Gare Pogacar nella storia delle Strade Bianche

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
Magari sarebbero stati al via anche VdP e Van Aert... così tanto per dire...magari avrebbe vinto lo stesso con gli altri che lo inseguivano a pochi secondi...e la gara diventa un po' più avvincente che con uno che se ne và via come se l'altro fosse un cicloamatore.
Certo, perché se arriva con un minuto invece che due è più divertente.....e di precedenti di Pogi che stacca da ruota Vdp non ne abbiamo.
VA non lo giocherei nemmeno come carta se fossi nel DS Visma..

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito
era in risposta a chi si chiede perché io sia contro il cambiamento di un percorso di gara.

io non tifo per un corridore in particolare, io spero di vedere in tv una gara avvincente e che sia diversa dalle altre...

Si, ma non è che hanno "stravolto il percorso"...hanno aggiunto 500mt +o - di salita...finita li. Potevano toglierli invece di metterli per avere chi? Pedersen, Laporte o Ganna? Non verrebbero van Eetvelt, Hirschi & c....non mi pare un gran stravolgimento.

Tanto come dice @Petgold969 ci sono altre gare in concomitanza o quasi, non è una gara imprescindibile come una monumento (che solo per il fatto di esserlo non diventano piu' aperte), e come evidente, ormai i "big" si evitano piu' che possono. Vedere Vingo e Pogacar che praticamente fanno 1 gara all'anno assieme.

In questo contesto secondo me Rcs fa bene a cercare di garantirsi almeno il piu' forte in gara per l'audience ed il mitologico "spettacolo". Se poi te la vince Benoot o Wellens vorrei vedere chi sarebbe contento....

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.148
5.859
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Magari sarebbero stati al via anche VdP e Van Aert... così tanto per dire...magari avrebbe vinto lo stesso con gli altri che lo inseguivano a pochi secondi...e la gara diventa un po' più avvincente che con uno che se ne và via come se l'altro fosse un cicloamatore.
Van Aert mi pare corra al nord in questo periodo, non fa nè la Parigi Nizza nè la Tirreno o-o

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
1.018
1.471
.
Visita sito
Bici
.
non è la destinazione, ma il viaggio che conta!
Sabato Pogacar lo ha dimostrato suo malgrado facendosi uno "scrab" molto profondo....
Quello che è sicuro è che non è caduto: gli hanno detto che era bello bello in modo assurdo e si è dimenticato come girare a sinistra.
Zoolander Blue Steel GIF

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si, ma non dipende dal percorso se non vuoi veder vincere Pogacar. Perché al momento asfalta chiunque ovunque.
Le gare che non puo' vincere, siccome non è scemo, non le fa nemmeno lui.
Io non è che non voglio vederlo vincere.... Non voglio annoiarmi a vedere una gara che sembra il Real Madrid contro gli scappati da casa dell'oratorio.
Se in più, già è il più forte, e gli apparecchiamo anche un percorso a cui non si presentano nemmeno i potenziali avversari...da una bella gara si trasforma nella noia totale.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito
Se in più, già è il più forte, e gli apparecchiamo anche un percorso a cui non si presentano nemmeno i potenziali avversari...da una bella gara si trasforma nella noia totale.

Ma c'erano gli avversari per quel percorso: i corridori da Ardenne. Poi, non essendo la Liegi, non c'erano Remco o Rogla, che magari se la giocavano un filo di piu' di Pidcock, ma non ci scommetterei.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
Si, ma non dipende dal percorso se non vuoi veder vincere Pogacar. Perché al momento asfalta chiunque ovunque.
Le gare che non puo' vincere, siccome non è scemo, non le fa nemmeno lui.

ma che pogacar avrebbe vinto anche con una graziella e una gamba sola, e con 1000 m di dislivello in meno è fuori di dubbio.

e sarà ancora così per tanto tempo...

non condivido il cambio del percorso per renderlo più difficile quando già gli avversari gli stanno alla larga... se proprio lo devo cambiare almeno cerco di aumentare i possibili protagonisti

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Nessun organizzatore ragiona cosi. Che sia ciclismo o altro. Se ti vince il campione è ottimo. Se ti vince l'outsider una rogna.
E allora l'anno prossimo mettiamoci anche un tratto in salita dove tirano un aratro per zappare un campo ... così a 180 dall'arrivo rimangono in 3 e a 150 è già da solo in fuga.

• Haha
Reactions: winston

giancarlo1959

Pignone
9 Giugno 2018
132
146
67
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
Io non è che non voglio vederlo vincere.... Non voglio annoiarmi a vedere una gara che sembra il Real Madrid contro gli scappati da casa dell'oratorio.
A me non è sembrata una brutta gara. E' stata una gara impegnativa, è stata percorsa alla media più alta rispetto alle altre edizioni (neanche Pogacar l'ha presa sottogamba), ha vinto il più forte (ed è giusto che sia così). Se i potenziali avversari non si sono presentati mica si può attribuire la responsabilità all'organizzazione o a Pogacar. Se non si sono presentati o avevano altri obiettivi (legittimi) o, come si dice, gli assenti hanno sempre torto. Diversamente che si fa? Si vieta a Pogacar di partecipare alle gare?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.148
5.859
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ma che pogacar avrebbe vinto anche con una graziella e una gamba sola, e con 1000 m di dislivello in meno è fuori di dubbio.

e sarà ancora così per tanto tempo...

non condivido il cambio del percorso per renderlo più difficile quando già gli avversari gli stanno alla larga... se proprio lo devo cambiare almeno cerco di aumentare i possibili protagonisti

Quali sono gli avversari in questo momento?
Vingo non fa nessuna gara di un giorno, Remco è acciaccato e non gli metterebbe pensiero comunque sugli sterrati, Van Aert corre in belgio e anche lui non mi pare in formissima, Pidcock c'era e le ha prese. Mancava VDP che secondo me non gli interessava giocarsi il piazzamento con l'inglese.
Altri non me ne vengono in mente o-o