La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Vedere le gare sulla rai dopo tutta la sfilza di corse trasmesse solo da Eurosport/Discovery ti fa apprezzare le telecronache della vecchia mamma rai.
io i commentatori italiani di Eurosport non li reggo proprio.
A chi lo dici, il giornalista è piu interessato a raccontare gossip, il commentatore come apre bocca si prende il sonno... Persino nelle fasi più concitate della corsa, sembra stia commentando un funerale. Per non parlare poi di canzoni risotti, cene e banchetti.

Poi quando parlano di ciclismo (raramente) non che ne sappiano granchè... oggi e ieri al Tour of the Alps hanno detto che Caruso e Ciccone hanno dato ottimi segnali in vista del Giro.

Ora... hanno finito rispettivamente a 5:33 e 5:09 in un giro di sole tappe in salita, senza cronometro, prendendo oggi le botte pure da Aresman (190cm) che ieri si è cuccato mezza tappa in solitaria... come si può definirsi ottimisti?

MA NON SOLO

vorrei ricordare anche un dettaglio cosi "piccolo" da giustificare che se lo siano fatti sfuggire: :))):

I nomi che c'erano all'alpi non sono gli stessi che ci saranno al giro.... dettagli insignificanti, sorvoliamo dai....

:ola:

• Mi piace
Reactions: scico and bicilook

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Mi mancano Bulba, Cassani e Martinello!

Comunque tornando a quei due li, ma non solo loro due in verità, vorrei chiedere una opinione a chi ne sa più di me di regolamenti leggi ecc... Ma tutta quella pubblicità al Fantac***ing non dovrebbe essere vietata?

A me risulta che la pubblicità ai giochi d'azzardo lo sia, mi sfugge qualcosa?

• Mi piace
Reactions: fabiopon

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
A chi lo dici, il giornalista è piu interessato a raccontare gossip, il commentatore come apre bocca si prende il sonno... Persino nelle fasi più concitate della corsa, sembra stia commentando un funerale. Per non parlare poi di canzoni risotti, cene e banchetti.

Poi quando parlano di ciclismo (raramente) non che ne sappiano granchè... oggi e ieri al Tour of the Alps hanno detto che Caruso e Ciccone hanno dato ottimi segnali in vista del Giro.

Ora... hanno finito rispettivamente a 5:33 e 5:09 in un giro di sole tappe in salita, senza cronometro, prendendo oggi le botte pure da Aresman (190cm) che ieri si è cuccato mezza tappa in solitaria... come si può definirsi ottimisti?

MA NON SOLO

vorrei ricordare anche un dettaglio cosi "piccolo" da giustificare che se lo siano fatti sfuggire: :))):

I nomi che c'erano all'alpi non sono gli stessi che ci saranno al giro.... dettagli insignificanti, sorvoliamo dai....

Stessa cosa che ho pensato io oggi.
Nn vorrei passare per quello che spara sugli italiani però veramente sto tota è stata una delusione totale...
Passi Caruso che ormai ha dato, ma,Tiberi nn pervenuto per "malattia",Cicco che dopo aver esultato alla prima tappa come se stesse vincendo un mondiale (Pogi sul muro di hui gli occhiali li ha tenuti inforcati nella maglietta,chissà magari quelli di Cicco costano poco...)si è afflosciato senza squilli, e i vari Pederzoli e compagnia niente di che.
Oggi Tarozzi,dopo aver pascolato per 4 giorni diciamolo, era riuscito ad entrare nella fuga buona,ma niente,peccato ci avevo sperato per lui che facesse almeno una tappa.
Storer una spanna sopra e come dici tu al giro ci saranno ben altri nomi.
Io dal divano faccio meno fatica e sacrifici e mi dispiace per loro, ma la delusione rimane...
Sperem che crescano...

