smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.751
2.618
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
@AXA: questi sono i soliti gp5000s tr? Chiedo a te, ma ovviamente chiunque si senta libero di rispondere, perché quest’inverno avevo preso i gp5000s tr dal sito eBay che avevi linkato. Il dubbio è per la nomenclatura (e scritta oem-??) anche se le foto sono del copertoncino giusto.

però... 10€ in meno del prezzo a cui si trovano mediamente!
per la scritta OEM di solito vuol dire che sono prodotti destinati a chi, in questo caso, monta le bici e quindi arrivano senza istruzioni scatola etc...

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
però... 10€ in meno del prezzo a cui si trovano mediamente!
per la scritta OEM di solito vuol dire che sono prodotti destinati a chi, in questo caso, monta le bici e quindi arrivano senza istruzioni scatola etc...
Eh infatti, ero attratto dal prezzo, ma anche dal fatto che non vorrei arrivare alle tele prima di fare l’ordine :-)

• Haha
Reactions: yagone64

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.732
6.318
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
@AXA: questi sono i soliti gp5000s tr? Chiedo a te, ma ovviamente chiunque si senta libero di rispondere, perché quest’inverno avevo preso i gp5000s tr dal sito eBay che avevi linkato. Il dubbio è per la nomenclatura (e scritta oem-??) anche se le foto sono del copertoncino giusto.

Si sono quelli, il codice corrisponde ed anche su eBay si trova la "versione OEM".

1000033633.jpg

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
comunque la portata fa, col compressorino da 24lt ho sempre tallonato tutto, ho provaro anchio a schiacciare anche con 2 mani mentre mo padre soffiava ma niente, il secondo l'ho portato in fabbrica ed è andatao su subito
il posteriore appena montato l'ho tagliato su un fianco ed è da buttare, ho provato in tutti i modi a montarne un altro e dopo 20' di imprecazioni ho montato un continental al 50% che tenevo di scorta...nei 1000km che ci ho fatto mi ci sono trovato molto bene, direi al pari dei gp5000, ma se devo "faticare" così tutte le volte non fanno per me...

ps: se qualcuno vuole vendo coppia di tufo...1 nuovo neanche montato mentre con l'altro ci ho fatto 1000km

La portata è fondamentale, con il mio compressore da 10L uso un tubo molto corto,di diametro maggiore e senza pistola e vanno quasi sempre su.
Se capita il copertone "lento" che perde aria uso il metodo della cinghia ed ho sempre risolto.
potresti spiegare il metodo della cinghia dato che non mi sembra di averne mai sentito parlare...?!?!

confermo anche io che sono giusti ma quasi sicuramente arrivano senza imballo originale...detto ciò a quel prezzo ci farei un pensierino anche se al momento vorrei rimanere sui 25, che ovviamente costano di più...

• Mi piace
Reactions: canserbero

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
il posteriore appena montato l'ho tagliato su un fianco ed è da buttare, ho provato in tutti i modi a montarne un altro e dopo 20' di imprecazioni ho montato un continental al 50% che tenevo di scorta...nei 1000km che ci ho fatto mi ci sono trovato molto bene, direi al pari dei gp5000, ma se devo "faticare" così tutte le volte non fanno per me...

ps: se qualcuno vuole vendo coppia di tufo...1 nuovo neanche montato mentre con l'altro ci ho fatto 1000km

potresti spiegare il metodo della cinghia dato che non mi sembra di averne mai sentito parlare...?!?!

confermo anche io che sono giusti ma quasi sicuramente arrivano senza imballo originale...detto ciò a quel prezzo ci farei un pensierino anche se al momento vorrei rimanere sui 25, che ovviamente costano di più...
Ma non hai provato con il CO2 ? Oppure con la camera d'aria?
Io riesco a montarli facilmente.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ma non hai provato con il CO2 ? Oppure con la camera d'aria?
Io riesco a montarli facilmente.
con il co2 no perchè non mi va di "sprecarne" una così...con la camera non sono neanche riuscito a montare il copertone sul cerchio ma forse si era posizionata male, inoltre ero di fretta e la pazienza stava finendo quindi ho rinunciato...

• Sad
Reactions: terzuya

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

A volte non si riescono a tallonare perché l'aria esce tra canale e cerchietti, magari perché il copertone è un po' più lasco.
Con una cinghia tipo quelle da trasporto si avvolge il copertone,tenendolo così premuto sul fondo della gola.
Quasi sempre è risolutivo e tallona immediatamente.

• Mi piace
Reactions: bagga and terzuya

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.751
2.618
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
@bagga @AXA @smashing : confermo che le gomme erano quelle desiderate, già arrivate e montate. Onestamente anche l’altra volta mi erano arrivate in un sacchetto giusto con una cordina in plastica termosaldata per tenerli piegati
ottimo, mi salvo il link per il prox cambio!!! grazie.

• Mi piace
Reactions: canserbero

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Sicuramente sto dicendo una bestialità, ma secondo voi è possibile che l'uso di una pompa elettrica contribuisca a seccare il lattice più velocemente?

Ho fatto un esperimento, per due settimane ho gonfiato l'anteriore con la pompa elettrica (Bosch easy pump), il posteriore con quella a pavimento.
Al controllo ho trovato 20ml di lattice davanti e 30 dietro.

Le ruote erano state rabboccate nello stesso momento con 30 ml di lattice (intendo che dentro c'erano complessivamente 30 ml a ruota) e, precedentemente, avevano mostrato un comportamento analogo (gonfiate tutte e due con pompetta elettrica).

Ultima modifica:

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Sicuramente sto dicendo una bestialità, ma secondo voi è possibile che l'uso di una pompa elettrica contribuisca a seccare il lattice più velocemente?

