Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
una domanda per chi ha ritirato una V4Rs di recente, con che pastiglie freno ve l'hanno consegnata ?

Chiedo perchè dopo le prime 2 o 3 uscite i freni hanno cominciato a urlare ad ogni frenata decisa, ieri alla fine mi sono deciso di smontarle per cercare di capire e con molta sorpresa ho trovato delle L04 metalliche che ovviamente ho immediatamente sostituito con delle L05

Non capisco il motivo di montare le L04 , non ho preso le ruote con i dischi di serie, magari con quelle avrebbero avuto senso ma ci credo poco
La mia ce l'ho da un pezzo e arrivò con le L04.
Pure a me pareva di avere una scimmia urlatrice in bici con me, cambiate dopo una settimana e con le 05 tutto perfetto da allora.
A mia domanda sul perche mi avessero montato le metalliche il sivende mi rispose che da Colnago arrivano con quelle...il motivo nn saprei...nn so nemmeno se arrivano così a tutti di proforma o va a secondo della disponibilità che hanno in magazzino.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
904
747
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
La mia ce l'ho da un pezzo e arrivò con le L04.
Pure a me pareva di avere una scimmia urlatrice in bici con me, cambiate dopo una settimana e con le 05 tutto perfetto da allora.
A mia domanda sul perche mi avessero montato le metalliche il sivende mi rispose che da Colnago arrivano con quelle...il motivo nn saprei...nn so nemmeno se arrivano così a tutti di proforma o va a secondo della disponibilità che hanno in magazzino.
Confermo. La mia dopo 2/3 mesi iniziò ad essere molto rumorosa in frenata e cambiai subito le pastiglie con le organiche.
 
  • Mi piace
Reactions: Omino and zoo

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.750
4.348
Visita sito
Bici
Pinifarina
Possibile, non é poco ma ci può stare, sarebbe in linea con sl8

Ma il discorso aerodinamica è fatto coi dati della y1

la sl8 rimarrebbe comunque più leggera di più di 100g (a parità di reach telaio), non pochi.

mi aspetto un reggisella più aero e sottile di quello "vecchio" (visto che è lo stesso di altri modelli) della v4rs, e qualche modifica di dettaglio su sezioni e zona sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.183
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
la sl8 rimarrebbe comunque più leggera di più di 100g (a parità di reach telaio), non pochi.

mi aspetto un reggisella più aero e sottile di quello "vecchio" (visto che è lo stesso di altri modelli) della v4rs, e qualche modifica di dettaglio su sezioni e zona sterzo.
685 é quanto dichiarato anche per specy( non mi pare un caso...)
 
  • Wow
  • Mi piace
Reactions: bach7 and toni77

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
904
747
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Queste sono righe venute fuori solo a passare la mano sull'orizzontale quando era un po' impolverato Vedi l'allegato 485571
Si è un po' "swirlato" il trasparente purtroppo ... l'unica come dice @andry96 era trattare il telaio con un sigillante nanoceramico come nel detailing per auto.
Però devo dire che questo colore nero lucido è delicato un po' su tutte non solo su questa Colnago, anche sulla mia SS evo nera lucida devo stare molto attento .
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.183
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si è un po' "swirlato" il trasparente purtroppo ... l'unica come dice @andry96 era trattare il telaio con un sigillante nanoceramico come nel detailing per auto.
Però devo dire che questo colore nero lucido è delicato un po' su tutte non solo su questa Colnago, anche sulla mia SS evo nera lucida devo stare molto attento .
Non solo il protettivo ma anche tutte le accortezze e tecniche di pulizia :mrgreen: se no siamo punto e a capo
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.991
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Si è un po' "swirlato" il trasparente purtroppo ... l'unica come dice @andry96 era trattare il telaio con un sigillante nanoceramico come nel detailing per auto.
Però devo dire che questo colore nero lucido è delicato un po' su tutte non solo su questa Colnago, anche sulla mia SS evo nera lucida devo stare molto attento .
allora il nero lucido non fa per me.... peccato pero'... se non lo vendono quell'usato divento matto!!