Telai Cinese QILEFU

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.464
1.147
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Chi di voi ha comprato telaio cinese grezzo?
Mi sto entusiasmando all'idea di uno nuovo progetto. Se non mi limito a cambiare la trasmissione (da Ultegra meccanico, ad elettronico), quasi quasi mi piacerebbe costruirmi una bici partendo da zero, comprando i vari componenti singoli. Giusto x la soddisfazione di farlo. Al di la' del costo o del risultato.
Tra i vari telai cinesi Ali mi piace questo:
il prezzo e' ridicolo, 430, anche se ci fossero dazi.
Mi piace che lo vendono anche non verniciato, cosi posso verniciarmelo io, rosso, e' tutta la vita che voglio una bici rossa e sul mercato ce ne sono pochissime

Grazie, ciao
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.342
1.256
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
penso che tutti noi che seguiamo la parte cinese del forum abbiamo preso telai cinesi, io ne ho presi diversi anche per amici (mai grezzi ma almeno col trasparente).
occhio a definire il prezzo ridicolo anche se ti mettono dazi, perchè se te li mettono da 430 passi a 900 euro in un attimo :mrgreen: chiedi se spediscono con dazi pre pagati, pagherai 150-170 euro di spedizione ma almeno stai tranquillo.
 

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.464
1.147
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
occhio a definire il prezzo ridicolo anche se ti mettono dazi, perchè se te li mettono da 430 passi a 900 euro in un attimo :mrgreen: chiedi se spediscono con dazi pre pagati, pagherai 150-170 euro di spedizione ma almeno stai tranquillo.
Grazie x l'osservazione.
Ma scusa tanti, i dazi non sono SEMPRE una certa percentuale del valore della merce? Quini mi aspetterei max un 20-30% extra. O sbaglio....?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.342
1.256
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Grazie x l'osservazione.
Ma scusa tanti, i dazi non sono SEMPRE una certa percentuale del valore della merce? Quini mi aspetterei max un 20-30% extra. O sbaglio....?
sbagli, se te lo fermano applicano + 22% di iva + 4-5 % di dazio + 48% di antidumping , tutto sul prezzo compresa spedizione (potrebbero chiederti prova di pagamento).
a me per delle ruote da 800 mi hanno chiesto altri 750 di dazi (ho rifiutato la consegna e rimandato al mittente per errore del venditore che ha sbagliato spedizione)
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.479
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
il dazio antidumping dovrebbe essere attorno al 50% (mi pare 48 e qualcosa). l'applicazione non è certa ma è possibile. abbastanza certi sono invece IVA e dazio ordinario (22% + 5 e qualcosa%)

ovviamente se ti offrono una spedizione con dazi prepagati a prezzo molto inferiore ti stanno offrendo di evadere la dogana.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.932
14.282
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tornando in tema:
avete esperienza con telai cinesi e poi montarsi la bici da se?

Se chiedi qua forse è meglio
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.499
4.228
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Tornando in tema:
avete esperienza con telai cinesi e poi montarsi la bici da se?
Complessivamente ho avuto 3 bici montate da me (due le ho ancora, tutte rim).

Montarsi un telaio in proprio è un'esperienza che consiglio, a chi è appassionato di ciclo meccanica.

Nella discussione che ti hanno linkato troverai molte indicazioni su modelli asiatici e rivenditori affidabili.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.464
1.147
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Complessivamente ho avuto 3 bici montate da me (due le ho ancora, tutte rim).

Montarsi un telaio in proprio è un'esperienza che consiglio, a chi è appassionato di ciclo meccanica.

Nella discussione che ti hanno linkato troverai molte indicazioni su modelli asiatici e rivenditori affidabili.

Grazie mille.
Si, sono molto desideroso di montarmi la mia prima bici. Fare tutto io. Trovero anche difficiolta' ma il bello e' appunto trovare difficolta' e superarle.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.499
4.228
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp