Rece
Dopo aver letto questa discussione (ed altre) l'ho acquistata nella versione da 143mm, con imbottitura eva.
Venivo da una SLR Boost Superflow Ti e mi ci sono trovato subito bene.
Pur avendo uno scafo molto rigido, rispetto alla SLR (cercando di fletterlo con le mani), mi ha comunque dato la sensazione di assorbire meglio le asperitá stradali.
Oggi, tuttavia, ho avviato le pratiche per il reso ad Aliexpress.
Perché?
Perché, nel frattempo, avevo ordinato e testato per alcune uscite un ulteriore modello:
https://a.aliexpress.com/_EugNQri
In questo caso ho preso la versione 3D.
Lo scafo é leggermente più flessibile, il foro di scarico è più grande e l'imbottitura 3D é fantastica.
Come seduta è più simile alla SLR, rispetto all'altra, con la quale ha in comune una caratteristica che apprezzo molto: la parte posteriore che "sale", facendo in modo che le ossa ischiatiche siano leggermente inclinate in avanti, pur posizionando la sella sostanzialmente orizzontale nel punto del centro anatomico.
L'imbottitura 3D é una "vera 3D", offrendo densità diverse nei vari punti di contatto.
Anche rotaia ha una escursione di regolazione simile a quella della SLR, mentre l'altro modello era più limitato in arredamento.
Già alla prima uscita, di circa 120km, mi ha dato la sensazione di essere la sella più comoda che abbia mai usato. Alla seconda uscita, leggermente più lunga, sensazioni ancora migliori.
Certamente è presto per trarre conclusioni definitive (durata, mantenimento delle caratteristiche nel tempo, ecc), ma se fosse vero che il buon giorno si vede dal mattino...wow...
Appunti: naso "largo" 5 cm (per me non è un problema) e bordo laterale leggermente sporgente, in carbonio: si segna appoggiando la bici al muro...