salve, dopo vari cerca (sia nel forum che su youtube) non sono ancora riuscito a darmi una risposta chiara, vi spiego la questione
1 anno fa monto dei tubeless
Schwalbe pro one TLR da 28 con 60ml di
lattice notubes, dopo circa 8 mesi per strada per colpa di vetri rotti foro (taglietto da circa 5mm), il lattice esce, piano piano tappa, mi fermo, gonfio con la pompetta e mi torno a casa.
a casa metto super attack gel, tiene per 2-3 uscite, poi ritorna a uscire lattice e calare pressione, rimetto super attack, e dopo 2-3 uscite la storia si ripete, alla fine butto via la gomma e metto la anteriore al posteriore e all'anteriore monto una nuova gomma
dopo un paio di mesi la storia si ripete, sempre al posteriore, altro taglietto... metto sempre attack ma dopo poche uscite non tiene più...
decido di smontare tutto per capire bene la situazione e dall'interno della gomma in prossimità del foto non c'è assolutamente nulla, c'è la tela integra come niente fosse
ora le mie domande sono: che faccio? esistono toppe da mettere? all'interno o all'esterno? potete consigliarmene una nel caso?
ho già i
copertoni nuovi pronti da montare (conti gp5000 tr) ma questi mi dispiacerebbe buttarli via perchè sono appena a metà vita, ieri sono passato dal meccanico e secondo lui in questi casi va cambiata la gomma
più che altro io facendo mtb non faccio molti km in bdc (sono sui 4-5000km annui) e dover cambiare una gomma da 50 euro ogni 2000km diventa un pò oneroso sinceramente... l'idea di ritornare alla camera d'aria mi sta iniziando a venire..