Salve, per chi ha problemi di schiena ipercifosi scoliosi, e più indicata la defy o va bene anche la TCR ?
Salve, per chi ha problemi di schiena ipercifosi scoliosi, e più indicata la defy o va bene anche la TCR ?
But you can roll it in glitterCome dicono gli yankee, you can't polish a turd!
Oltre al chiropratico (che va sempre bene per questi problemi), ti direi che è troppo soggettiva, in base ai tuoi “problemi”, la scelta. Sulla carta la Defy ha una posizione più comoda senza dubbio, ma bisognerebbe vedere che mobilità hai nonostante i tuoi fastidi, magari riesci a stare comodo anche su una TCR. In ogni caso, al di là del tipo di telaio, avere una buona posizione in sella (leggasi biomeccanico) è fondamentale. Magari con una posizione ottimale riesci a stare in sella comodo anche su una TCR senza affaticare la schienaPiù indicato il chiropratico!
Simpatico. Per chi ha la defy come vi trovate in sella rispetto alla TCR ?Più indicato il chiropratico!
GrazieOltre al chiropratico (che va sempre bene per questi problemi), ti direi che è troppo soggettiva, in base ai tuoi “problemi”, la scelta. Sulla carta la Defy ha una posizione più comoda senza dubbio, ma bisognerebbe vedere che mobilità hai nonostante i tuoi fastidi, magari riesci a stare comodo anche su una TCR. In ogni caso, al di là del tipo di telaio, avere una buona posizione in sella (leggasi biomeccanico) è fondamentale. Magari con una posizione ottimale riesci a stare in sella comodo anche una TCR senza affaticare la schiena
Se vuoi rimanere su bici race puoi guardare la Supersix ed ancora meglio la Trek Madone.@Bad1985 @bad
grazie mille per gli interventi e i chiarimenti.
La Bianchi è modello 2010 ma ipotizzo che abbia le stesse geometrie.....e ho già un po' di spessori sotto.
Quindi desumo che TCR non sia la scelta azzeccata, seppur molto bella. Provo ad esplorare l'opzione Defy o qualcosa di analogo (ogni consiglio è ben accetto ovviamente).
grazie ancora !
Paolo
Ciao, Galfer secondo me una spanna sopraBuongiorno volendo cambiare i dischi alla mi TCR avete qualche modello valido oltre shimano da consigliare?
Li avevo addocchiati pure io, sono compatibili con le pastiglie Shimano?Ciao, Galfer secondo me una spanna sopra
Si, io uso le L05A in resina e vanno più che bene. Prima montavo dei dischi MT800 Shimano ma su discese lunghe tenedevano a surriscaldarsi molto. Con questi mai avuto problemi, io uso il modello WaveLi avevo addocchiati pure io, sono compatibili con le pastiglie Shimano?
Gli attuali cl900 per me hanno poco da invidiare a tutti gli altri dischi, sono stati decisamente migliorati e funzionano perfettamenteBuongiorno volendo cambiare i dischi alla mi TCR avete qualche modello valido oltre shimano da consigliare?
I Galfer sono in linea come prezzi con gli Shimano mi sembra, bho sarò io sfortunato ma un disco mi si è deformato e quest ultimo fa tanto rumore nonostante pulizie varie e comunque è nuovo con pastiglie nuove non dovrebbeGli attuali cl900 per me hanno poco da invidiare a tutti gli altri dischi, sono stati decisamente migliorati e funzionano perfettamente
L'alternative interessanti direi che sono galfer i i costosissimi carbon ti, non so se ne vale la pena onestamente
La questione è che già ora sei al limite o anche oltre. Con 2 mm di luce, se capisco bene, vuol dire che ogni lieve deformazione che può avere lo pneumatico mentre è in marcia è una potenziale strusciata sul telaio. Da esterno ti direi di tenere il setting attuale, fare delle verifiche e poi vedere il da farsi in base al risultatoCiao a tutti,vorrei chiedervi se su questa bici passano dei cerchi canale int 19 e magari gomme da 28
É una giant tcr 2016 della mia compagna e vorrebbe un po di comfort in piu. Ora ha cerchi can 15 e gomme da 28. Il passaggio ruota suo della forcella é di circa 2 mm ,mi preoccupa ( perché non riesco a valutarlo) il passaggio allargando il canale. Qualcuno l ha avuta e sa darmi risposta certa?Grazie
Camera d aria e tengo quella,chiedo solo per.il passaggio ruota e gomma il piu grande.possibile (28 )Risposta a capocchia: non ho questa bici e non ti so rispondere, ma...usa tubeless o camera d'aria? Cambia tantissimo in termini di comodità! Un po' meno comodo è il dover cambiare il liquido ogni 6 mesi
Ora 2mm.sono in altezza,da li la gomma non può toccare poiché non va verso l alto, io mi chiedevo quanto potessi spostarmi lateralmente che ne ho ancora E volendo posso misurare ma facevo prima a chiedere visto che una bici molto popolare di qualche anno fa e sicuramente qualcuno ha montato delle ruote più largheLa questione è che già ora sei al limite o anche oltre. Con 2 mm di luce, se capisco bene, vuol dire che ogni lieve deformazione che può avere lo pneumatico mentre è in marcia è una potenziale strusciata sul telaio. Da esterno ti direi di tenere il setting attuale, fare delle verifiche e poi vedere il da farsi in base al risultato
Data la variabilità di “spanciamento” a seconda dell’accoppiata cerchio-gomma, secondo me ti conviene essere meno pigroOra 2mm.sono in altezza,da li la gomma non può toccare poiché non va verso l alto, io mi chiedevo quanto potessi spostarmi lateralmente che ne ho ancora E volendo posso misurare ma facevo prima a chiedere visto che una bici molto popolare di qualche anno fa e sicuramente qualcuno ha montato delle ruote più larghe