Colnago Club - Capitolo 8

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
pienamente d'accordo, nel senso che se fai una volta così e una volta alla buona non risolvi nulla
si.. parlava delle auto ovviamente: la prima "mano" è una bella spesa perchè devono fare i trattamenti vari.. ma poi dopo non è che vai all'autolavaggio e la metti sotto le spazzole.. c'è un mantenimento, prodotti apposta e poi ogni tot un'altra passata. insomma.. una spesa che a suo avviso serve a poco e nulla. pero' è il suo lavoro, ed è contento che ci siano clienti disposti a questa spesa
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si.. parlava delle auto ovviamente: la prima "mano" è una bella spesa perchè devono fare i trattamenti vari.. ma poi dopo non è che vai all'autolavaggio e la metti sotto le spazzole.. c'è un mantenimento, prodotti apposta e poi ogni tot un'altra passata. insomma.. una spesa che a suo avviso serve a poco e nulla. pero' è il suo lavoro, ed è contento che ci siano clienti disposti a questa spesa
si il discorso è appunto lo stesso, se hai la vernice lucidata e cerata non la lavi all'autolavaggio con le spazzole( macchina ) ne a casa con panno di cotone e acqua calda( bici) perchè in entrambi i casi riempi la vernice di segni e segnetti( swirl) che rovinano il tutto
se viceversa la lavi con le tecniche corrette sicuramente ottieni bei risultati, ovviamente ci vuole cura e prodotti in più ma senza farsi assalire troppo dalla scimmia si può fare un lavoro più che discreto senza grandi problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571 and puma75

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.558
2.366
Visita sito
Bici
BMC

non so' a voi... ma a me piace.
che sappiate, è un bianco "latte" o tipo quello del V4rs solo che qui c'è un po' di "nero/grigio" in giro?
Da come ricordo quando l'ho vista dal vivo è un bianco differente da quello perlato del V4Rs, ricordo che stupendo era il Rosso Ferrari sempre del V4.
Ma mi permetto di riferirti quanto mi fu detto dallo stesso Rivenditore " conoscendoti Il V4 è una bici molto valida, ma non è il V4Rs......"
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Da come ricordo quando l'ho vista dal vivo è un bianco differente da quello perlato del V4Rs, ricordo che stupendo era il Rosso Ferrari sempre del V4.
Ma mi permetto di riferirti quanto mi fu detto dallo stesso Rivenditore " conoscendoti Il V4 è una bici molto valida, ma non è il V4Rs......"
ok..smontanto il V4 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

resto pero' convinto che verniciate uguale con stesso equipaggiamento e lasciate nell'anonimato ( senza scritta V4 e V4rs ) , il 90% degli amatori provandole su ogni terreno e portandole al (propio) limite non capirebbe qual'è l'una o l'altra

io per primo.. mi piace la salita ma tengo a malapena 4Watt/kg ( 280watt ) per 20' ... non faccio scatti.. tutta salita regolare a 75-80rpm.. cosa mi cambierebbe a livello di prestazione avere un telaio o l'altro? che poi sarebbe uno scozzo con me stesso visto che non faccio neppure GF
 
Ultima modifica:

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.558
2.366
Visita sito
Bici
BMC
ok..smontanto il V4 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

resto pero' convinto che verniciate uguale con stesso equipaggiamento e lasciate nell'anonimato ( senza scritta V4 e V4rs ) , il 90% degli amatori provandole su ogni terreno e portandole al (propio) limite non capirebbe qual'è l'una o l'altra

