WINSPACE vale la pena dare un'occhiata,

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
salve qualcuno ha comprato o sta valutanto il frameset Winspace SLC3?
come vi siete trovati?
come geometrie in taglia S sarebbe perfetto per mia moglie.
ho sentito direttamente Winspace , il tipo in chat asserisce che si assorbono loro dazi e iva e che il pacco sarebbe senza sorprese, il tutto per circa 1600$ il frameset senza manubrio, o 1750 circa in bundle con un manubrio che tuttavia non mi fa impazzire.
il frameset lo trovo perfetto per geometria, non molto belle le colorazioni e come escono i foderi verticali dal piantone sella, anche la terminazione del fodero basso è un po' pesante come linea, ma sono certamente dettagli.

altri scelte papabili e dalle geometrie compatibile anche se non perfette sono:

Evolve cima , molto bello, direi il più bello, ma un pelo lungo e con piantone un po' verticale, ma che tuttavia non è ancora commercializzato
XDS X-LAB Rt9 o Ad9 (quella che usa astana), che tuttavia ancora non vedo commercializzato e diu cui ho visto geometrie su siti cinesi che però non so se sono definitive. linee non proprio originali. la rt9 classica old stile tubi tondi non sagomati.
Seka spear rdc, che tuttavia non è proprio regalata, anche se ha una linea originale. pesantuccia (circa 1,2kg telaio +fork senza ferramenta) e un po' lunghetta in taglia s, xs troppo basso d'anteriore.
Quick pro AR, anche questa un po' lunghetta e bassa per una donna, ma linea gradevole.
Avenger shuttle sl, anche questa abbastanza ok come geometrie anche se non mi fa impazzire come linea e come colorazioni.
Hai guardato Tavelo ??
La Quick Pro bella racing, non solo come assetto ma SUPER rigida (bici frullatore.)
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.619
9.643
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Hai guardato Tavelo ??
La Quick Pro bella racing, non solo come assetto ma SUPER rigida (bici frullatore.)
tavelo però se non sbaglio, il frame sfiora il KG. un po' troppo per la mia anima grammomanica.
la moglie attualmente pedala una bike disk di circa 5,8kg, e senza grossi svenamenti vorrei stare su quel range , max 6kg, con PM che attualmente non ha.
le ruote le ho, sono delle newmen climbing vonoa che avevo preso per lei in previsione e che sto usando io adesso
gruppo sarà probabilmente un durace 12v senza guarnitura
guarnitura sarà cybrei, elilee o sram E1 Dub
spider PM sigey o xcadey 110mm e corone da valutare ma indicativamente 50/34.

per il tipo di geometria ed estetica per i frameset al momento ho individuato quelli in lista, compreso il winspace slc3.0 , avendo ricevuto KO per un LIV langma SL solo telaio. si parla di telai tra i 700 egli 800gr e di fork tra 350 e 400gr che permettono tutti montaggi sotto i 6kg finita. tavelo credo che si sforino i 6kg: decisamente troppo ahahaah
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
tavelo però se non sbaglio, il frame sfiora il KG. un po' troppo per la mia anima grammomanica.
la moglie attualmente pedala una bike disk di circa 5,8kg, e senza grossi svenamenti vorrei stare su quel range , max 6kg, con PM che attualmente non ha.
le ruote le ho, sono delle newmen climbing vonoa che avevo preso per lei in previsione e che sto usando io adesso
gruppo sarà probabilmente un durace 12v senza guarnitura
guarnitura sarà cybrei, elilee o sram E1 Dub
spider PM sigey o xcadey 110mm e corone da valutare ma indicativamente 50/34.

per il tipo di geometria ed estetica per i frameset al momento ho individuato quelli in lista, compreso il winspace slc3.0 , avendo ricevuto KO per un LIV langma SL solo telaio. si parla di telai tra i 700 egli 800gr e di fork tra 350 e 400gr che permettono tutti montaggi sotto i 6kg finita. tavelo credo che si sforino i 6kg: decisamente troppo ahahaah
Anche x Tavelo c è il telaio versione SL...
1 kg. è il peso nelle taglie grandi....per la S sicurramente molto meno :mrgreen: ...
Comunque buona "caccia" ..:cool:
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.619
9.643
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
una bella recensione, secondo me i nipple non sono esterni, ma interni. chi ha fatto la recensione si è lasciato ingannare dalle apparenze. tra l'altro avere il nipple interno migliora senza dubbio l'estetica, che altrimenti sarebbe afflitta dal "doppio" nipple. quello che sembra un nipple in realtà è la terminazione metallica del raggio stesso, inserita a pressione nel carbonio e agganciata al cerchio tramite un nipple sferico interno. alcune info sui raggi vonoa qua
il prezzo di circa 1500 euro non è tanto basso per una ruota cinese.

