Anche le nuove Shamal canale interno da 23mm. Uso gravel?queste non sono le nuove Zonda, sono la versione Zonda per uso gravel

Anche le nuove Shamal canale interno da 23mm. Uso gravel?queste non sono le nuove Zonda, sono la versione Zonda per uso gravel

Andrei di Hunt per la dimensione del canale che meglio si adatta ai copertoni da 28-30mmCiao a tutti,
alla fine sono sul punto di premere il grilletto tra queste due ruote:
- Fulcrum racing 3 DB usate
- Hunt 4 season pro disc ( https://eu.huntbikewheels.com/produ...DQJtBV1EJmR7REZKYMV7jcA5nNSVhte0Q9Jve9hfkvd9s)
Le Hunt al momento sono al 40% e con un ulteriore buono potrei prenderle per 350€.
Come prezzo siamo lì. Le fulcrum hanno il vantaggio probabilmente di avere cuscinetti più scorrevoli ed avrei un centro autorizzato vicino a casa nel caso di problemi/manutenzione. Le Hunt sono nuove e hanno un peso interessante. La manutenzione non dovrebbe essere troppo impegnativa anche perché hanno le ruote dentate stile DT Swiss.
Le Hunt hanno un canale da 22 invece le fulcrum da 19. Come copertoni userò dei 28 o 30.
Avete qualche consiglio?
Grazie
la soluzione cono fulcrum è tecnicamente migliore ma all' atto pratico le differenze teoriche di scorrevolezza dei mozzi sono del tutto inavvertibili. Non credere però che i 100gr a favore delle Hunt possano sentirsi.Grazie dei commenti. Le Hunt hanno il vantaggio del canale indubbiamente. Dall'altro lato chi ha le FR 3 però dice che la scorrevolezza dei cuscinetti a cono è migliore rispetto ai cuscinetti sigillati. Il dubbio è, facendo molta salita, se prediligere i 100 grammi in meno delle Hunt (oltre ad un canale più basso - 25 contro 28) o la miglior scorrevolezza delle fulcrum.
Grazie degli input.la soluzione cono fulcrum è tecnicamente migliore ma all' atto pratico le differenze teoriche di scorrevolezza dei mozzi sono del tutto inavvertibili. Non credere però che i 100gr a favore delle Hunt possano sentirsi.
Non conosco queste ruote ma io non sceglierei una ruota in base a parametri come differenza di peso, entro certi limiti, o scorrevolezza dei mozzi.
Io sceglierei in base all' affidabilità, alla robustezza, all' estetica e alle caratteroistiche di guida che piu mi interessano: a seconda dei miei gusti, potrei scegliere una ruota dalla risposta secca o più morbida, ma sopratutto eviterei quelle ruote che trasmettono male l' energia, quindi in parole povere flettono, i 100gr o i mozzi li lascio agli esoterici.
Le hunt sono ruote arigianali e potrebbero aver bisogno di maggior assestamento o qualche regolazione in più : se non sei un peso minimo e non hai voglia di registrare/far registrare la ruota qualcjhe volta in più ipo andrei su soluzioni più commerciali.
se sei indeciso, fai scegliere a quanto vanno d'accordo la dimensione del canale e la dimensione delle coperture che userai...Ciao a tutti,
alla fine sono sul punto di premere il grilletto tra queste due ruote:
- Fulcrum racing 3 DB usate
- Hunt 4 season pro disc ( https://eu.huntbikewheels.com/produ...DQJtBV1EJmR7REZKYMV7jcA5nNSVhte0Q9Jve9hfkvd9s)
Le Hunt al momento sono al 40% e con un ulteriore buono potrei prenderle per 350€.
Come prezzo siamo lì. Le fulcrum hanno il vantaggio probabilmente di avere cuscinetti più scorrevoli ed avrei un centro autorizzato vicino a casa nel caso di problemi/manutenzione. Le Hunt sono nuove e hanno un peso interessante. La manutenzione non dovrebbe essere troppo impegnativa anche perché hanno le ruote dentate stile DT Swiss.
Le Hunt hanno un canale da 22 invece le fulcrum da 19. Come copertoni userò dei 28 o 30.
Avete qualche consiglio?
Grazie
72 kg non sono un peso critico , le Fulcrum come ti hanno detto hanno il canale chiuso e questo è tanta roba.Grazie degli input.
Facendo principalmente salita direi che forse la rigidità è l'elemento più importante effettivamente (nei limiti delle differenze di peso - le mie attuali ruote pesano 2050 grammi e si sentono :) ).
Detto questo non saprei quale tra le due si adatta meglio.
Peso sui 72 kg per info.
Al momento monto dei continental da 30 non TL Ready (erano di serie con la Cube). Quando saranno un po' usati vorrei prendere dei copertoni da 28 TL Ready, magari della Schwalbe o Vittoria. In futuro direi che starò sui 28.se sei indeciso, fai scegliere a quanto vanno d'accordo la dimensione del canale e la dimensione delle coperture che userai...
Questo è un punto chiaro. Fulcrum e DT swiss avrei un rivenditore sotto casa (negozio di bici).La differenza sta nel fatto che se hai un problema con la Fulcrum quasi tutti i meccanici ci sanno mettere mani e hanno accesso ai ricambi, Dt Swiss forse un filo meno ma è un prodotto molto usato, Roval e Bontanger sono collegate a Specialized e Trek quindi si risolve, Hunt la vedo più complessa, nel senso che si fa ma bisogna già trovare chi sa metterci mano e ha voglia di ordinare vari ricambi.
Questo è un punto chiaro. Fulcrum e DT swiss avrei un rivenditore sotto casa (negozio di bici).
Su cicli mattio ci sarebbero le DT Swiss ER 1600 in offerta a 330. Qualcuno conosce il negozio?
Dall'altra parte le Hunt a 350 euro sono un rischio relativo...hanno quel fascino di qualcosa di diverso.
Mattio è delle mie parti, persone serissime.