Colnago Club - Capitolo 8

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.556
2.366
Visita sito
Bici
BMC
Affinata in tanti particolari....non male...
Non mi aspettavo assolutamente il Bsa convinto rimanessero col T47...ma da qui la conferma (c erano altri indizi :mrgreen: ) dell inseguimento alla SL8 che traccia la strada....
Se Pogi avesse avuto questa SICURAMENTE alla Roubaiux avrebbe chiuso l inseguimento a VdP considerato i miglioramenti tecnici e dati migliorativi rispetto al V4rs :yoga:




:)))::)))::)))::)))::))):bella cumpa
Mah.....mi domandavo ieri guardando il confronto tra V4Rs e V5Rs soprattutto l'assottigliamento dei foderi posteriori come risponderebbe questa bici alle sollecitazioni estreme della Roubaix......va bene i Test.....ma stanno limando tutti i tubi dei telai.....troppo secondo me. Poi anche paragonando ad esempio la struttura possente della CANYON di MVDP si nota come la sezione dei foderi sia della forcella sia posterori sia il doppio quella della CANYON rispetto ad esempio al V5Rs....... Screenshot_20250416_144141_Chrome.jpg
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.556
2.366
Visita sito
Bici
BMC
Azz! Se uno becca la sua misura a Pasqua può già uscire con la v5 ! Ancora prima che la usino in uae !
Sti @azzi ! Nn hanno tempo da perdere in Colnago.
Il prezzo nn lo cito nemmeno tanto nn è un mio problema... :mrgreen: ci penserà chi li può spendere.
Personalmente non prenderei mai una bici appena presentata.......aspetterei sempre almeno 8 ....10 Mesi
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.147
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mah.....mi domandavo ieri guardando il confronto tra V4Rs e V5Rs soprattutto l'assottigliamento dei foderi posteriori come risponderebbe questa bici alle sollecitazioni estreme della Roubaix......va bene i Test.....ma stanno limando tutti i tubi dei telai.....troppo secondo me. Poi anche paragonando ad esempio la struttura possente della CANYON di MVDP si nota come la sezione dei foderi sia della forcella sia posterori sia il doppio quella della CANYON rispetto ad esempio al V5Rs....... Vedi l'allegato 485945
tubi di sezione più lunga di sicuro, più larga mica tanto...
ma anche la tarmac è uguale
Canyon_Aeroad_CF_SLX_test_smart-121.jpg
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.026
19.442
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mah.....mi domandavo ieri guardando il confronto tra V4Rs e V5Rs soprattutto l'assottigliamento dei foderi posteriori come risponderebbe questa bici alle sollecitazioni estreme della Roubaix......va bene i Test.....ma stanno limando tutti i tubi dei telai.....troppo secondo me. Poi anche paragonando ad esempio la struttura possente della CANYON di MVDP si nota come la sezione dei foderi sia della forcella sia posterori sia il doppio quella della CANYON rispetto ad esempio al V5Rs....... Vedi l'allegato 485945
Beh se è per quello Cancellara ha corso le classiche del nord con la Cervelo R3 o 5 che fosse,non mi ricordo... che in quanto a pendenti posteriori aveva 2 grissini.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.556
2.366
Visita sito
Bici
BMC
In che senso? Hai paura che sia un pacco ?
Nn saprei,io quando mi infatuo di una bici, vado al primo giorno utile per prenderla.
Certo,ognuno ha le sue idee giustamente.
o-o
Solitamente le Serie successive alle prime uscite potrebbero subire dei miglioramenti di verniciatura o assemblaggio.....preferisco prendere bici che sono già sul mercato da un po.
 
  • Mi piace
Reactions: zoo

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Comunque su una bici così, considerato che Pogacar o corridori più bassi risparmieranno ancora qualche grammo sul telaio, mettiamo un paio di etti:

6,3 bici completa senza pedali e nastro

mettiamo 3 etti tra nastro e pedali

6,6 kg.

Mettiamoci il lattice nelle ruote... il resto è già tutto sulla bici. Che ci mettono per arrivare ai 6,8 kg?
 

Gteo

Novellino
21 Marzo 2025
12
3
45
Bayern
Visita sito
Bici
Colnago V3rs
Salve a tutti. Io ho una V3rs. Con la V5rs vedo delle differenze incredibili e sarei veramente curioso di provarla e metterla a un diretto confronto.
L’unica cosa che non mi piace però é il passaggio al BSA e la filettatura in metallo.
Mi sembra una scelta più di mercato a discapito della qualità.
Ho trovato un Video su YT dove mostrano addirittura come gli alloggi dei cuscinetti serie sterzo e movimento centrale della V5rs non siano proprio perfetti perché la verniciatura all’interno non permette il perfetto alloggiamento. In più in alcuni elementi Colnago ha risparmiato parecchio.
Insomma l'aumento del prezzo mi sembra ingiustificato.
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.556
2.366
Visita sito
Bici
BMC
Appena vista dal mio meccanico. Ne aveva una Dura Ace con ruote Enve, taglia credo equivalente ad una classica 54.

