Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.053
26.306
.
Visita sito
Bici
mia
ho ingrandito dal file originale io non vedo niente

Vedi l'allegato 483357
Appunto.. non vedi il cambio a parallelogramma perchè non c'è ;-)
e adesso che hai ingrandito si vede anche che il mezzo è vetusto e di origini non italiane probabilmente (lo dice l'attacco staffa al perno centrale) però si vede il cavo che va al cambio sul mozzo posteriore che di solito sono solo 4 o 5 rapporti e con quel carico (peso) e rapporti limitati.. salite importanti è dura farle a meno che non spingi a lato bici.

• Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Quindi niente tuffo ?
Ma a parte ciò.. mi piacerebbe che qualcuno riesca a capire com'è possibile che l'arco di spinta della gamba dx sia maggiore ma la durata del picco (la fase in cui si spinge di più) sia invece della gamba sx :roll:
La fase di spinta sx inizia prima, come anche l'inizio del picco, quindi hai un angolo maggiore prima di arrivare al punto morto, è facile che comunque la gamba sx sia anche più forte rispetto la dx

• Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
In questi giorni ho provato l'arnica al 97% che effettivamente va hene ma ha anche effetti collaterali. Questo è un mio video poco dopo

In effetti c'è scritto che è equina...
Io uso quella al 99% dici che devo iniziare a preoccuparmi?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.053
26.306
.
Visita sito
Bici
mia
La fase di spinta sx inizia prima, come anche l'inizio del picco, quindi hai un angolo maggiore prima di arrivare al punto morto, è facile che comunque la gamba sx sia anche più forte rispetto la dx
Si inizia prima ma termina anche prima (sx 11° - 226° dx 13° - 231° ) quindi la fase di spinta è minore sul sx nel suo arco di forza sebbene il picco dica il contrario nel punto di massima spinta ;nonzo%

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Si inizia prima ma termina anche prima (sx 11° - 226° dx 13° - 231° ) quindi la fase di spinta è minore sul sx nel suo arco di forza sebbene il picco dica il contrario nel punto di massima spinta ;nonzo%
Si OK, ma il picco di potenza lo si ha maggiormente sulla verticale e sulla sx inizia prima, poi sia sx e dx finiscono allo stesso punto morto 121 e 122, di conseguenza il sx è maggiore

• Mi piace
Reactions: golias