La terza Liegi di Pogačar, la prima di Le Court Pienaar

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.598
1.353
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Brabante prima gara, 160 km fa un bel numero e cuoce WVA battendolo poi allo sprint.
Amstel seconda gara, 255 km fa un bel numero e chiude su Pogacar ma poi chiude terzo allo sprint.
Freccia terza gara, 205 km, piuttosto anonimo (il finale comunque non gli si addice).
Liegi quarta gara, 250 km, anche qui non riesce a fare la differenza e anzi rimane piuttosto anonimo (pur essendo un percorso molto adatto).

Mi sembra un'evoluzione piuttosto lineare, oltretutto nei GT si è visto che il recupero non è il suo punto forte e tendenzialmente li finisce calando se parte al top.

Bisogna tener conto che oltretutto c'è Pogacar che ha un livello mai visto nel ciclismo, sia per durata della forma (8 mesi o giù di li) sia per tipologia di gara (classiche + GT).
C'è qualcuno che riesce a batterlo sporadicamente su uno o l'altro terreno ma nell'insieme gli altri (quelli forti) sono mezzi ciclisti, il rimanente poco più che amatori.

Basta guardare i pareri su Vingegaard, 2 vittorie + un secondo posto al Tour, classifiche generali Tirreno, Delfinato, paesi Baschi,ecc. una volta bastavano per definire un campione e adesso viene definito "mezzo ciclista".
RE spesso deriso, 25 anni (e parecchi infortuni), 1 Vuelta, 2 Liegi, mondiale in linea, 2 mondiali a crono, oro olimpico crono e in linea, varie tappe nei 3 GT, 3 San Sebastian ... ma di che parliamo ??

Chiunque venga paragonato a Pogacar sembra un dilettante o poco più invece sono fortissimi ma "normali".

Secondo me all'Amstel ha fatto un bel fuorigiri, non come potenza assoluta ma come durata nel tempo, per chiudere e da li non è più riuscito a recuperare per Freccia e Liegi.
(Senza contare che fare quello sforzo al rientro e con uno a ruota, che infatti poi ha vinto, non è il massimo dell'acume tattico)

• Mi piace
Reactions: lap74

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Perché?
Cosa è successo?
Nella gara maschile, si è introdotto uno con il furgone, ma delle femmine,non so cosa sia successo. ;nonzo%
Ti hanno giä risposto, un idiota in cerca di 5 Minuti di viralitä si e inserito nella gara delle donne.
Per pareggiare i conti, qualcuno dovrebbe inserirsi nel suo letto mentre fa l'amore con la morosa, e magari prestazionare meglio di lui...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.324
14.418
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
  • Mi piace
Reactions: LucLov and tincone

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.263
3.034
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
cioè "hater quaquaraquà" sarebbe un termine mafioso?
se così chiedo scusa, però anche leggere sempre le solite accuse buttate li cos'è? normale?

accuse? Questo è un forum ed è più che lecito porsi delle domande e discutere. Se vuoi leggere solo commenti veneranti - da vero "tifoso" - ci sono altri posti. La sezione Colnago è già un buon inizio.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.324
14.418
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
accuse? Questo è un forum ed è più che lecito porsi delle domande e discutere. Se vuoi leggere solo commenti veneranti - da vero "tifoso" - ci sono altri posti. La sezione Colnago è già un buon inizio.
no guarda che hai sbagliato mira, mi sta bene leggere qualsiasi commento tecnico, accuse campate in aria, ripetute 1000 volte ogni volta che vince quello che non piace e dimenticate quando vince quello che piace, anche no

• Mi piace
Reactions: LucLov and tincone

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.263
3.034
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
ho già chiesto scusa, non era mia intenzione creare un nesso col film e per quanto mi riguarda si può cancellare tutto
rimane il fatto che qui si legge sempre e solo sparate su di lui, quando vincono altri è tutto normale

Non mi sembra difficile da capire: questo vince da febbraio ad ottobre, ogni tipo di gara. Arriva al traguardo fischiettando, gli altri ci arrivano dopo, distrutti.
È chi non si fa domande il problema, non il contrario.