UAE è passata da 12.000 a 20.000 punti da 2022 al 2024.
Tadej è passato da 5.000punti del 2022, 7.500 punti del 2023 a 11.500 punti del 2024
Tadej è passato da 5.000punti del 2022, 7.500 punti del 2023 a 11.500 punti del 2024
Ho letto comunque che il tempo di scalata sul muro di Huy e' stato superiore a quello fatto registrare da Valverde nel 2012 e mi pare da Alafilippe nel 2014 . Naturalmente è lecito porsi delle domande quando c'è un corridore che domina ovunque, ma vdere il marcio ovunque è un'altra cosa.Come ha detto Magrini,comunque Pogacar non si è alzato di sella sul muro di Huy e Rodoute,perchè ha fatto addominali
Guardatevi le tappe dei Tour prima dello scorso anno,guardatevi la tappa del Places des Belles Filles 2022,dove si vince ma non stacca Vingegaard,fa fatica e da solo pochissimi secondi ad un Roglic con le ossa massacrate e un Thomas 36enne che di certo non ama le sparate.
Ecco quello era già più credibile.......pechè sul tatento di Pogacar non si può discutere,ma su azioni non umane non ci si possono neppure bendare occhi.

e chi non ci crede è un fesso'sta discussione può andare avanti all'infinito tanto "chi ne capisce di ciclismo" ha sentenziato che c'ha il motorino perché scatta da seduto.
![]()
![]()

Veramente e' proprio il contrario. Se qualunque dei Prof del plotone avesse pedalato con gli stessi rapporti di Pogi ad una frequenza uguale o superiore lo avrebbe potuto battere tranquillamente. Ma quella modalità al momento sembra saperla sostenere solo il Taddeo perché magari si è anche allenato per farlo , ne ha i mezzi tecnici e tutta la squadra lo supporta . Se il Remco ( che non è proprio un fermone) al momento dell' allungo ( che tutti sapevano sarebbe avvenuto sulla Redoute) si trova intruppato nel plotone a 30 metri è chiaro che non puo 'ambire ad un buon risultato'sta discussione può andare avanti all'infinito tanto "chi ne capisce di ciclismo" ha sentenziato che c'ha il motorino perché scatta da seduto.
![]()
![]()
Non ho info a riguardo, ma è altamente probabile che le condizioni meteo fossero un tantino diverse.Ho letto comunque che il tempo di scalata sul muro di Huy e' stato superiore a quello fatto registrare da Valverde nel 2012 e mi pare da Alafilippe nel 2014 . Naturalmente è lecito porsi delle domande quando c'è un corridore che domina ovunque, ma vdere il marcio ovunque è un'altra cosa.
Vero, ma sono anche passati 13 anni dove ci sono state evoluzioni dei metodi di allenamento, alimentazione e materiali .Non ho info a riguardo, ma è altamente probabile che le condizioni meteo fossero un tantino diverse.
Alaphilippe nn l ha vinta nel 2014, aveva nemmeno 22 anni…Ho letto comunque che il tempo di scalata sul muro di Huy e' stato superiore a quello fatto registrare da Valverde nel 2012 e mi pare da Alafilippe nel 2014 . Naturalmente è lecito porsi delle domande quando c'è un corridore che domina ovunque, ma vdere il marcio ovunque è un'altra cosa.
Che è poi quello che più o meno ha sempre dichiarato lui, dicendo che prima del nuovo magone, avevano metodi, in proporzione ad ora, quasi amatoriali. Vero?! Chissàper il resto, sembra che fino al 2023 Tadej sia andata in bici “tanto per” e nonostante questo vincesse tanto e poi dal 2024 abbia iniziato ad allenarsi davvero visto il cambio di marcia che ha dimostrato sul campo.
Il contrario di cosa?Veramente e' proprio il contrario
Non l'ha vinta ma ha il tempo di scalata migliore di Pogacar che è terzoAlaphilippe nn l ha vinta nel 2014, aveva nemmeno 22 anni…
Ma l' obiettivo della LBL è di arrivare primo al traguardo non di fare il KOM. Perché continuare a spingere se mi dicono che gli altri già lottano per il 2° posto ( e per i punti dal 4°posto)?Ho letto comunque che il tempo di scalata sul muro di Huy e' stato superiore a quello fatto registrare da Valverde nel 2012 e mi pare da Alafilippe nel 2014 . Naturalmente è lecito porsi delle domande quando c'è un corridore che domina ovunque, ma vdere il marcio ovunque è un'altra cosa.
Sì, ma l’uomo sempre uomo è. E i cicli evolutivi durano secoli se non millenni.Vero, ma sono anche passati 13 anni dove ci sono state evoluzioni dei metodi di allenamento, alimentazione e materiali .
Stiamo parlando del muro di Huy, dove si e' detto che ha demolito tutti in maniera impressionante e poi andiamo a vedere i tempi e su meno di tre minuti ha preso 15 secondi da un tempo di Valverde fatto 13 anni fa.Teniamo conto che visto che continuiamo a dire che tutto il gruppo va piu' forte, molto probabilmente lo avranno portato all'attacco del muro a velocità piu' sostenuta rispetto ai tempi di Valverde. Se veramente fosse stata una prestazione mostruosa , probabilmete il tempo sarebbe stato migliore di questo anche con il maltempo. Come dicevo prima qualche domanda è lecito farsela, come le vittorie con distacchi abissali e cavalcate in solitaria, ma in questo caso non ho visto niente di mostruoso.Sì, ma l’uomo sempre uomo è. E i cicli evolutivi durano secoli se non millenni.
Appunto. Se 15 li togli facile arrivandoci forte e abbiamo detto che con le squadrone che hanno tutti adesso, probabilmente è stato cosi', ne aggiungi altri 15 che gli ha dato Valverde e fanno un gap di 30. Spero si capisca il concetto perchè scrivo alla cazzum15 secondi li togli facili anche solo arrivando a prendere la salita ad una velocità più elevata…cosa molta più semplice se il clima è favorevole e non arrivi dopo 3h di corsa sotto la pioggia.
Il resto lo fa il contesto.
Appunto. Se 15 li togli facile arrivandoci forte e abbiamo detto che con le squadrone che hanno tutti adesso, probabilmente è stato cosi', ne aggiungi altri 15 che gli ha dato Valverde e fanno un gap di 30. Spero si capisca il concetto perchè scrivo alla cazzum![]()
Ad esempio?Comunque stando a quanto leggo qui in molti interventi l'esistenza di un atleta ampiamente superiore a chiunque altro (o quasi) non potrebbe esistere in natura..
La cosa mi colpisce un po' perchè se provo a pensarci mi vengono in mente numerosi esempi di atleti che nel loro sport e nella loro epoca dominavano (o dominano anche oggi) la scena senza trovare antagonisti validi se non a fronte di errori o infortuni.
Chiaro che farsi domande e lecito ma puntare solo in direzione di un possibile illecito mi sembra solamente la strada più facile da seguire.
Anche l'orologio rotto segna l'ora esatta 2 volte al giorno ma in tal caso la spiegazione c'è, nel caso di cui si discute non ci sono certezze e le supposizioni valgono giusto per accompagnare un caffè, una birra... mentre se ne parla.