Bici completa, mancano solo pedali e nastro, pesata a 6,5 kg.

Dal vivo fa invecchiare la V4Rs immediatamente. Colore UAE non male.
Fa invecchiare il V4Rs.....perché siamo abituati a vederla, tra 1 anno saremo abituati anche al V5Rs.
Ad esempio io trovo ancora attuale e accattivante il C64 Rim...... Screenshot_20250417_103036_Chrome.jpg
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
In merito ai foderi dela carro che hanno rialzato...dici che si nota a docchio?
Io faccio un po fatica a notare differenza....
Beh...direi che la differenza è evidente, non tanto per il posizionamento più alto dei foderi (anche) quanto per tutto il resto.
La foto che ripropongo direi che è molto eloquente sulle differenze apportate al V5rs, non soltanto sui pendenti del carro, ma in generale su tutte le tubazioni.....guardando il telaio di lato invece l'aspetto che salta maggiormente all'occhio è l'assottigliamento del tubo orizzontale, oltre alla rivisitazione del raccordo sterzo probabilmente a seguito della forma differente delle tubazioni che ci confluiscono. ;-)
 

Allegati

  • Immagine 2025-04-17 102100.jpg
    Immagine 2025-04-17 102100.jpg
    139,9 KB · Visite: 21

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
la bici è davvero bella, moderna ma con linee armoniose (non come la Y ad esempio) ma come avevo scritto una settimana fa 6,8 k (perchè il manubrio serve :))): e quindi il prezzo è quello) per il solo telaio è veramente follia. Ed ho paura che non faranno neanche grandi sconti quando si andrà in negozio a comprarlo.

Sicuramente le venderanno: Colnago ha i suoi affezionati che non mollano il marchio, aggiungi poi che la usa Pogi....ma oramai è diventato il marchio Hermes delle bici (battuta rubata a un amico)

Personalmente non ne trovo il senso quando ci sono telai nuovi, altrettanto belli e performanti a 2/2.5 K in meno
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Mah.....mi domandavo ieri guardando il confronto tra V4Rs e V5Rs soprattutto l'assottigliamento dei foderi posteriori come risponderebbe questa bici alle sollecitazioni estreme della Roubaix......va bene i Test.....ma stanno limando tutti i tubi dei telai.....troppo secondo me. Poi anche paragonando ad esempio la struttura possente della CANYON di MVDP si nota come la sezione dei foderi sia della forcella sia posterori sia il doppio quella della CANYON rispetto ad esempio al V5Rs....... Vedi l'allegato 485945
Sarà meglio avvisare gli ingegneri di Colnago del macroscopico errore prima che qualcuno si faccia male. :°°(
 

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Fa invecchiare il V4Rs.....perché siamo abituati a vederla, tra 1 anno saremo abituati anche al V5Rs.
Ad esempio io trovo ancora attuale e accattivante il C64 Rim...... Vedi l'allegato 485955

Beh sono due bici molto diverse.

Io non avrei dubbi e non correndo nel World Tour questa (o la C68) sono bici definitive.
 
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
la bici è davvero bella, moderna ma con linee armoniose (non come la Y ad esempio) ma come avevo scritto una settimana fa 6,8 k (perchè il manubrio serve :))): e quindi il prezzo è quello) per il solo telaio è veramente follia. Ed ho paura che non faranno neanche grandi sconti quando si andrà in negozio a comprarlo.

Sicuramente le venderanno: Colnago ha i suoi affezionati che non mollano il marchio, aggiungi poi che la usa Pogi....ma oramai è diventato il marchio Hermes delle bici (battuta rubata a un amico)

Personalmente non ne trovo il senso quando ci sono telai nuovi, altrettanto belli e performanti a 2/2.5 K in meno

Beh ma Colnago non vende solo la V4RS o la V5RS o la Y (anche se vorrei conoscere uno che compra la Y e stringergli la mano per il coraggio). E' come la Dogma, fanno benissimo a venderla finchè c'è gente che la compra per il puro piacere di avere un oggetto top di gamma o di lusso.

Esiste la Colnago V4 con Ultegra Di2 a poco più di 5000 euro. Riprende i concetti della V4rs, è chiaramente leggermente più pesante ma dicono funzioni anche quella...
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.990
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
È il negozio dove vado io!! Aveva scritto che alle 18:00 ci sarebbe stata la presentazione ma non pensavo che l’avesse li.
È normale che sua stato un LIVORNESE ad averla per primo.. sicuramente a settembre sarà in vendita… paga 3 mesi di rate e poi la vende.
La PRIMA PANIGALE in Italia da 55.000€ appena uscita fu venduta.. a Livorno :))
Oggi pm se riesco ci vado e faccio foto. Cazzo sono uscito in bici e sono arrivato a 10km del rivenditore.. poi ha iniziato a piovere e sono tornato a casa
 
  • Mi piace
Reactions: zoo and Kaiser Jan