A me è capitata una roba strana ieri su Deporvillage
In breve: pago con Paypal, ma invece che reindirizzarmi su Paypal e chiedermi il login come al solito, il pagamento è andato a buon fine immediatamente con un solo e semplice click su Deporvillage. Mai vista una roba del genere da nessuna parte, e ho voluto investigare.
Alla fine ho scoperto che su Paypal il pagamento me lo dava come "pagamento automatico". In pratica c'era Deporvillage impostato come pagamento automatico, come un abbonamento praticamente, con la possibilità quindi per Deporvillage di prendersi i soldi automaticamente come vuole senza chiedere nessuna conferma. Questa roba pare fosse stata impostata più di un anno fa quando avevo fatto un altro acquisto, forse non me ne ero accorto, non ne ho idea.
Ho quindi subito revocato i permessi a Deporvillage per i pagamenti automatici dalle impostazioni di Paypal, perché a me questi meccanismi di pagamento non vanno bene. Non l'ho mai visto fare a nessun altro negozio. Anche alla luce del fatto che c'è questa TRUFFA collegata a quel sito esterno di cui parlate qui (confermo, c'è ancora), non mi sono fidato a lasciare questo metodo di pagamento attivo, con il quale tecnicamente potrebbero prendersi soldi automaticamente (non l'hanno mai fatto, ma appunto non si sa mai).