TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Questa mattina ripetute in z4, forse potevo anche rallentare di 10'' ma sono uscite cosi.

In pausa pranzo dovrei nuotare. Nuoto procede, sento che sto andando meglio ma il riscontro cronometrico, per quello che possa valere, non è significativo.

Qualcuno usa i prodotti della 4Endurance? Se si come vi trovate? Ho visto delle offerte molto buone ma quando il prezzo è cosi differente rispetto alla concorrenza mi faccio qualche domanda.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.772
2.969
Visita sito
Questa mattina ripetute in z4, forse potevo anche rallentare di 10'' ma sono uscite cosi.

In pausa pranzo dovrei nuotare. Nuoto procede, sento che sto andando meglio ma il riscontro cronometrico, per quello che possa valere, non è significativo.

Qualcuno usa i prodotti della 4Endurance? Se si come vi trovate? Ho visto delle offerte molto buone ma quando il prezzo è cosi differente rispetto alla concorrenza mi faccio qualche domanda.
a che tipologia di prodotto ti riferisci? per mia esperienza, gli integratori si equivalgono tutti; ad esempio, le maltodestrine sono maltodestrine, indipendentemente dal marchio sulla confezione, anche se i prezzi possono essere molto diversi tra loro

• Mi piace
Reactions: jack.ciclista

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
a che tipologia di prodotto ti riferisci? per mia esperienza, gli integratori si equivalgono tutti; ad esempio, le maltodestrine sono maltodestrine, indipendentemente dal marchio sulla confezione, anche se i prezzi possono essere molto diversi tra loro
non ho mai preso niente da loro, però mi è comparsa una pubblicità e andando sul sito ho visto un pack di 18 energy gel a 9,99€ (in saldo contro 29.99).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non ho mai preso niente da loro, però mi è comparsa una pubblicità e andando sul sito ho visto un pack di 18 energy gel a 9,99€ (in saldo contro 29.99).

a vedere la composizione sono classici gel. nella discussione sull'alimentazione nel durante credo che in più di uno li abbiano provati/usino tutt'ora
il costo è molto buono (non sò se sono vicini alla scadenza)
per il mio gusto personale, preferisco quelli della 226ers solo perchè hanno 50 o più gr di carbo per singolo gel (nelle corse a piedi e nelle sessioni "lunghe" di nuoto, anch'io, però, vado con gel da 20 gr alle volte)

• Mi piace
Reactions: NormaJean

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.772
2.969
Visita sito
sì ho visto l'offerta, ma tieni conto che sono gel da 66cl che contengono 20g di carboidrati; così li paghi 0.55€ l'uno, però un gel da 1€ con 40g di carboidrati risulta, pertanto, più conveniente. i valori nutrizionali vanno sempre controllati

• Mi piace

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
sì ho visto l'offerta, ma tieni conto che sono gel da 66cl che contengono 20g di carboidrati; così li paghi 0.55€ l'uno, però un gel da 1€ con 40g di carboidrati risulta, pertanto, più conveniente. i valori nutrizionali vanno sempre controllati

sto facendo "scouting" su gel e barrette che contengono a parità più carbo in assoluto, voglio provare ad alzare la quota durante l'allenamento/gara senza doverne assumere 100 in un'ora.
Hai consigli?

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.772
2.969
Visita sito
sto facendo "scouting" su gel e barrette che contengono a parità più carbo in assoluto, voglio provare ad alzare la quota durante l'allenamento/gara senza doverne assumere 100 in un'ora.
Hai consigli?
come scrissi tempo addietro, io sto usando queste
1kg = 4€; in pratica 0.20€ ogni 50g di carboidrati
prova e vedi come ti trovi; in caso positivo, risparmi un sacco di soldi...

• Mi piace
Reactions: marcus989

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
237
281
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche

presente!
sul sito prendo i gel della SIS ad un prezzo molto concorrenziale e le loro barrette.
per me feedback posistivo ;-)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
in che senso? i carboidrati sono carboidrati...

Credo intenda se, per una gara lunga, ci si può alimentare solo con quella tipologia di carboidrati.

Io, ma è una cosa personale, per gare su lunga distanza, preferisco variare, tra borraccia-gel-gelatine-barrette
Soprattutto in base al percorso/ritmo/finalità

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.772
2.969
Visita sito
Credo intenda se, per una gara lunga, ci si può alimentare solo con quella tipologia di carboidrati.

