Consiglio nuove ruote per una umile Wilier GTR Team

Antonio Napoli

Novellino
14 Aprile 2024
11
11
38
Napoli
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team Disc 105 12V
Salve ragazzi, qualche mese fa ho comprato una Wilier GTR Team 105 12v (per qualcuno può sembrare poco, ma per me è tanto e la adoro), e vorrei fare un upgrade alle ruote. Ora monta delle semplici Shimano RS171 da 1990gr, canale interno 19mm e profilo 19mm. Cercando delle ruote in alluminio più leggere e con un profilo maggiore, mi sono orientato su queste:

Campagnolo Scirocco C19 1740gr profilo 33mm (mi piace la disposizione dei raggi)
Vision Trimax 35 C19 1680gr profilo 35mm
Miche Syntium Aero C19 1746gr profilo 29mm

Cosa ne pensate dei modelli che ho adocchiato? Avete altri suggerimenti? Budget 250-400 euro circa, non voglio strafare, vivo la bici come una passione e cerco solo qualcosa di leggermente migliore e, perché no, più bello da vedere (non cerco ruote in carbonio).

Inoltre, sapreste dirmi quali sono i dettagli tecnici che devo controllare per capire se le ruote sono compatibili con la mia bici? Oltre ai canali (100mm e 142mm) e al corpetto Shimano, intendo.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

Allegati

• PXL_20241227_100400952.jpg
    PXL_20241227_100400952.jpg
    632,4 KB · Visite: 136

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Salve ragazzi, qualche mese fa ho comprato una Wilier GTR Team 105 12v (per qualcuno può sembrare poco, ma per me è tanto e la adoro), e vorrei fare un upgrade alle ruote. Ora monta delle semplici Shimano RS171 da 1990gr, canale interno 19mm e profilo 19mm. Cercando delle ruote in alluminio più leggere e con un profilo maggiore, mi sono orientato su queste:

Campagnolo Scirocco C19 1740gr profilo 33mm (mi piace la disposizione dei raggi)