• Mi piace
Reactions: Lipz

IZIO1974

Pedivella
27 Giugno 2023
492
599
51
Aosta
Visita sito
Bici
Specialized sl7

MA NON SOLO

Su Eurosport mi piacciono Panchetti e Belli, anch io Magrini e Gregorio non li sopporto, trovo che negli anni siano molto peggiorati.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.782
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Italiani veramente scarsi niente da dire........prendono più di 5 minuti da uno Storer,che per carità ha una gran gamba,ma non penso sia ancora sui livelli di Roglic o Ayuso,ma anche i fratelli Adam Yates :)))::)))::))):
In più se pensiamo che erano solo 5 tappe,senza cronometro,la cosa si fa ancora peggiore

• Mi piace
Reactions: zoo and Lipz

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.985
19.403
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
In rai la coppia idealmente migliore e' Pancani Borgato ... se non c'e' Cassani, con Cassani non c'e' storia.

Io vedo gli highlights su yt di eurosport italia e Magrini e' tutto un "ullalla, ollalla" ma che roba e', dove siamo all'asilo.
Sono 2 rimbambiti patentati quelli di Eurosport...Io non mi capacito che un canale internazionale come Eurosport,in Italia non trovi 2 meglio di quelli.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.985
19.403
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
In rai la coppia idealmente migliore e' Pancani Borgato ... se non c'e' Cassani, con Cassani non c'e' storia.

Io vedo gli highlights su yt di eurosport italia e Magrini e' tutto un "ullalla, ollalla" ma che roba e', dove siamo all'asilo.
L'anno scorso le tappe del giro con Cassani e Pancani...era proprio un piacere vederle.
Anche le tappe più noiose erano...piacevoli da vedere e sentire...
Quei 2 là di Eurosport guardi la gara più concitata del mondo...riescono a farti venire la noia...che vadano a suonare in balera se gli riesce bene...(almeno quello).

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Sono 2 rimbambiti patentati quelli di Eurosport...Io non mi capacito che un canale internazionale come Eurosport,in Italia non trovi 2 meglio di quelli.
ci sarebbero Panzaneschi (vado a memoria) e la Lazzaro che ogni tanto ti fa ridere con qualche vaccata. Poi menzione d'onore a Belli e Moser

Panchetti è troppo "ecco che scatta tizio, ah no è caio, eh no è proprio tizio"

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Mi mancano Bulba, Cassani e Martinello!

Comunque tornando a quei due li, ma non solo loro due in verità, vorrei chiedere una opinione a chi ne sa più di me di regolamenti leggi ecc... Ma tutta quella pubblicità al Fantac***ing non dovrebbe essere vietata?

A me risulta che la pubblicità ai giochi d'azzardo lo sia, mi sfugge qualcosa?
Il divieto è rivolto ai giochi o scommesse con con vincite in denaro, per cui può essere che tale gioco non rientri nella definizione.

Dopo di che, è vero che la pubblicità alle scommesse e ai giochi d'azzardo è vietata, ma basta pubblicizzare un sito di "informazione sportiva" che, al suo interno, abbia anche i link al sito di scommesse o al casinò virtuale vero e proprio ed il gioco è fatto, tutto legale. E comunque il Parlamento sta lavorando all' abrogazione di tale norma in quanto appunto inutile.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Il divieto è rivolto ai giochi o scommesse con con vincite in denaro, per cui può essere che tale gioco non rientri nella definizione.

Dopo di che, è vero che la pubblicità alle scommesse e ai giochi d'azzardo è vietata, ma basta pubblicizzare un sito di "informazione sportiva" che, al suo interno, abbia anche i link al sito di scommesse o al casinò virtuale vero e proprio ed il gioco è fatto, tutto legale. E comunque il Parlamento sta lavorando all' abrogazione di tale norma in quanto appunto inutile.
Ero andato per curiosità a vedere sto affare, lo ammetto, per giocare anch'io, ma servivano i "fiorini", come li chiama "uno dei due".