Si infatti, maledizione, questa osservazione di @andry96 sulla svasatura sta incrinando la mia stabilità :-)Mi tengo lontano dalla tentazione, anche se vorrei tanto cambiare il mio cockpit.
Si infatti, maledizione, questa osservazione di @andry96 sulla svasatura sta incrinando la mia stabilità :-)Mi tengo lontano dalla tentazione, anche se vorrei tanto cambiare il mio cockpit.
Grazie! Farò una ricerca sul prodotto e confronterò con il mio deda che fa 36 c-c e senza flare. Così a priori direi che non ci dovrebbe essere una differenza epocale.il reach si misura dall'attacco manubrio!
il vantaggio di quel backsweep è proprio estendere indietro l'appoggio degli avambracci
@canserbero restando sull'alluminio ma occidentale https://www.ridewill.it/p/it/fsa-48...nWdFXlHKgCsxpSOGar5vr_lE_K_E3VPhoC1rUQAvD_BwE questo è in misura 36 o 34 in presa alta( loro misurano la presa bassa che ha 2cm di flare)
Premetto che non ho letto la scheda prodotto in dettaglio. Mi tengo lontano dalla tentazione, anche se vorrei tanto cambiare il mio cockpit.

restando su budget, umani comunque già questoSi infatti, maledizione, questa osservazione di @andry96 sulla svasatura sta incrinando la mia stabilità :-)
azz 36 senza flare è bello impegnativo, come ti trovi in presa bassa? io ora ho un ritchey che fa 38 c-c in presa alta e 40 presa bassa e mi piace, vorrei provare a stringere ma soprattutto in presa alta in presa bassa sotto i 38/9 mi spaventaGrazie! Farò una ricerca sul prodotto e confronterò con il mio deda che fa 36 c-c e senza flare. Così a priori direi che non ci dovrebbe essere una differenza epocale.
![]()
restando su budget, umani comunque già questo
https://it.aliexpress.com/item/1005007351907143.html?spm=a2g0o.productlist.main.7.12414lr34lr31i&algo_pvid=ee8110c7-b379-4470-92ff-4a4cc0efc997&algo_exp_id=ee8110c7-b379-4470-92ff-4a4cc0efc997-6&pdp_ext_f={"order":"285","eval":"1"}&pdp_npi=4@dis!EUR!135.36!90.69!!!150.50!100.83!@211b813b17446265570506081eba83!12000040386251704!sea!IT!2630994473!ACX&curPageLogUid=wuyss9IiPNy5&utparam-url=scene:search|query_from:&af=369231&dp=12251_1744700594_a088edf98b161086506aaa9b5bc96fb3&cn=convert-a-link&Afref=http://www.mtb-mag.com&sv1=affiliate&sv_campaign_id=369231&aff_fcid=9446a5b184ee4cc386833f271da578a3-1744700595127-09651-eYB6MVF&aff_fsk=eYB6MVF&aff_platform=promotion&sk=eYB6MVF&aff_trace_key=9446a5b184ee4cc386833f271da578a3-1744700595127-09651-eYB6MVF&terminal_id=c76993536c9849e8a2afbdcc11a677b6&afSmartRedirect=y
lo trovo interessante, perlomeno ha la parte superiore piatta semplice ma funzionante
Uso la presa bassa solo in discesa o per fare degli sprint (quindi comunque in posizione bassa ed avanzata) e non ho problemi. Considera che discesa la faccio sei mesi l’anno e che non sono cmq un gran manico o almeno non ho termini di paragone validi.azz 36 senza flare è bello impegnativo, come ti trovi in presa bassa? io ora ho un ritchey che fa 38 c-c in presa alta e 40 presa bassa e mi piace, vorrei provare a stringere ma soprattutto in presa alta in presa bassa sotto i 38/9 mi spaventa
Quello che a me impensierisce un po’ del manubrio (tanto) stretto davanti è proprio il fatto che ora abbiamo i comandi ruotati e la rotazione, almeno nel mio caso, è per lo più per guadagnare comodità. Non so come sarebbe trovarsi a doverli tenere dritti (perché ruota e dai che ruota alla fine credo che poi i gomiti tenderebbero verso l’esterno)Per me non ha abbastanza flare, io vorrei qualcosa tipo 32-34 comandi e 38-40 presa bassa.
Gia' ora ho i comandi inclinati a circa 30cm di distanza l'uno dall'altro (allego foto a breve), quindi non so se una piega piu' stretta ai comandi mi serva, pero' non vorrei perdere la larghezza in presa bassa, che gia' ho la bici nervosetta, un po' in piu' di stabilita' in fase di 'steering input' (scusate, non so come dirlo in italiano) non mi farebbe male.
io ho i comandi abbastanza dritti per fortuna e non mi trovo bene a inclinarli troppoQuello che a me impensierisce un po’ del manubrio (tanto) stretto davanti è proprio il fatto che ora abbiamo i comandi ruotati e la rotazione, almeno nel mio caso, è per lo più per guadagnare comodità. Non so come sarebbe trovarsi a doverli tenere dritti (perché ruota e dai che ruota alla fine credo che poi i gomiti tenderebbero verso l’esterno)
Quello che a me impensierisce un po’ del manubrio (tanto) stretto davanti è proprio il fatto che ora abbiamo i comandi ruotati e la rotazione, almeno nel mio caso, è per lo più per guadagnare comodità. Non so come sarebbe trovarsi a doverli tenere dritti (perché ruota e dai che ruota alla fine credo che poi i gomiti tenderebbero verso l’esterno)
Sì, diciamo che indipendentemente dalla piega di provenienza passare a una piega con 30cm ai comandi comporterà fare dei cambi, o almeno valutare di farli, perché con una piega così stretta si tenderà sicuramente a stare più alti con il busto e ad accorciarsi un po’. Poi c’è da dire che ruotare i comandi è un micro aggiustamento che accorcia il reach. Insomma, da fare le valutazioni il più accurate possibili prima di acquistare.Il discorso dei gomiti è sicuramente interessante e complesso. Sinceramente non so se tenere i comandi dritti possa creare problemi, perché io coi comandi dritti non mi ci sono mai trovato bene e mai li vorrò, anche se dovessi prendere una piega da 30, i comandi un pochino li piego per comodità come dici te.
anche se secondo me il problema principale è che Alcune persone mettono il manubrio strettissimo senza allungare la pipa, e si trovano troppo rannicchiati, coi gomiti che per necessità vanno a ruotare verso l'esterno per trovare spazio.
Comunque vedo che con la piega aeroo di fatto i comandi verranno ruotati. Non male sta piegaio ho i comandi abbastanza dritti per fortuna e non mi trovo bene a inclinarli troppo