il marchio tedesco newmen del gruppo CUBE propone una ruota simile a circa 1700 euro con uno street price che agevolmente oramai si trova intorno ai 1600euro. per onesta va detto che le newmen hanno il meccanismo ruota libera con i 3 pawl anziche lo star ratchet e anche i cuscinetti sono meno curati. le newmen sono tuttavia abbastanza più leggere, probabilmente grazie and un carbonio più spinto. in taglia 60/66 pesano come le windspace 46/54 e in taglia 35/38 sono decisamente più leggere.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
La Tavelo Quick Pro riprende le forme della Winspace SLC 3.0 per caso?
Tavelo è un marchio ed io parlavo del modello Arow e non riprende le forme della SLc3....Quick Pro è un altro marchio ed il modello di cui parlavo è l AR:One ed anche questo non assomiglia al Slc3 come forme....
Slc3 più smilza e sottile bici da salita..mentre la altre 2 sono più aero ..
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Tavelo è un marchio ed io parlavo del modello Arow e non riprende le forme della SLc3....Quick Pro è un altro marchio ed il modello di cui parlavo è l AR:One ed anche questo non assomiglia al Slc3 come forme....
Slc3 più smilza e sottile bici da salita..mentre la altre 2 sono più aero ..
Avevo visto questo video https://tinyurl.com/2jpduty6 di comparazione con l'SL8 alla proposito di Slc 3.0
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Avevo visto questo video https://tinyurl.com/2jpduty6 di comparazione con l'SL8 alla proposito di Slc 3.0
Il paragone con SL8 è decisamente un po tirato.... (ma lo è per tutte le bici :mrgreen: )...
Anche l autore del video lascia un po il tempo che trova :)))::)))::))):..... uno dei tanti youtuber che hanno sbagliato mestiere :roll:
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
salve qualcuno ha comprato o sta valutanto il frameset Winspace SLC3?
come vi siete trovati?
come geometrie in taglia S sarebbe perfetto per mia moglie.
ho sentito direttamente Winspace , il tipo in chat asserisce che si assorbono loro dazi e iva e che il pacco sarebbe senza sorprese, il tutto per circa 1600$ il frameset senza manubrio, o 1750 circa in bundle con un manubrio che tuttavia non mi fa impazzire.
il frameset lo trovo perfetto per geometria, non molto belle le colorazioni e come escono i foderi verticali dal piantone sella, anche la terminazione del fodero basso è un po' pesante come linea, ma sono certamente dettagli.

altri scelte papabili e dalle geometrie compatibile anche se non perfette sono:

Evolve cima , molto bello, direi il più bello, ma un pelo lungo e con piantone un po' verticale, ma che tuttavia non è ancora commercializzato
XDS X-LAB Rt9 o Ad9 (quella che usa astana), che tuttavia ancora non vedo commercializzato e diu cui ho visto geometrie su siti cinesi che però non so se sono definitive. linee non proprio originali. la rt9 classica old stile tubi tondi non sagomati.
Seka spear rdc, che tuttavia non è proprio regalata, anche se ha una linea originale. pesantuccia (circa 1,2kg telaio +fork senza ferramenta) e un po' lunghetta in taglia s, xs troppo basso d'anteriore.
Quick pro AR, anche questa un po' lunghetta e bassa per una donna, ma linea gradevole.
Avenger shuttle sl, anche questa abbastanza ok come geometrie anche se non mi fa impazzire come linea e come colorazioni.
Il Winspace SLC3 mi piace un sacco dal punto di vista estetico, la geometria un po' meno, comunque ho cercato di raccogliere info a riguardo e dopo aver visto decine di video (molti dei quali fatti da youtuber chiaramente sponsorizzati e molti fatti da veri incompetenti) e scambiato qualche parola con alcuni possessori, sono giunto alla conclusione che si tratti di un discreto telaio da salita/allround, buono ma nulla di trascendentale (mi fanno ridere quelli che lo confrontano con Tarmac o altri top di gamma).
Diciamo che se uno ha già gli altri componenti o comunque ha la possibilità di reperirli a buon prezzo, potrebbe assemblare una buona bici ad un prezzo ragionevole, invece, se come nel mio caso, si deve acquistare tutto ex novo, probabilmente a partià di spesa o quasi, una Giant TCR Pro, piuttosto che una Orbea Orca OMX o similari, sono sicuramente scelte più logiche, senza considerare il plus dell'assistenza sotto casa e la garanzia a vita sui telai.
Mi piacerebbe comunque sentire il parere di qualche altro possessore.
Ripeto, esteticamente mi piace moltissimo, ma per le ragioni di cui prima, credo che sceglierò altro.

PS
non credo l'Avenger Shuttle venga ancora venduo ai privati, non ho la certezza, ma lo ho letto da qualche parte, forse in questo forum.
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Il Winspace SLC3 mi piace un sacco dal punto di vista estetico, la geometria un po' meno, comunque ho cercato di raccogliere info a riguardo e dopo aver visto decine di video (molti dei quali fatti da youtuber chiaramente sponsorizzati e molti fatti da veri incompetenti) e scambiato qualche parola con alcuni possessori, sono giunto alla conclusione che si tratti di un discreto telaio da salita/allround, buono ma nulla di trascendentale (mi fanno ridere quelli che lo confrontano con Tarmac o altri top di gamma).
Diciamo che se uno ha già gli altri componenti o comunque ha la possibilità di reperirli a buon prezzo, potrebbe assemblare una buona bici ad un prezzo ragionevole, invece, se come nel mio caso, si deve acquistare tutto ex novo, probabilmente a partià di spesa o quasi, una Giant TCR Pro, piuttosto che una Orbea Orca OMX o similari, sono sicuramente scelte più logiche, senza considerare il plus dell'assistenza sotto casa e la garanzia a vita sui telai.
Mi piacerebbe comunque sentire il parere di qualche altro possessore.
Ripeto, esteticamente mi piace moltissimo, ma per le ragioni di cui prima, credo che sceglierò altro.

PS
non credo l'Avenger Shuttle venga ancora venduo ai privati, non ho la certezza, ma lo ho letto da qualche parte, forse in questo forum.
per dire ciò hai provato i due telai o ti basi solo sul sentito dire?
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Per quanto riguarda il modelo SLC3, pare che alcuni youtuber abbiano riscontrato un difetto della forcella, il punto in cui si alloggia il cuscinetto inferiore della serie sterzo è ovalizzato e il cuscinetto non può andare in appoggio correttamente, fra gli youtuber a cui è capitato questo problema rientra anche Hambini, del quale non sono un ammiratore, ma mi viene da pensare che se Winspace invia ad uno degli youtuber/ciclisti più in voga, un telaio non perfetto, mi chiedo cosa possa inviare a me ....
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro and Puni

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
E' sicuramente un modella aero, le scritte forse sono di una squadra francese?
E' una grafica dedicata al Tour de France, si vedono bene i nomi delle località di tappa, c'è già una versione del modello attuale dedicata alla Vuelta.

Per quanto riguarda il modelo SLC3, pare che alcuni youtuber abbiano riscontrato un difetto della forcella, il punto in cui si alloggia il cuscinetto inferiore della serie sterzo è ovalizzato e il cuscinetto non può andare in appoggio correttamente, fra gli youtuber a cui è capitato questo problema rientra anche Hambini, del quale non sono un ammiratore, ma mi viene da pensare che se Winspace invia ad uno degli youtuber/ciclisti più in voga, un telaio non perfetto, mi chiedo cosa possa inviare a me ....
L'avevo visto anche io ma spesso gli youtuber ricevono versioni di pre-produzione o prototipi che poi vengono per l'appunto revisionati in base ai loro feedback, e con grande probabilità provenienti dallo stesso lotto (quindi con gli eventuali stessi difetti).
Winspace ha sempre avuto un buon livello qualitativo, superiore alla media del telaio no-name che puoi comprare su Aliexpress per dire, non c'è molto da preoccuparsi.

Leggendo gli articoli citati comunque vedo un prezzo che non mi piace, e che fa un pò perdere la competitività al marchio, che poi ci starebbe anche avere uno pseudo top di gamma, ma dovrebbe anche essere molto leggero per giustificare il prezzo.
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
E' una grafica dedicata al Tour de France, si vedono bene i nomi delle località di tappa, c'è già una versione del modello attuale dedicata alla Vuelta.


L'avevo visto anche io ma spesso gli youtuber ricevono versioni di pre-produzione o prototipi che poi vengono per l'appunto revisionati in base ai loro feedback, e con grande probabilità provenienti dallo stesso lotto (quindi con gli eventuali stessi difetti).
Winspace ha sempre avuto un buon livello qualitativo, superiore alla media del telaio no-name che puoi comprare su Aliexpress per dire, non c'è molto da preoccuparsi.

Leggendo gli articoli citati comunque vedo un prezzo che non mi piace, e che fa un pò perdere la competitività al marchio, che poi ci starebbe anche avere uno pseudo top di gamma, ma dovrebbe anche essere molto leggero per giustificare il prezzo.
Condivido la riflessione sul prezzo, anche se spesso e volentieri, ci sono sconti, offerte, boundle.