Ho fatto un esperimento, per due settimane ho gonfiato l'anteriore con la pompa elettrica (Bosch easy pump), il posteriore con quella a pavimento.

Le ruote erano state rabboccate nello stesso momento con 30 ml di lattice (intendo che dentro c'erano complessivamente 30 ml a ruota) e, precedentemente, avevano mostrato un comportamento analogo (gonfiate tutte e due con pompetta elettrica).
Anch'io lo uso ormai da un paio di anni. Dopo 2 mesi anteriore a terra, controllo liquido 20ml su tutte e due le ruote. Da quando ho questi cerchi, quella davanti cede sempre prima di quella dietro. Evidentemente anche l'accoppiata cerchio/gomma non è identica sulle due ruote.

• Mi piace
Reactions: andry96

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Dovendo acquistare una nuova coppia di TLR, quali consigliereste e perchè?

Ultimamente ho utilizzato:
- Vittoria Corsa 2.0, mi sono piaciuti come tenuta, li ho trovati proni alle forature, ma non usavo ancora il lattice Effetto Mariposa Vegetalex + Vitamina CL, che trovo formidabile, sono i più economici del lotto.
- Pirelli P-Zero Race, ho avuto quelli made in China che hanno avuto difetti e mi sono stati sostituiti ora sto finendo i made in Italy, che non mi hanno dato problemi
- Schwalbe Pro One TLE, li ho trovati molto simili ai Pirelli di cui prima, anche questi hanno avuto problemi e mi sono stati sostituiti in garanzia.
- Continental Grand Prix 5000 S TR, non li ho mai provati.
- Hutchinson Blackbird Tubeless Ready Mach 3.0, mai avuti, ho avuti tanti Fusion 5 Performance 11Storm, che hanno fatto tante bolle e che si foravano facilmente.
- Tufo? Maxxis?

Considerate che sono un cicloamatore ciccione, quindi dovranno essere gonfiati al massimo o quasi di quanto consentito e che verranno montati su Fulcrum R0 C17.
Grazie in anticipo.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

non potrebbe essere che magari all'anteriore hai forato ed il lattice mancante è uscito prima che si chiudesse il foro...?!?!

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
non potrebbe essere che magari all'anteriore hai forato ed il lattice mancante è uscito prima che si chiudesse il foro...?!?!

La storia è questa.

Ho montato le gomme tubeless a dicembre, mettendo 30 ml di lattice a ruota.
Dopo 3 mesi controllo il livello e, in tutte due le ruote, non ce n'è più una goccia.
Ripristino il livello e ricontrollo dopo un mese.
Trovo un po' di lattice a molto meno dei 30 ml messi, in tutte e due le ruote e alla stessa maniera.

Gomme gonfiate sempre con la pompa elettrica Bosh

Allora ho fatto un esperimento, ho gonfiato l'anteriore solo con la pompa elettrica Bosh, mentre la posteriore con pompa a pavimento.
Ricontrollo il livello dopo un po' di tempo e trovo 20 ml davanti e i corretti 30 ml dietro.

Da qui il dubbio che la pompa secchi il lattice (chessò, magari insufflando aria calda?), visto che lo stesso lattice lo uso sulla gravel dove questo problema non si presenta (le però la gonfio con la pompa a pavimento e a pressioni più basse)

Ma dato che non ho la minima idea se la cosa possa avere un qualche senso chiedevo pareri a riguardo.

• Wow
Reactions: albertissimo

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
814
464
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Dovendo acquistare una nuova coppia di TLR, quali consigliereste e perchè?

Ultimamente ho utilizzato:
- Vittoria Corsa 2.0, mi sono piaciuti come tenuta, li ho trovati proni alle forature, ma non usavo ancora il lattice Effetto Mariposa Vegetalex + Vitamina CL, che trovo formidabile, sono i più economici del lotto.
- Pirelli P-Zero Race, ho avuto quelli made in China che hanno avuto difetti e mi sono stati sostituiti ora sto finendo i made in Italy, che non mi hanno dato problemi
- Schwalbe Pro One TLE, li ho trovati molto simili ai Pirelli di cui prima, anche questi hanno avuto problemi e mi sono stati sostituiti in garanzia.
- Continental Grand Prix 5000 S TR, non li ho mai provati.
- Hutchinson Blackbird Tubeless Ready Mach 3.0, mai avuti, ho avuti tanti Fusion 5 Performance 11Storm, che hanno fatto tante bolle e che si foravano facilmente.
- Tufo? Maxxis?

Considerate che sono un cicloamatore ciccione, quindi dovranno essere gonfiati al massimo o quasi di quanto consentito e che verranno montati su Fulcrum R0 C17.
Grazie in anticipo.
per i pochi modelli che ho utilizzato io mi sento di dirti Continental Grand Prix 5000 S TR pensavo durassero meno ma dopo due treni passo tranquillamente i 5000km

- MAVIC UTS bolle durata scarsa (che alla fine sono hutchinson)
- Hutchinson bolle durata scarsa
- Schwalbe ONE personalmente molto male come feeling tenuta strada mi sembrava sempre di scivolare durata boh cambiati subito
- Schwalbe PRO ONE feeling ottimo durata scarsetta e molto soggetti a forature sopratutto dopo i 4000 infatti li cambiavo
- Continental Grand Prix 5000 S TR felling ottimo durata ottima forse consumano un pochetto più di lattice ma sai che problema

PS io come lattice uso WAG schiumoso e il più delle volte le forature le ho constatate a casa xchè manco me ne sono accorto le monto su Fulcrum con canale da 19 e peso 74kg quindi non un peso piuma.

Spero di esserti stato utile e comunque li hai provati tutti prova anche i GP5000 :==

• Mi piace
Reactions: golias and Rone69