Gare Pogacar nella storia delle Strade Bianche

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.362
14.520
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Comunque, sperando che la caduta non lo debiliti troppo...son curioso dai vedere Tadej cosa si inventa quest'anno alla Sanremo (che rischia di essere l'unica classica che non riuscirà a vincere in carriera)
a questo punto, fossi in lui non parteciperei per leggere i commenti qui sul forum :==

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.036
3.334
Visita sito
Beh la Roubaix deve ancora farla per la prima volta…nn è cosi scontato vincerla…
La Roubaix è "più facile" che riesca a vincerla rispetto ad una Sanremo...basti vedere anche lo scorso anno sulla tappa del tour con qualche tratto in pavè come sgretolava di ruota gli avversari. Certo, non ho detto che gli sarà semplice. Ma è alla sua portata.

Cosi come, se non cade e/o non fora, difficilmente qualcuno può batterlo al fiandre...

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.886
653
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
La Roubaix è "più facile" che riesca a vincerla rispetto ad una Sanremo...basti vedere anche lo scorso anno sulla tappa del tour con qualche tratto in pavè come sgretolava di ruota gli avversari. Certo, non ho detto che gli sarà semplice. Ma è alla sua portata.

Cosi come, se non cade e/o non fora, difficilmente qualcuno può batterlo al fiandre...
bhe, fare qualche kilometro di pave in una tappa del tour e farne oltre 50 e 260 km di gara è un po diverso.
Per me non la vincerà mai, a watt assoluti c'ê gente piu forte di lui.
Piu facile che vinca la Sanremo che la Roubaix per me.
Al Fiandre c'è VdP che se in forma può batterlo, altri non ne vedo (sempre al netto di sfighe e imprevisti)
Anche Nibali in una tappa al tour era andato bene sul pave, ma mai si è sognato di farla

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.317
47.216
100
dove capita
Visita sito
Anche perché ieri MVDP alla Tirreno si è giocato (male) una tappa di 240KM con un dislivello di ben oltre 3000 metri.

Ma si, per 5-600mt di dislivello spalmati in 2 salitelle di 2km in piu' non credo si scomponga piu' di tanto. Già era diverso ce ne fosse stata una singola di 6km, dove sicuramente avrebbe pagato da scalatori puri, ma a quel punto non solo da Pogacar, anche da Pidcock.

• Mi piace
Reactions: Maremonti76