra che Van der Poel dove c'è dislivello se la cavi male.
Screenshot_20250304_113412.jpg
1600 m di dislivello in meno non mi pare proprio poco. Il fiandre è una corsa completamente diversa, i muri sono corti e ripidi. I primi 100 sono un biliardo.
La strade bianche è paragonabile ad una liegi con l'aggravante dello sterrato vero, dove le gomme sprofondano. In una corsa del genere vdp e pogacar non se la giocano alla pari, il peso inizia a contare non basta la forza bruta, ora che è stata indurita poi.
Che venisse una corsa un po' meno scontata è fuor di dubbio.
Ma visto che vdp è un cecchino, questa non è una classica monumento e non vuole partire battuto ha preferito lasciar perdere.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.496
4.419
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Vedi l'allegato 480977
1600 m di dislivello in meno non mi pare proprio poco. Il fiandre è una corsa completamente diversa, i muri sono corti e ripidi. I primi 100 sono un biliardo.
La strade bianche è paragonabile ad una liegi con l'aggravante dello sterrato vero, dove le gomme sprofondano. In una corsa del genere vdp e pogacar non se la giocano alla pari, il peso inizia a contare non basta la forza bruta, ora che è stata indurita poi.
Che venisse una corsa un po' meno scontata è fuor di dubbio.
Ma visto che vdp è un cecchino, questa non è una classica monumento e non vuole partire battuto ha preferito lasciar perdere.
Il mio dato sul dislivello era sbagliato. Il resto del discorso rimane valido. Un Van der Poel non parte battuto mai nella vita da nessuno su un percorso del genere. Ha semplicemente fatto una scelta diversa.
Se poi il problema di Van der Poel è lo sterrato dove le gomme sprofondano (ma quando mai salvo pioggia è supercompatto) ti mostro una foto:
VDP.jpg

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.630
3.226
Visita sito
Bici
Canyon
Il mio dato sul dislivello era sbagliato. Il resto del discorso rimane valido. Un Van der Poel non parte battuto mai nella vita da nessuno su un percorso del genere. Ha semplicemente fatto una scelta diversa.
Se poi il problema di Van der Poel è lo sterrato dove le gomme sprofondano (ma quando mai salvo pioggia è supercompatto) ti mostro una foto:
Vedi l'allegato 480979
Pedalare in salita sullo sterrato smosso per uno pesante è più faticoso che per uno leggero intendevo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.753
39.865
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pedalare in salita sullo sterrato smosso per uno pesante è più faticoso che per uno leggero intendevo.
sterrato smosso alla strade bianche parliamone...
Ma un po' tutti ormai. A parte gli eventi imprescindibili per il resto tutti i big si evitano abbastanza. Fino al plateale come Pogi-Vingo
penso si intendesse che vdp alla fine corre quasi meno di Vigno, l'anno scorso ha corso poco, vinto quello che voleva vincere e poi fatto le ferie in Francia :mrgreen:

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.496
4.419
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ti ribadisco che a Siena lo sterrato è compatto quasi come asfalto. Salvo pioggia. Lo sterrato senese è facile quanto infido (in discesa) ma tra i due non avvantaggia di sicuro Pogacar viste anche le discipline offroad che fa con frequenza e discreto costrutto l'olandese.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.637
24.008
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Suvvia che Van Der Poel se in condizione non abbia chance su un percorso del genere contro Pogacar non è vero. Certo che se non ce ne sono molti come lui e se nemmeno partecipano allora si che la storia della gara rischia di essere scritta. Eppure nemmeno Merckx ha mai vinto prima di partire ogni gara e sono sicuro non sarà così nemmeno per Pogacar. Non andrà sempre come lo scorso anno. Avrà anche lui le sue giornate no.

Io ho il timore, che andrà pure più forte :cry::doh: