Colnago Club - Capitolo 8

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.453
39.152
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io vi dico la mia, in effetti all'inizio sembrava uguale V4 e V5, ma guardando bene le foto dei fonderi capisco che sono due bici diverse.
però dal mio punto di vista, io vi dico che sono arrivato a Colnago perchè faceva taglie adatte al mio fisico. Sono 179 e pedalo a 74, quindi ho bisogno di una 55. La scelta è stata tra Canyon Ultimate e Colnago.
Alla fine ho preso la Colnago e sono soddisfatto, ma certo tornando indietro, avessi preso la Canyon allo stesso prezzo avrei avuto ruote migliori, power meter, e una bici ancora a listino forse per un paio di anni.

Comunque la V5 non mi va bene, perchè la 51 è diventata 54,5 (corta per me) e la taglia sopra 56.6 (troppo lunga), quindi alla fine per ora tengo la mia, poi vediamo, ma non più Colnago, perchè anche se mi sono trovato bene, e anche se a detta di tutti voi, ha fatto uscire la bici nei tempi consueti, per me ha anticipato di almeno 1 anno
hanno cambiato angolo piantone quindi guardare l'orizzontale è fuorviante, meglio( come sempre su bdc moderne) guardare reach e stack
 

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
326
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
Buongiorno amici colnaghisti ho un quesito da chiarire: mi hanno proposto un buon affare su una V4rs (apprezzo la nuova V5rs ma onestamente l'esborso molto superiore, nel mio caso, non varrebbe la candela..) vorrei sapere se qualcuno mi saprebbe dire se la taglia 48,5 farebbe al caso mio: altezza 1,74, cavallo 83 e pedalo a cm. 72,5... Qualcuno potrebbe darmi qualche parere!? Grazie
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.557
2.366
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno amici colnaghisti ho un quesito da chiarire: mi hanno proposto un buon affare su una V4rs (apprezzo la nuova V5rs ma onestamente l'esborso molto superiore, nel mio caso, non varrebbe la candela..) vorrei sapere se qualcuno mi saprebbe dire se la taglia 48,5 farebbe al caso mio: altezza 1,74, cavallo 83 e pedalo a cm. 72,5... Qualcuno potrebbe darmi qualche parere!? Grazie
Io dopo visita con Biomeccanico e su sua indicazione con le stesse tue misure ho preso 51 con attacco Manubrio 100/41, mi trovo benissimo.
Considera ho le braccia lunghe.
 
  • Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.557
2.366
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno amici colnaghisti ho un quesito da chiarire: mi hanno proposto un buon affare su una V4rs (apprezzo la nuova V5rs ma onestamente l'esborso molto superiore, nel mio caso, non varrebbe la candela..) vorrei sapere se qualcuno mi saprebbe dire se la taglia 48,5 farebbe al caso mio: altezza 1,74, cavallo 83 e pedalo a cm. 72,5... Qualcuno potrebbe darmi qualche parere!? Grazie
Ti ha propone sconto sul Nuovo????
Ora un buon 15/20% è ottimo
 

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Buongiorno amici colnaghisti ho un quesito da chiarire: mi hanno proposto un buon affare su una V4rs (apprezzo la nuova V5rs ma onestamente l'esborso molto superiore, nel mio caso, non varrebbe la candela..) vorrei sapere se qualcuno mi saprebbe dire se la taglia 48,5 farebbe al caso mio: altezza 1,74, cavallo 83 e pedalo a cm. 72,5... Qualcuno potrebbe darmi qualche parere!? Grazie
Oltre alle misure dipende molto come ti piace/sei abituato a pedalare...
Io con le misure 173.5 cavallo 82.5 sella a 72,ho la 48.5, attacco 110.
Pure io ho ancora il c64 rim in taglia 50 s...al momento di ordinare il v4rs il mio sivende che mi conosce bene nn ci ha pensato un attimo e mi ha prenotato il 48.5
Per quel che conta Pogi è 176 cm e va di 48.5 con attacco un po' più lungo...quindi mi ripeto,oltre alle misure dipende molto come sei fisicamente e come ti piace pedalare.
Ciao
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Buongiorno amici colnaghisti ho un quesito da chiarire: mi hanno proposto un buon affare su una V4rs (apprezzo la nuova V5rs ma onestamente l'esborso molto superiore, nel mio caso, non varrebbe la candela..) vorrei sapere se qualcuno mi saprebbe dire se la taglia 48,5 farebbe al caso mio: altezza 1,74, cavallo 83 e pedalo a cm. 72,5... Qualcuno potrebbe darmi qualche parere!? Grazie
Avrei trovato un privato in realtà, ma la taglia è 48,5.. Attualmente pedalo una C64 rim in taglia 50s
Mi limito a riportarti che IMHO c'e' una buona corrispondenza tra la 50s del C64 e la 48.5 di V4RS e C68.
Io sono due cm piu' corto di te come cavallo e altezza sella. Su C64 e V3RS sono andato di 50s (con attacco 100). Per V4RS, C68 e V5RS mi orienterei senza dubbi sulla 48.5.
 

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
E cmq se provate a guardare su buycycle ci sono una marea di V4rs!
Praticamente tutti nuovi da vetrina, di negozi che le hanno in esposizione...
Nn so se ci fossero già prima dell'uscita del V5 perché è un sito che nn frequento e ci sono capitato ieri per caso, ma l'impressione è che se uno trova la sua misura,magari nn subito, ma fra un po' di giorni si potrebbero fare bei affari...
 

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
326
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
Oltre alle misure dipende molto come ti piace/sei abituato a pedalare...
Io con le misure 173.5 cavallo 82.5 sella a 72,ho la 48.5, attacco 110.
Pure io ho ancora il c64 rim in taglia 50 s...al momento di ordinare il v4rs il mio sivende che mi conosce bene nn ci ha pensato un attimo e mi ha prenotato il 48.5
Per quel che conta Pogi è 176 cm e va di 48.5 con attacco un po' più lungo...quindi mi ripeto,oltre alle misure dipende molto come sei fisicamente e come ti piace pedalare.
Ciao
Grazie mille, mi conforta che il mio dubbio sia fondato: anche secondo me 48,5 andrebbe bene nonostante più di uno mi ha consigliato la 51..sulla C64 ho un attacco da 90... Mi ci trovo benissimo.. Vedremo
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
E cmq se provate a guardare su buycycle ci sono una marea di V4rs!
Praticamente tutti nuovi da vetrina, di negozi che le hanno in esposizione...
Nn so se ci fossero già prima dell'uscita del V5 perché è un sito che nn frequento e ci sono capitato ieri per caso, ma l'impressione è che se uno trova la sua misura,magari nn subito, ma fra un po' di giorni si potrebbero fare bei affari...

Posso capire un negozio, ma non un privato. Non capisco per quale motivo uno venda una Colnago, perché una Colnago è per sempre, specie se riporta la firma dal Cavaliere.
Io ne ho 4 nel box!
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.557
2.366
Visita sito
Bici
BMC
E cmq se provate a guardare su buycycle ci sono una marea di V4rs!
Praticamente tutti nuovi da vetrina, di negozi che le hanno in esposizione...
Nn so se ci fossero già prima dell'uscita del V5 perché è un sito che nn frequento e ci sono capitato ieri per caso, ma l'impressione è che se uno trova la sua misura,magari nn subito, ma fra un po' di giorni si potrebbero fare bei affari...
Si erano presenti da Mesi.
Sono molti Negozi che mettono le bici anche su Buycycle perché ha visibilità anche oltreconfine.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.055
13.994
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie mille, mi conforta che il mio dubbio sia fondato: anche secondo me 48,5 andrebbe bene nonostante più di uno mi ha consigliato la 51..sulla C64 ho un attacco da 90... Mi ci trovo benissimo.. Vedremo
per me assolutamente 48,5 , prenderei anche io quella misura e sono 176 x 84 cavallo come Taddeo :==
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.557
2.366
Visita sito
Bici
BMC
Perché sono mesi che si sapeva che andava fuori produzione….
Allora va fuori produzione anche S WORKS SL8.....o la CANYON Aeroroad di MVDP che su Buycycle sono tante.....
Ma dai su ....si sapeva con certezza che la nuova serie V sarebbe stata presentata alla fine della Stagione agonistica 2025 per essere disponibile da Gennaio 2026.
In COLNAGO hanno anticipato di 6 Mesi.....tutto qui. Probabilmente non si aspettavano il " flop" della Y1.....forse.
Anche il mio Rivenditore mi aveva riferito questa tempistica quando a Settembre 2024 ho ordinato il mio V4Rs, ma non sono il tipo che si affida a rumors o prospettive di nuovi modelli , a meno che non riguardano cambiamenti veramente profondi come fu il passaggio da RIM a DISK, in quel caso ho aspettato 8 Mesi l'uscita della ADDICT RC DISK.
Era da 1 anno che puntavo il V4Rs ma le colorazioni non mi piacevano, poi ad Aprile 2024 sono uscite quelle che comprendono la Iridescent purple e ne sono rimasto folgorato, e li ho deciso.
Quando deciderò tra qualche anno di cambiare la ADDICT rc vedrò cosa propone COLNAGO magari ci sarà il V6Rs o la nuova serie C con cambiamenti più accentuati.
Screenshot_20250319_140135_Chrome.jpg