Opinione I dazi di Trump minacciano di affondare il settore ciclo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.799
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
gli usa sono il principale mercato della Ferrari, con circa un quarto delle vendite totali, circa 3500 veicoli. ed è molto probabile che quei 3500 resteranno tali nonostante i dazi.

vi ho semplicemente dimostrato che la vostra idea di abbassamento dei prezzi dovuta a domanda offerta non vale nel caso della Ferrari...

e così come Ferrari, ci sono diversi settori e prodotti che non seguiranno il modello da voi citato.

infatti precedentemente avevo volutamente citato la saturazione del mercato come una delle variabili. ma ce ne sono altri che potrebbero stravolgere ogni valutazione.

allo stato attuale, non è facile prevedere cosa accadrà, e soprattutto sarà semplicemente impossibile stabilire una "regola" generale anche alla luce dei continui e improvvisi sbalzi di umore di Trump...

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.507
9.544
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
gli usa sono il principale mercato della Ferrari, con circa un quarto delle vendite totali, circa 3500 veicoli. ed è molto probabile che quei 3500 resteranno tali nonostante i dazi.

vi ho semplicemente dimostrato che la vostra idea di abbassamento dei prezzi dovuta a domanda offerta non vale nel caso della Ferrari...

e così come Ferrari, ci sono diversi settori e prodotti che non seguiranno il modello da voi citato.

infatti precedentemente avevo volutamente citato la saturazione del mercato come una delle variabili. ma ce ne sono altri che potrebbero stravolgere ogni valutazione.

allo stato attuale, non è facile prevedere cosa accadrà, e soprattutto sarà semplicemente impossibile stabilire una "regola" generale anche alla luce dei continui e improvvisi sbalzi di umore di Trump...
Non girare la frittata, io sto dicendo che la teoria di aumentare i prezzi in europa per compensare i margini persi in usa espressa da qualcuno è una cagata. Non penso che i prezzi bici caleranno in europa per effetto dei dazi usa, questa è un’altra sciocchezza, ho detto invece che le case gia’ ora prima dei dazi sono costrette a calare listini e aumentare sconti perche’ la gente non compra bici. Quello che penso che succedera’ è che le case di bici e componenti che dipendono dal mercato USA e sono esposte finanziariamente non riusciranno a compensare e potrebbero saltare.

Il paragone con ferrari che stai facendo non ha alcun senso perche’ per la ferrari lo scompenso è opposto, ovvero c’e’ piu’ domanda che offerta, se non comprano gli americani compreranno altri e al limite si ridurranno un po’ le liste di attesa.

• Mi piace
Reactions: golias

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
537
604
Visita sito
Bici
in attesa
Trump ha avuto il voto dalla maggioranza degli americani e sta facendo gli interessi del suo popolo, e anche di che non è americano ma vuole che sia fatta giustizia sulla vicenda covid e vaccini.
Quindi a mio avviso sta facendo quello per cui è stato votato, niente di più e niente di meno, chi avrà perdite saranno gli speculatori, vedi borse case farmaceutiche amazzon e multinazionali varie.
Titolo di studio: quasi battesimo, rimandato a settembre.

Riuscire a nonncapire nulla e mettere in relazione cose che non c'entrano nulla.
Anche in Italia il governo è stato votato e sta facendo l'interesse degli italiani: basta guardare i dati della produzione industriale, occupazione, tassazione, ecc...:°°(

• Mi piace
Reactions: alespg

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.884
4.507
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Gli scenari potremo prevederli tra qualche mese, forse..
Non seguo la borsa, ma se non erro i Big della Borsa sono short come lo erano prima. Di solito è un indizio
Anche se crisi 2009 furono piu' realistiche le previsoni delle cartomanti che non quelle ei vari operatori.. Previsoni Petrolio a 200 Dollari, fini a sotto i 40..
In Europa al momento mi preoccupa piu il buco nero non piu' rimarginabile che è stato fatto dai volenterosi in Ucraina
Quello non lo rimargineremo mai..

