Gare Pogacar nella storia delle Strade Bianche

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
Diventa praticamente come il drittone di Zonhoven lungo 13km :mrgreen: MVDP arriva che gli altri sono su Capo Mele
Beh....per qualcuno la dovranno pur disegnare la corsa...e se la corsa è oramai una monumento, tanto vale farla ad ostacoli.
Io ci metterei anche un fossato coi coccodrilli.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Lui è un grande campione, però se ci si è ridotti ad ammettere questo......fatelo correre da solo, e io che pensavo che il bello del ciclismo fosse lo svolgersi di tutta la gara, scatti, controscatti, tattiche di squadra e anche le cadute, ma con questa affermazione si guarda la gara per vedere solo "un uomo solo al comando" e deve essere sempre lui......

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.376
1.379
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia

Lui è un grande campione, però se ci si è ridotti ad ammettere questo......fatelo correre da solo, e io che pensavo che il bello del ciclismo fosse lo svolgersi di tutta la gara, scatti, controscatti, tattiche di squadra e anche le cadute, ma con questa affermazione si guarda la gara per vedere solo "un uomo solo al comando" e deve essere sempre lui......
Scusa dall'organizzatore cosa ti aspettavi, che lodasse il vincitore o dicesse: mah forse era meglio avere VDP e WVA? un po' come a chiedere all'oste se il vino è buono....
Sono frasi di rito e di sicuro anche lui sarebbe stato contento ci fossero stati VDP, WVA ecc....

• Mi piace
Reactions: WNC2

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.673
46
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Scusa dall'organizzatore cosa ti aspettavi, che lodasse il vincitore o dicesse: mah forse era meglio avere VDP e WVA? un po' come a chiedere all'oste se il vino è buono....
Sono frasi di rito e di sicuro anche lui sarebbe stato contento ci fossero stati VDP, WVA ecc....
Mah......a pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende....come diceva quello.....

• Mi piace
Reactions: bicilook

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io Vegni non lo sopporto...dire le nefandezze che ha detto non sta né in cielo e né in terra...
un Organizzatore che si possa definire tale,fa di tutto per avere al via i corridori migliori in competizione tra loro.
Con queste affermazioni se fossi nei panni di VdP e o Van Aert non ci verrei proprio mai più alle sue gare...

• Mi piace
Reactions: Antonello.66

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina

sulla dichiarazione ci sta, è l'organizzatore e non poteva dire diversamente.

e poi non ci vuole un genio per capire il motivo per cui si è aumentato il dislivello...

io avrei aggiunto magari un "proveremo il prossimo anno a convincere anche altri protagonisti a esserci", perché non è un segreto che pagando le squadre si convincono...

D

Deleted member 2182

Guest

Immagine 2025-03-12 091253.jpg

Certo che Vegni se li sa proprio ingraziare i corridori .. dopo si stupisce se gli si ferma il giro per 4 gocce :roll:

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.584
2.403
Visita sito
Bici
BMC
In relazione all'intervista di Venchi credo che in parte ha ragione quando parla di Corridori veri, ovvero in effetti le Strade Bianche è diventata una Gara molto impegnativa e rischiosa soprattutto perché è ad inizio Stagione e i Pro difficilmente vogliono mettere a repentaglio un'intera annata per una Gara.
Mi chiedo ma ai tempi di Coppi e Bartali quando le strade del Giro e del Tour erano completamente sterrate.....con salite come lo Zoncolan....con bici che pesavano il doppio e la metà dei rapporti...senza considerare che le Tappe erano sui 300Km...erano folli.....o Corridori con la C maiuscola?
Girano troppi soldi e nel Ciclismo professionistico attuale c'è un eccesso di calcolo e tecnologia......ma molto molto meno istinto!

Mah.....sbaglierò

• Mi piace
Reactions: 4x16

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.751
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In relazione all'intervista di Venchi credo che in parte ha ragione quando parla di Corridori veri, ovvero in effetti le Strade Bianche è diventata una Gara molto impegnativa e rischiosa soprattutto perché è ad inizio Stagione e i Pro difficilmente vogliono mettere a repentaglio un'intera annata per una Gara.
Mi chiedo ma ai tempi di Coppi e Bartali quando le strade del Giro e del Tour erano completamente sterrate.....con salite come lo Zoncolan....con bici che pesavano il doppio e la metà dei rapporti...senza considerare che le Tappe erano sui 300Km...erano folli.....o Corridori con la C maiuscola?
Girano troppi soldi e nel Ciclismo professionistico attuale c'è un eccesso di calcolo e tecnologia......ma molto molto meno istinto!

Mah.....sbaglierò
di certo non facevano lo Zoncolan che è recentissimo ma salite ben più morbide e si vedevano distacchi da clessidra, che televisivamente avrebbero ucciso il ciclismo in tempo zero
oltre all'ovvio fatto che andavano la metà di quelli di ora, le cose cambiano, abbiamo atleti tiratissimi che fanno una vita monacale in cima al Teide per fare quello che fanno e che inevitabilmente scelgono il calendario di gare per dare il loro meglio

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.262
3.034
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente

Mah.....sbaglierò

se L'Alieno si fosse rotto la spalla nella caduta vorrei vedere le sue dichiarazioni.

D

Deleted member 2182

Guest

Mah.....sbaglierò
Ai tempi di coppi e bartali le gare erano quelle e quelle dovevano correre, oltretutto i corridori per la maggior parte erano persone molto umili in cerca di riscatto sociale, se gli dicevano di saltare il fosso con i coccodrilli lo facevano.
Paragonare il mondo di 80 anni fa con quello di adesso mi pare abbastanza fuori luogo

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.958
11.509
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
All'epoca erano tirati perchè avevano fame e correvano per mangiare, era decisamente un'altro sport
Che si avvicina resta l'ultracycling che nell'ambiente ha attrattiva pari a zero (a me affascina molto, ma io sono strano) e che televisivamente sarebbe improponibile (però vuoi mettere il dot-watching :-P)