Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
@AXA: questi sono i soliti gp5000s tr? Chiedo a te, ma ovviamente chiunque si senta libero di rispondere, perché quest’inverno avevo preso i gp5000s tr dal sito eBay che avevi linkato. Il dubbio è per la nomenclatura (e scritta oem-??) anche se le foto sono del copertoncino giusto.

Si sono quelli, il codice corrisponde ed anche su eBay si trova la "versione OEM".

Vedi l'allegato 486529

Li avete poi presi?
Confefrmate che l'unica differenza è il packaging e il colore?

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
I Conti sono proni alle forature?
Da quando li uso (3 mesi) ho avuto due piccole forature riparate dal lattice. Non so se è tanto o poco, per avere un’idea bisognerebbe usare lo stesso modello gomma per un periodo più lungo e vedere il numero di forature nel lungo tempo (e qui sto chiaramente facendo delle assunzioni forti).

• Mi piace
Reactions: Rone69 and golias

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.275
1.152
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Screenshot_20250504_012543_Gallery.jpg Prima foratura con tubeless e lavata di lattice!! Il foro c'era già da un pò di tempo, ma all epoca era montato con camera d'aria per posizionare bene il nastro tubeless, tornato a casa avevo messo una semplice toppa autoadesiva all interno del copertone e rimontato come tubeless con wag schiumoso.. è un gp5000 str quasi finito, comunque sono tornato a casa solo mettendo il nastro e senza gonfiare senza smontare nulla e con 3bar .. purtroppo i vestiti sono macchiati e manco mi ero accorto di niente all inizio, mi fossi fermato prima forse non mi sarei sporcato... adesso ho montato uno scwalbe pro one che rimane il mio preferito

• Sad
Reactions: bach7

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.715
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Vedi l'allegato 487760 Prima foratura con tubeless e lavata di lattice!! Il foro c'era già da un pò di tempo, ma all epoca era montato con camera d'aria per posizionare bene il nastro tubeless, tornato a casa avevo messo una semplice toppa autoadesiva all interno del copertone e rimontato come tubeless con wag schiumoso.. è un gp5000 str quasi finito, comunque sono tornato a casa solo mettendo il nastro e senza gonfiare senza smontare nulla e con 3bar .. purtroppo i vestiti sono macchiati e manco mi ero accorto di niente all inizio, mi fossi fermato prima forse non mi sarei sporcato... adesso ho montato uno scwalbe pro one che rimane il mio preferito

purtroppo internamente solo le apposite toppe funzionano, perché sono più resistenti.

le classiche toppe da camera aderiscono con molta difficoltà e soprattutto si "bucano".

io uso le rema tip top ormai da un po', e molto raramente non sono riuscito a finire un tubeless.

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Per quanto riguarda i Continental Grand Prix 5000 S TR, come giudicate la durata, la facilità di installazione e la resistenza alle forature?

Li ho appena montati su cerchi hookless, in una scala da 0 a 10 direi difficoltà di montaggio 8
Questo è soggettivo e dipende dall'accoppiamento cerchio copertone io con canale da 19 non hookless praticamente li monto a mano
Questo è ovvio, infatti ho detto su cerchi HOOKLESS

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Per il montaggio i gp5000s TR sono il top , sempre montati a mano e tallonati con pompa a terra . Ne ho montati parecchi su cerchi diversi , hookless e non ,canale da 18 a 25 , sia 25 che 28 , sempre uguale.
Li reputo ottimi , si bucano abbastanza ma sempre autoriparati e portati a fine vita .
A 45€ sono il meglio