Comunque preso dall'entusiasmo ieri ho bevuto una birra analcolica
Fa schifo
E vado a piano esattamente come prima

Ho guardato tempi, medie e pendenze della salita “simbolo” della Liegi.Mi soffermerei sul cambio di velocità che lo sloveno riesce e fare senza alzarsi sui pedali. Sia lo scorso mercoledì che oggi, quando decide, da seduto riesce praticamente a spingere un buon 25% di watt in più rispetto agli avversari. Ecco che in poche decine di metri guadagna facilmente una decina di secondi.
A me ha allarmato il modo in cui si è levato di ruota Pidcock alla Strade Bianche.
La mano sul fuoco non la metterei per nessuno, ma prima di quell'episodio se fossi stato costretto a scommettere avrei detto fosse pulito; dopo, non più.
Il problema non sono i 4 minuti secondo me,anche perchè ripeto,la prestazione è falsata dal fatto che nel finale si è fermato perchè era veramente fuori portata una cosa simile........il discorso quando è andato via,dove secondo me ha fatto circa 1 minuto a 800watt,però venendo da 230km di corsa e almeno 1 minuto e mezzo oltre i 450wHo guardato tempi, medie e pendenze della salita “simbolo” della Liegi.
Tadej l’ha percorsa in poco meno di 4min e la pendenza media era di poco superiore al 10%. Tenendo poco meno di 23kmh di media.
Considerando che vicino a casa ho una salita del 9,8% medi e che per percorrerla alla medesima velocità con cui Tadej ha fatto la differenza ho dovuto spingere 545w medi per circa 1’15”…con un peso di circa 64kg…è abbastanza lecito pensare che lo sloveno abbia dovuto tenere circa 560-580w medi per quasi 4min. Dopo 230km di gara.
Il tutto senza nemmeno doversi scomodare e alzarsi sui pedali.
Classico caso di "cornuto e mazziato"
Comunque preso dall'entusiasmo ieri ho bevuto una birra analcolica
Fa schifo
E vado a piano esattamente come prima
![]()
Quindi considerando che Pogacar non ha nemmeno vinto, tra lui MVDP e Ganna, alla Sanremo hanno sviluppato i watt x illuminare un intero palazzoIl problema non sono i 4 minuti secondo me,anche perchè ripeto,la prestazione è falsata dal fatto che nel finale si è fermato perchè era veramente fuori portata una cosa simile........il discorso quando è andato via,dove secondo me ha fatto circa 1 minuto a 800watt,però venendo da 230km di corsa e almeno 1 minuto e mezzo oltre i 450w
.mentre chi lo seguiva sembrava stesse scalciando per uscire dalle sabbie mobiliHo guardato tempi, medie e pendenze della salita “simbolo” della Liegi.
Tadej l’ha percorsa in poco meno di 4min e la pendenza media era di poco superiore al 10%. Tenendo poco meno di 23kmh di media.
Considerando che vicino a casa ho una salita del 9,8% medi e che per percorrerla alla medesima velocità con cui Tadej ha fatto la differenza ho dovuto spingere 545w medi per circa 1’15”…con un peso di circa 64kg…è abbastanza lecito pensare che lo sloveno abbia dovuto tenere circa 560-580w medi per quasi 4min. Dopo 230km di gara.
Il tutto senza nemmeno doversi scomodare e alzarsi sui pedali.
Certo che i giornalisti belgi sanno proprio come far star tranquilli i loro campioniVolano parole grosse a Sporza. Un editorialista della rete Ruben Van Gucht ha detto che Evenepoel oltre a convertirsi all'islam sostiene economicamente tutta al famiglia della moglie Oumi (di origine marocchina), alludendo a una sorta di sfruttamento di Evenepoel.
Evenepoel ha risposto particolarmente seccato dicendo che la famiglia della moglie è una famiglia benestante, anzi più che benestante, che hanno sempre vissuto a 200 m da casa sua e che lui e sua moglie si conoscono da quando sono ragazzini ben prima che arrivassero i soldi e il ciclismo. Tra l'altro, ha aggiunto, è la famiglia dei suoceri che in un particolare momento della vita (senza specificare quale) li ha aiutati economicamente.
è la famiglia dei suoceri che in un particolare momento della vita (senza specificare quale) li ha aiutati economicamente.
E la livrea Lumar non è che sia proprio economica... sti ragazzi di oggi che non si accontentano mai..quando ha dovuto comprarsi la Sl8, con sti'prezzi...![]()
Altrimenti si adagiano sugli allori e non rendonoCerto che i giornalisti belgi sanno proprio come far star tranquilli i loro campioni![]()
L'ha pure sfasciata dopo nemmeno sei mesi e non contento se l'è fatta rifare quasi ugualeE la livrea Lumar non è che sia proprio economica... sti ragazzi di oggi che non si accontentano mai![]()

Oggi comincia il romandia con un prologo di 3 chilometri e mezzo.
Buona partecipazione per la classifica finale: Evenepoel, Rodriguez (Ineos), Almeida, Vlasov, van eetvelt, tejada, onley, martinez, romeo, plapp
Non ci sono tanti velocisti al via, oggi credo che i favoriti siano Brennan, kung o bissiger. Però, è talmente breve che conteranno più le curve e i rilanci
Torna alle gare Bettiol
Credo di sì, ci sono 7 curve a gomito e un tornante. Però c'è anche Milan MentenIo oggi mi gioco Brennan. Per i cronoman è davvero corta.
Sul podio di giornata vedrei anche Leonard della IneosIo oggi mi gioco Brennan. Per i cronoman è davvero corta.