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Indipendentemente dall' orientamento politico ogni linea non è mai completamente condivisa. Penso però come gli usa anche l'Italia dovrebbe valorizzare sui sua produzione e permettere la bandiera italiana con made in Italy solo ai prodotti italiani e mi riferisco a pasta, parmigiano, olio, vino etc come integralmente prodotti sul territorio (per la pasta dai fertilizzanti al grano) e lo stesso per le bici al limite solo con l'importazione di materie prime non disponibili

• Mi piace
Reactions: thornn

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
La Ferrari ha già risposto ai dazi con un aumento del listino America fino al 10%
Il prodotto di lusso non teme così tanto i dazi, come ad esempio l'amarone per il vino.
Il ripasso un peletto di preoccupazione lo desta..
Quello che fa impazzire tutto il sistema in questi giorni è l'incertezza.
Sto scemo è in grado di rimuovere tutto domani, così come raddoppiarlo.
E del resto non si capisce nemmeno chi deve pagare cosa(vedasi auto bloccate in dogana in attesa di capire se e come sdoganarle).
Begli interessi, da oggi 104% sui prodotti cinesi.....ma ha mai letto cosa c'è scritto in piccolo, dietro un televisore o un Iphone?
O dove vengono per lo più prodotte le Tesla del suo amico?

• Mi piace
Reactions: bach7 and Lumi

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.263
3.034
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Indipendentemente dall' orientamento politico ogni linea non è mai completamente condivisa. Penso però come gli usa anche l'Italia dovrebbe valorizzare sui sua produzione e permettere la bandiera italiana con made in Italy solo ai prodotti italiani e mi riferisco a pasta, parmigiano, olio, vino etc come integralmente prodotti sul territorio (per la pasta dai fertilizzanti al grano) e lo stesso per le bici al limite solo con l'importazione di materie prime non disponibili

devi andare a conquistare l'Ucraina prima però. Ci ha già provato qualcun altro a prendere "il granaio d'Europa", e un demente ci sta provando attualmente.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.681
9.712
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Il grano italiano è sufficiente al mercato della pasta italiana? Io tutte queste coltivazioni di grano duro non le vedo in giro. Gli scaffali dei supermercati però sempre pieni, senza contare quella che finisce all'estero.
Produciamo nutella ma per farlo la Ferrerò rastrella quasi tutte le nocciole del mondo.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
Gli scenari potremo prevederli tra qualche mese, forse..

In Europa al momento mi preoccupa piu il buco nero non piu' rimarginabile che è stato fatto dai volenterosi in Ucraina
Quello non lo rimargineremo mai..
No, se lavori per una azienda che collabora o esporta in USA gli scenari li vedi già ora.
Buco nero cosa vuol dire?
Il buco nero l'ha creato Trump con il suo ritiro immediato e il suo fare e non fare che ha costretto l'Europa a doversi riorganizzare da un giorno all'altro.
Vi piace farvi prendere per i fondelli da Putin che dice che vuole trattare la pace e contemporaneamente bombarda l'Ucraina...la pace si fa durante una tregua.
O lasciamo che la sovranità di uno stato non conti più nulla? Diciamo a Trump prenditi la Groenlandia che sei più grosso, il Canada, Panama......caccia pure i Gazawi e facci una bella costa azzurra....fai un pò quel cavolo che vuoi perchè sennò fai il broncio e minacci dazi e bombardamenti.
Va bene essere populisti, ma insomma.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.952
3.486
Visita sito
Bici
ce l'ho
Quando ti si spaccano le piastrelle del pavimento perchè sono fatte con la terra del cazzo proveniente dalla buca sotto casa(se i verdi vogliono che scavi), visto che la terra che viene dall'Ucraina è la migliore, non ti lamentare però....è made in Italy.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.507
9.544
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Certo che il ciuffone ha lo standing da statista ...

Nel rapporto tra stati il concetto voler fregare gli altri non è mai stato così esplicito se non in tempo di guerra, e spesso anche in quel caso la guerra è stata mascherata da iniziativa a difesa di qualcuno, non contro qualcuno.

Non dico che la Cina non abbia meditato a tavolino il suo sbilancio commerciale, ma è riuscita ad attuarlo perchè si è mossa nel silenzio, non ha sbandierato di volersi inculare gli americani (e gli europei)

1744183557947.png

Antonio d.C.

via col vento
20 Febbraio 2025
222
72
42
Lecco
Visita sito
Bici
Cancello
Certo che il ciuffone ha lo standing da statista ...

Nel rapporto tra stati il concetto voler fregare gli altri non è mai stato così esplicito se non in tempo di guerra, e spesso anche in quel caso la guerra è stata mascherata da iniziativa a difesa di qualcuno, non contro qualcuno.

Non dico che la Cina non abbia meditato a tavolino il suo sbilancio commerciale, ma è riuscita ad attuarlo perchè si è mossa nel silenzio, non ha sbandierato di volersi inculare gli americani (e gli europei)

Vedi l'allegato 484941
guarda che la cina pur di incularsi il mondo intero ha creato una societa di merda ed un ambiente inquinatissimo non so se i cinesi ci abbiano davvero guadagnato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.