ULTIMATE 2023

fustalol

Novellino
4 Febbraio 2020
50
8
35
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
Ciao a tutti, sono un possessore di Canyon CF SL 2023 a cui ho cambiato gruppo e ruote con red e fulcrum speed.
Mi sembra che ad alte velocita' in discesa sia veramente instabile, la sento tutta muoversi/vibrare/andare in risonzanza.
La discesa specialmente sopra i 75 kmh mi fa un po' paura, e non capisco se sono io che sono rigidio/pauroso o se magari ho sbagliato a prendere la CF SL che come carbonio e' troppo poco rigido.
Qualcuno ha impressioni simili?
Non ricordo questo feeling con la precedente F10 rim..

• Wow
Reactions: carab

fustalol

Novellino
4 Febbraio 2020
50
8
35
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
non saprei dirtelo @scico
secondo me NON lo ha sempre fatto, ma potrebbe anche essere che fino all'estate scorsa non ero mai stato in montagna dove le velocita' in discesa cambiano.
Ci sono anche caduto un paio di volte, ma non ha nemmeno uno striscio quindi non penso gli sia successo nulla

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.560
6.197
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ciao a tutti, sono un possessore di Canyon CF SL 2023 a cui ho cambiato gruppo e ruote con red e fulcrum speed.
Mi sembra che ad alte velocita' in discesa sia veramente instabile, la sento tutta muoversi/vibrare/andare in risonzanza.
La discesa specialmente sopra i 75 kmh mi fa un po' paura, e non capisco se sono io che sono rigidio/pauroso o se magari ho sbagliato a prendere la CF SL che come carbonio e' troppo poco rigido.
Qualcuno ha impressioni simili?
Non ricordo questo feeling con la precedente F10 rim..
A me viene in mente solo qualcosa che possa riguardre l'integrità del telaio...

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
A me lo faceva un Giant TCR tanti anni fa (shimming). con Canyon Ultimate mai avuto questo problema dalla prima F10 alla SL e SLX. Che taglia è il tuo? Controlla anche il serraggio della serie sterzo.

fustalol

Novellino
4 Febbraio 2020
50
8
35
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma
tutto apposto, aperta piu volte e fatto controllare.
Secondo me il problema e' che sono 186 centimetri e fidandomi delle taglie canyon ho preso la M che e' un 55.6 con pipa 100.
Venivo da una Pianrello F10 rim 55 con pipa 120

• Mi piace
Reactions: veloce288

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
tutto apposto, aperta piu volte e fatto controllare.
Secondo me il problema e' che sono 186 centimetri e fidandomi delle taglie canyon ho preso la M che e' un 55.6 con pipa 100.
Venivo da una Pianrello F10 rim 55 con pipa 120
Sono alto come te, cavallo 90 e il biomeccanico di comprovara bravura mi ha fatto prendere una L con pipa 120