io per primo.. mi piace la salita ma tengo a malapena 4Watt/kg ( 280watt ) per 20' ... non faccio scatti.. tutta salita regolare a 75-80rpm.. cosa mi cambierebbe a livello di prestazione avere un telaio o l'altro? che poi sarebbe uno scozzo con me stesso visto che non faccio neppure GF
Dal punto di vista " prestazionale" hai ragione da vendere, nessuno di noi Amatori, seppur evoluti, riesce a sfruttare le potenzialità di bici Top che usano i Pro, ma non dimenticare che c'è la Mente che gioca un ruolo fondamentale nel nostro Sport, soprattutto " il sentirsi appagati dal Mezzo" .
Sembra retorica ma credimi che quando pedali su un " ripiego" su ..." vebbe' per me basta e avanza", dopo un po quella sensazione dell' acquisto mancato esce sempre fuori!
Non dimentichiamo che gli upgrade poi costano, mai come nel Ciclismo e nella nostra sfrenata passione il detto " Chi più spende meno spende".... a volte è valido. Senza far il passo più lungo della gamba.
Comunque a sensazione personale ,e io non sono neanche Evoluto come Amatore, credimi che il V4Rs ha qualcosa in più rispetto a tutte le altre bici che ho posseduto negli anni , seppur fossero, sono, bici Top .
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Dal punto di vista " prestazionale" hai ragione da vendere, nessuno di noi Amatori, seppur evoluti, riesce a sfruttare le potenzialità di bici Top che usano i Pro, ma non dimenticare che c'è la Mente che gioca un ruolo fondamentale nel nostro Sport, soprattutto " il sentirsi appagati dal Mezzo" .
Sembra retorica ma credimi che quando pedali su un " ripiego" su ..." vebbe' per me basta e avanza", dopo un po quella sensazione dell' acquisto mancato esce sempre fuori!
Non dimentichiamo che gli upgrade poi costano, mai come nel Ciclismo e nella nostra sfrenata passione il detto " Chi più spende meno spende".... a volte è valido. Senza far il passo più lungo della gamba.
Comunque a sensazione personale ,e io non sono neanche Evoluto come Amatore, credimi che il V4Rs ha qualcosa in più rispetto a tutte le altre bici che ho posseduto negli anni , seppur fossero, sono, bici Top .
si si quella sensazione purtroppo l'ho avuta nel 2012. Avevo una BMC SRL01, dura ace, con LW ST3.. me la rubarono. Il giorno dopo andai in negozio per comprarne un'altra... c'era il modello nuovo della SRL01 ma non me la sentivo di spendere tutti quei, quindi a parità di componentistica presi la RM01 ( ce l'aveva il nostro presidente della squadra... era un ex-prof.. viaggiava come i treni ... quindi a me sarebbe andata più che bene pensavo)... non era neppure parente della SRL01 che avevo... ressi quasi 1 anno e poi presi il TMR01 proprio per cambiare tipologia di telaio. Se avessi preso subito la SRL01 forse non avrei preso poi il TMR.

ah.. la prima SRL01 la presi perchè dopo 3 mesi di attesa per la Colnago M10 ci rinunciai. era tutto un rimandare di settimana in settimana.
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.558
2.366
Visita sito
Bici
BMC
si si quella sensazione purtroppo l'ho avuta nel 2012. Avevo una BMC SRL01, dura ace, con LW ST3.. me la rubarono. Il giorno dopo andai in negozio per comprarne un'altra... c'era il modello nuovo della SRL01 ma non me la sentivo di spendere tutti quei, quindi a parità di componentistica presi la RM01 ( ce l'aveva il nostro presidente della squadra... era un ex-prof.. viaggiava come i treni ... quindi a me sarebbe andata più che bene pensavo)... non era neppure parente della SRL01 che avevo... ressi quasi 1 anno e poi presi il TMR01 proprio per cambiare tipologia di telaio. Se avessi preso subito la SRL01 forse non avrei preso poi il TMR.

ah.. la prima SRL01 la presi perchè dopo 3 mesi di attesa per la Colnago M10 ci rinunciai. era tutto un rimandare di settimana in settimana.
Puma dallo storico delle Tue bici vedo che ti tratti bene......quindi.....calma e punta quello che VERAMENTE ti piace!
Godimento puro!
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Puma dallo storico delle Tue bici vedo che ti tratti bene......quindi.....calma e punta quello che VERAMENTE ti piace!
Godimento puro!
Puma dallo storico delle Tue bici vedo che ti tratti bene......quindi.....calma e punta quello che VERAMENTE ti piace!
Godimento puro!
si infatti... di questa V4rs usata l'unica cosa che mi frena è che ovviamente non prende indietro il mio usato.. se lo facesse mi darebbe sono convinto 1200€
ora tenere 2 bici proprio non ha senso.. ma metterla in vendita privatamente rischio di tenerla li e poi si presenta uno che mi dice " ti offro 1500€ " e mi c'entra il giramento di "00".

ci pensero' su.. intanto non mi rincorre nessuno :)
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.558
2.366
Visita sito
Bici
BMC
si infatti... di questa V4rs usata l'unica cosa che mi frena è che ovviamente non prende indietro il mio usato.. se lo facesse mi darebbe sono convinto 1200€
ora tenere 2 bici proprio non ha senso.. ma metterla in vendita privatamente rischio di tenerla li e poi si presenta uno che mi dice " ti offro 1500€ " e mi c'entra il giramento di "00".

ci pensero' su.. intanto non mi rincorre nessuno :)
Puma fai almeno 8 Foto della Bici, e la metti in vendita su Subito.it.
Credimi che con un po di pazienza la Vendi sicuramente.
Poniti un Range di guadagno minimo e massimo.
Questo è il momento buono per vendere.
I Dazi faranno lieviti Prezzi delle Bici e dei Componenti, andiamo verso la stagione Estiva e le Persone comunque vogliono comprare Bici.
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.558
2.366
Visita sito
Bici
BMC
Certo....molto strano nessuna introduzione sul Sito Colnago, come per la Y1, nessuna indiscrezione sui Media specializzati, una presentazione molto in sordina, mah......