Colnago Club - Capitolo 8

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.890
7.245
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io mi gratto ovviamente e non vorrei dire baggianate ma il colore perla forse nasconde questo che puo' diventare l difetto perché la bici non è bianca pura ma assume riflessi di diverso colore rispetto il tipo di luce che c'e'. Impossibile non innamorarsene tra l'altro è dello stesso colore della mia auto hahahaha

La mia non è proprio bianca, ma bianca perlata. Me ne sono accorto per il semplice fatto che ho tolto un adesivo dopo 4 anni :mrgreen:

Non pensare a queste cose e goditi la tua Colnago che è stupenda! ;-)
 

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
904
747
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Dico la mia... la Y è una bici diversa,non può essere paragonata alla V4. Il lancio ci stava per una bici aero visto la mancanza dalla concept,e la V5 è il linea con i tempi.
Ma non distruggiamola ste benedetta Y
Non capisco infatti tutta questa critica negativa sull'uscita della Y sinceramente...
Come se avessero venduto in passato tante concept , rispetto alle serie C o V.
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
168
60
Visita sito
Bici
Scott
Salve a tutti
mi intrometto nella discussione per chiedere un'informazione: sul sito Colnago non sono stato capace di trovare il kit telaio, e relativo prezzo, della V4RS che sto valutando come probabile acquisto. Non voglio ancora andare in giro per negozi finché non ho deciso quale telaio prendere. Voi sapete dove posso trovare informazioni sul solo telaio. Grazie.
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.747
4.348
Visita sito
Bici
Pinifarina

chissà quanti watt persi per gli attriti dovuti all'incrocio eccessivo della catena...

ps è una battuta rivolta a tutti quelli che si fissano su studi in laboratorio sulla valutazione degli attriti. il fenomeno fisico c'è, esiste, ma non è influente e/o valutabile, visto che il fenomeno è quello sulla bici :mrgreen:
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Salve a tutti
mi intrometto nella discussione per chiedere un'informazione: sul sito Colnago non sono stato capace di trovare il kit telaio, e relativo prezzo, della V4RS che sto valutando come probabile acquisto. Non voglio ancora andare in giro per negozi finché non ho deciso quale telaio prendere. Voi sapete dove posso trovare informazioni sul solo telaio. Grazie.
Ciao. Se vuoi avere un'indicazione dei prezzi, prova a dare un occhio sul sito di ciclicorsa qua: https://ciclicorsa.com/bicycle-parts/framesets/
Loro vendono Colnago (e non solo), sia assemblate, sia come kit telaio.
Probabile che da un venditore fisico si riesca a strappare un prezzo migliore, ma grossomodo siamo li.
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
chissà quanti watt persi per gli attriti dovuti all'incrocio eccessivo della catena...

ps è una battuta rivolta a tutti quelli che si fissano su studi in laboratorio sulla valutazione degli attriti. il fenomeno fisico c'è, esiste, ma non è influente e/o valutabile, visto che il fenomeno è quello sulla bici :mrgreen:
Il primo che avevo visto in UAE fare sistematicamente incroci assassini in salita era Formolo... se andava bene a lui, presumo che anche Tadej non si faccia troppi scrupoli :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.558
2.366
Visita sito
Bici
BMC
La Stanza che tutti Noi Colnaghisti vorremmo....
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
....parlando di risparmio di watt, è chiaro a tutti che l'unica differenza vera tra la V4 e la Y è lo stack. Qualsiasi bici più veloce, a parità di ruote, dipende da quanto si riesce a stare bassi col corpo. Qualche anno fa dalle mie parti era in voga un preparatore-metti in sella, che faceva mettere a tutti, indistintamente, la sella inclinata con la punta verso il basso e attacco manubrio -17°. Con un telaio una misura più piccolo, e un attacco 12-13cm e il gioco era fatto, bici per le gare pianeggianti a circuito, da pedalare per meno di due ore a 40 di media
A me sembra che le differenze fra le due bici siano altre, e siano anche ben evidenti. Se poi queste differenze facciano 20 watt o 2 watt non lo so, ma sono sicuro che la posizione di pogacar non è limitata dalla bici che usa, la bici gliela hanno cucita addosso per massimizzare la sua posizione e prestazione, che sia la v4, la y1 o la TT (che non ricordo come si chiama)
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Concordo con te purtroppo orami si cambia tutto e troppo in fretta. Modelli di automobili, scooter etc...nel caso della bici siamo comunque nelle tempistiche di Colnago, ma tornando al tuo ragionamento il V4Rs oltrechè essere una bici ancora la top si vende da sola. Poi non vedo ormai come migliorare queste bici per noi "amatori" sono migliorie non avvertibili nemmeno marginal gains. Alla fine uno la compra per avevre l'utlimo modello, io probabilmente come prima bici disc se il V5rs non costerà uno sproposito e sopratutto a livello estetico mi piace posso anche fare un pensiero altrimenti unbel V4Rs scontato colarazione come quella di Gazza71 è da sbavo
Sul fatto che non costerà uno sproposito non ci contare troppo barce
 
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Concordo con te purtroppo orami si cambia tutto e troppo in fretta. Modelli di automobili, scooter etc...nel caso della bici siamo comunque nelle tempistiche di Colnago, ma tornando al tuo ragionamento il V4Rs oltrechè essere una bici ancora la top si vende da sola. Poi non vedo ormai come migliorare queste bici per noi "amatori" sono migliorie non avvertibili nemmeno marginal gains. Alla fine uno la compra per avevre l'utlimo modello, io probabilmente come prima bici disc se il V5rs non costerà uno sproposito e sopratutto a livello estetico mi piace posso anche fare un pensiero altrimenti unbel V4Rs scontato colarazione come quella di Gazza71 è da sbavo
la butto li? 6300€ ... solo telaio