Io, ma è una cosa personale, per gare su lunga distanza, preferisco variare, tra borraccia-gel-gelatine-barrette
Soprattutto in base al percorso/ritmo/finalità
allora la risposta è "dipende", dato che, se senti 10 atleti, senti 10 risposte diverse: c'è chi va avanti a gel, chi a barrette, chi frutta essiccata ecc. fermo restando il fabbisogno energetico, ognuno deve trovare la formulazione più adatta al proprio organismo

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
685
549
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
allora la risposta è "dipende", dato che, se senti 10 atleti, senti 10 risposte diverse: c'è chi va avanti a gel, chi a barrette, chi frutta essiccata ecc. fermo restando il fabbisogno energetico, ognuno deve trovare la formulazione più adatta al proprio organismo
Vero. per dire io mi trovo bene con enervit ( prendo anch'io spesso offerte dal sito in cui dichiarano la scadenza ) sia diretti gel che barrette che gel sciolti in borraccia che sali e i 2/1 - non tollero orsetti e caramelline ed un altro paio di marchi - gestisco bene paninetti con tacchino o cotto magro, banane, fette biscottate e miele o marmellata.
Sono arrivato a mangiare/bere anche mix di brodo/pastina/coca in gare in montagna di corsa, per poi "ruttare" e rimettermi a correre.
Ma non mi piace il freddo sulla pancia. you know what I mean ;)

Senza dimenticare che si si vuole arrivare a 60/90 /100 gr carbo ora ci si deve allenare a farlo
, provando N prodotti e soluzioni, e che oltre un tot di gr * ora servono mix per essere poi assorbiti e sfruttati, altrimenti ci si riempie di potenziali fastidi intestinali.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.772
2.969
Visita sito
Vero. per dire io mi trovo bene con enervit ( prendo anch'io spesso offerte dal sito in cui dichiarano la scadenza ) sia diretti gel che barrette che gel sciolti in borraccia che sali e i 2/1 - non tollero orsetti e caramelline ed un altro paio di marchi - gestisco bene paninetti con tacchino o cotto magro, banane, fette biscottate e miele o marmellata.
Sono arrivato a mangiare/bere anche mix di brodo/pastina/coca in gare in montagna di corsa, per poi "ruttare" e rimettermi a correre.
Ma non mi piace il freddo sulla pancia. you know what I mean ;)

Senza dimenticare che si si vuole arrivare a 60/90 /100 gr carbo ora ci si deve allenare a farlo, provando N prodotti e soluzioni, e che oltre un tot di gr * ora servono mix per essere poi assorbiti e sfruttati, altrimenti ci si riempie di potenziali fastidi intestinali.
enervit ha un rapporto qualità / prezzo improponibile, ad esempio le proteine in polvere costano il quadruplo rispetto ai brand che utilizzo io...

• Mi piace

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Ho sempre alternato paninetti all'olio con marmellata, barrette e gel ma pensandoci bene e guardando le informazioni, i panini hanno 25gr di carbo ma rispetto agli altri alimenti riempiono molto la pancia rendendo più difficile (in termini di voglia) assumere altro cibo in allenamento/gare lunghe.
Una cosa con cui mi trovavo molto bene erano le albicocche disidratate ma ahimé, a termine dell'allenamento mi fanno passare tutto il giorno in bagno (non durante fortunatamente).

• Mi piace
Reactions: marcus989

Luca_ca

Novellino
6 Luglio 2023
31
15
30
Salerno
Visita sito
Bici
Viner
Io mi trovo bene con quelli nuovi della Nduranz (1€ 45gr c), l’unico problema è che sono da 75gr e berli tutti in un’unica volta non è semplice, all’inizio infatti mi davano qualche problema di stomaco.
Comunque il tema alimentazione in gara é strettamente personale, ho amici che vanno a 100gr/h mischiando zucchero da cucina e fruttosio, io dovrei correre in bagno dopo mezza borraccia..
É vero in parte che i carbo sono tutti uguali, la qualità può essere molto differente così come la composizione stessa di ogni gel. Una volta ad esempio ho usato i Maurten (costo improponibile di 3€ a gel) e hanno una composizione completamente diversa chiamata hydrogel ed effettivamente si riescono a “ciucciare” in 2 secondi.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ap77

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
presente!
sul sito prendo i gel della SIS ad un prezzo molto concorrenziale e le loro barrette.
per me feedback posistivo ;-)
Ho cominciato a usarli quando li ho vinti su un concorso su zwift e ora quando trovo un offerta prendo pure io quelli da 40gr di carbo per gel (beta fuel). ne prendo pochi però per il prezzo quindi li centellino.

Per il resto le gelatine della decathlon van bene, anche loro con qualche offerta e posso

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.772
2.969
Visita sito
Parlavo di gel, non prendo loro proteine. Quelle uso le vegan sia a marchio deca che un altro brand non famoso che nn ricordo sempre venduto da reca. Gr proteine/€ ottimi.
anche i gel enervit sono tra i più cari in circolazione. puoi pure cercare offerte, ma se il prezzo "pieno" è 2.75€ per un isotonic con 20g di carboidrati, alla fine vai a spendere comunque un botto. per non parlare delle maltodestrine e simili a 40-50€/kg; boh, io mi sono sempre chiesto come si fa a comprare integratori a questi prezzi...

Ultima modifica: