Colnago Club - Capitolo 8

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Secondo me COLNAGO ha fallito con la Y1......e ha anticipato troppo l'uscita del V5Rs.......con i successi ripetuti del V4Rs, una bici che si vende da sola in questo momento, avrebbero potuto sfruttare ancora almeno per tutto il 2025 una bici che è il Top in assoluto!
Mah.....se ci fosse stato ancora il Cavaliere Ernesto non credo avrebbe fatto queste scelte così repentine.


BRAVOOOOOOOOOOOOOO
parole sagge..... io avrei fatto una V4rs dalla colorazioni bellissime, bianco perlato, grigio metallizzato, tipo quella blu. e avrei aspettato il 2026 ad uscire con la nuova. Ad ognuno le scelte di marketing giuste, ma a me sembra ricordare il solito schema all'italiana.
Cambia il manager e vuole fare subito un grande budget, fa sicuramente una impennata di vendite, ma ammazza la credibilità del prodotto 8sopratutto nei confronti della clientela storica), e poi ottiene subito un grande risultato di vendite, che però a lungo termine (pensa al dopo Pogacar) diminuiranno..... inevitabilmente.

A questo punto vale sempre il principio del buon padre di famiglia..... ma ai manager rampanti non gliene frega una sega, tanto tra due anni stanno in altre aziende, a venedere pellet, o accessori per pulizia del bagno.... mica sò ciclisti.... :-(
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
....parlando di risparmio di watt, è chiaro a tutti che l'unica differenza vera tra la V4 e la Y è lo stack. Qualsiasi bici più veloce, a parità di ruote, dipende da quanto si riesce a stare bassi col corpo. Qualche anno fa dalle mie parti era in voga un preparatore-metti in sella, che faceva mettere a tutti, indistintamente, la sella inclinata con la punta verso il basso e attacco manubrio -17°. Con un telaio una misura più piccolo, e un attacco 12-13cm e il gioco era fatto, bici per le gare pianeggianti a circuito, da pedalare per meno di due ore a 40 di media
 
  • Wow
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
....parlando di risparmio di watt, è chiaro a tutti che l'unica differenza vera tra la V4 e la Y è lo stack.
Ma proprio no
Qualsiasi bici più veloce, a parità di ruote, dipende da quanto si riesce a stare bassi col corpo. Qualche anno fa dalle mie parti era in voga un preparatore-metti in sella, che faceva mettere a tutti, indistintamente, la sella inclinata con la punta verso il basso e attacco manubrio -17°. Con un telaio una misura più piccolo, e un attacco 12-13cm e il gioco era fatto, bici per le gare pianeggianti a circuito, da pedalare per meno di due ore a 40 di media
Se vabbeh :yoga: :yoga: :prega:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Lumi and Jackenduro

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.558
2.366
Visita sito
Bici
BMC
Concordo con te purtroppo orami si cambia tutto e troppo in fretta. Modelli di automobili, scooter etc...nel caso della bici siamo comunque nelle tempistiche di Colnago, ma tornando al tuo ragionamento il V4Rs oltrechè essere una bici ancora la top si vende da sola. Poi non vedo ormai come migliorare queste bici per noi "amatori" sono migliorie non avvertibili nemmeno marginal gains. Alla fine uno la compra per avevre l'utlimo modello, io probabilmente come prima bici disc se il V5rs non costerà uno sproposito e sopratutto a livello estetico mi piace posso anche fare un pensiero altrimenti unbel V4Rs scontato colarazione come quella di Gazza71 è da sbavo
Ti confermo che l'Iridiscent Purple è fantastico, ieri con uscita con tanto sole si alternavano tra il Viola e il Blu.......ma guarda che anche la World Champions bianco perla è da urlo......
 
Ultima modifica:

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.890
7.244
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
se le vernicia ammiucugggino :))):

le mie bianche o parzialmente bianche non sono mai ingiallite

La mia S-Works dopo 5 anni inizia ad aver questo problemino, ovviamente non diventa gialla, ma avvicinandosi qualcosina si nota. Poi ovviamente dipende anche dal tempo di utilizzo. Per il resto è verniciata perfettamente ;-)
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.179
5.575
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La mia S-Works dopo 5 anni inizia ad aver questo problemino, ovviamente non diventa gialla, ma avvicinandosi qualcosina si nota. Poi ovviamente dipende anche dal tempo di utilizzo. Per il resto è verniciata perfettamente ;-)
Se si ingiallisce (anche poco) non è verniciata perfettamente, imho
Delle mie due bianche o con un po' di bianco, avute per oltre 5 anni, mai un problemino

detto questo, spero per l'amico @Pomas che Colnago vernici bene e non ingiallisca
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ma proprio no

Se vabbeh :yoga: :yoga: :prega:
non sei convinto? pensi che la velocità e areodinamicità sia docuta al buco nel telaio della trek madone o al manubrio a V della Bianchi e della cervelo? L'impatto maggiore con l'aria ce l'ha il corpo del ciclista, infatti le bici da crono hanno una posizione in sella completamente orizzonale del corpo proprio per minimizzare questo fattore, e chiaramente più bassi sei davanti e meno aria fermi...., ma sono curioso di sapere le tue idee....
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.205
20.375
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sperando non ingiallisca nel tempo, purtroppo le colorazioni bianche tendono ad avere questo problemino…
Dipende da chi vernicia, ho una bici in acciaio del 1991 con la stessa colorazione ed è come quando l'ho ritirata 20230526_182237.jpg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non sei convinto? pensi che la velocità e areodinamicità sia docuta al buco nel telaio della trek madone o al manubrio a V della Bianchi e della cervelo? L'impatto maggiore con l'aria ce l'ha il corpo del ciclista, infatti le bici da crono hanno una posizione in sella completamente orizzonale del corpo proprio per minimizzare questo fattore, e chiaramente più bassi sei davanti e meno aria fermi...., ma sono curioso di sapere le tue idee....
Ovvio che il ciclista fa la maggior parte della resistenza all'aria ma anche la bici fa la sua parte di resistenza

E no non é vero che la y1rs ha uno stack inferiore ne che sia lo stack a renderla più aero
La rende più aero la minor sezione frontale e le forme dei tubi come é evidente e ben spiegato
 
  • Mi piace
Reactions: kasone and Bero0571

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dipende da chi vernicia, ho una bici in acciaio del 1991 con la stessa colorazione ed è come quando l'ho ritirata Vedi l'allegato 484684
Le vernici bianche di una volta all'ossido di piombo non ingiallivano, i problemi son nati dopo con vernici differenti meno tossiche ma più delicate
 

Pomas

Pedivella
21 Novembre 2013
314
173
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Io mi gratto ovviamente e non vorrei dire baggianate ma il colore perla forse nasconde questo che puo' diventare l difetto perché la bici non è bianca pura ma assume riflessi di diverso colore rispetto il tipo di luce che c'e'. Impossibile non innamorarsene tra l'altro è dello stesso colore della mia auto hahahaha
 
  • Mi piace
Reactions: andry96