Si esatto. Non a caso io sono 179 con cavallone importante (quasi 88) e il torso mignon, e nonostante ciò sto benissimo, e anche forse un pelo corto, su un telaio con 400 di reach, pipa da 100 e comandi Red E1 che sono più lunghi.Sì, diciamo che indipendentemente dalla piega di provenienza passare a una piega con 30cm ai comandi comporterà fare dei cambi, o almeno valutare di farli, perché con una piega così stretta si tenderà sicuramente a stare più alti con il busto e ad accorciarsi un po’. Poi c’è da dire che ruotare i comandi è un micro aggiustamento che accorcia il reach. Insomma, da fare le valutazioni il più accurate possibili prima di acquistare.

qui è ben inquadratoComunque vedo che con la piega aeroo di fatto i comandi verranno ruotati. Non male sta piega![]()
No ma tranquillo, vuoi essere beta tester senza pagare :-) a parte gli scherzi, stavo proprio cercando immagini del manubrio da montato perché volevo vedere la resa con un attacco manubrio normale. Come immaginavo esteticamente non il massimo, spero almeno, come ho visto da altre immagini, che la generosa sezione tonda centrale permetta di mettere anche la staffa. Attualmente i miei comandi ultegra sono a 25cm punta-punta, direi che il manubrio in questione risulta meno estremo di quel che immaginavo, però mi piacerebbe vedere come si sta in presa sui comandi moderatamente aero, non quella super aero con l’avambraccio sul manubrio.qui è ben inquadrato
Il nostro ha usato la sua bici in qualche gara locale. Sul suo profilo instagram trovate tutti nel dettaglio, però io trovo emblematica questa foto (dal suo profilo instagram) in cui di fatto si possono confrontare 3 posizioni diverse

Non so, ci sono molti dubbi per quanto mi riguarda sulla riuscita del prodotto. Del resto, come dici tu stesso questa foto secondo me lo mette in croce perché il secondo ha 2 cm di spessori ed è discretamente aero (magari con una piega più stretta già migliorerebbe molto, ma da vedere quanto sono larghe le spalle), mentre il terzo è “old school” senza spessori ed evidentemente buona flessibilità (e a occhio direi che è il più minuto). Ovviamente ci sono molti particolari che non possiamo cogliere da una foto, però mi piacerebbe capire l’argomento che userebbe Arne per portare acqua al suo mulino quando il confronto viene fatto con il secondoTra l'altro Arne sfortunato perché gli altri due sono anch'essi in posizione molto aerodinamica. La foto sarebbe venuta molto meglio se avesse avuto alle spalle dei pannolati. Tipo Remco con Wout dietro alla Brabante.
Anche se Arne le spalle le riesce a "stringere" proprio bene. Credo il succo stia lì, nello "shrug". Non so quanto sia dovuto alla piega e quanto sia l'abitudine alla posizione.
Arne sarebbe il primo? Guardando la foto non sembra molto aero. Testa e spalle sono ok, ma il tronco mi sembra molto esposto all’ariaNon so, ci sono molti dubbi per quanto mi riguarda sulla riuscita del prodotto. Del resto, come dici tu stesso questa foto secondo me lo mette in croce perché il secondo ha 2 cm di spessori ed è discretamente aero (magari con una piega più stretta già migliorerebbe molto, ma da vedere quanto sono larghe le spalle), mentre il terzo è “old school” senza spessori ed evidentemente buona flessibilità (e a occhio direi che è il più minuto). Ovviamente ci sono molti particolari che non possiamo cogliere da una foto, però mi piacerebbe capire l’argomento che userebbe Arne per portare acqua al suo mulino quando il confronto viene fatto con il secondo
quello in mezzo mi da l'idea di una precarietà appollaiato in quel modo sulle leveIl nostro ha usato la sua bici in qualche gara locale. Sul suo profilo instagram trovate tutti nel dettaglio, però io trovo emblematica questa foto (dal suo profilo instagram) in cui di fatto si possono confrontare 3 posizioni diverse