Colnago Club - Capitolo 8

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
293
182
45
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Ma il mio “ ci penso un po” era ironico anche se lui mi sta chiedenfo ancora info tipo “ ma siamo sicuri che non ci siamo danni o altro?”

io ora sono in un parcheggio che aspetto l’acquirente. 2400€ in contanti e arrivederci.. anche se anmetto che facendola uscire di casa un po mi è dispiaciuto
Sé la misura che hai venduto, è una 56s, è stata messa in vendita stasera su un gruppo facebook a 4900

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non ne va una dritta,il c 68 non torna dalla riverniciatura ed inizio ad inc....mi
Devo uscire con una bici di m...a anni 2000 in alluminio che ti spacca la schiena e che non frena una cippa...
Ho preso un garmin 540 che oggi mi ha ridato 1000 mt d+ su giro intorno aereoporto....

Lo Accesso in garage e fa da zero a 100mt in meno di in minuto a volte d + a volte d -
Vacci a capire,lo sbatto al muro o lo mando in assistenza?

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.564
2.373
Visita sito
Bici
BMC
Domani mattina ore 4,45 sic su Raisport ci sarà la seguente trasmissione: "I tre sarti del re".
I sarti sono Faliero Masi, Ernesto Colnago e Ugo De Rosa, il re ovviamente Merckx.
La trasmissione comunque sarà visibile in qualunque momento per una settimana su Raiplay.
La stanno facendo ora.....vista molto interessante
20250508_233458.jpg

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.789
4.289
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
io mi domando a chi sia rivolto questo tipo di comunicazione: se devi convincere qualcuno a spendere tanti soldi in più, bisognerà tu abbia in mente un target. se punti a chi vuole sapere cosa compra e quanto costa, non gli hai detto niente, gli fai percepire di essere preso in giro. se punti a chi spende perché vuole il prodotto nuovo e non si cura del prezzo, è inutile che tu gli parli del prezzo. boh, queste comunicazioni mi pare che servano solo ad irritare gli indecisi e non portino niente di positivo.
Stessa cosa che ho pensato anche io... :roll:

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.642
990
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
DOMANDONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...... (del venerdì mattina)
ho una V4rs, che uso da 2 anni, con soddisfazione. Tuttavia ho la necessità di acquistare un muletto per due ragioni:
metterla fissa sui rulli;
usarla in quelle 10gg di post pioggia, che si esce con le strade umide/sporche, per non rovinare la Colnago (sella, componenti, freni....ecc)

e arriviamo alla domandona:

opzione 1 meglio spendere per una bici entry level rim un importo basso tipo 500 euro, fissa solo rulli

opzione 2 comprare un muletto vero (che può sostituire in tutto la V4) vecchio (2017-8) top di gamma montato medio-bene (ultegra 11 rim) per 1.000 euro ed eventualmente usarlo anche per resistere alle sparate del gruppo in inverno? (cosa che con la entry level non puoi fare!)

p.s. volevo inserire il sondaggio ma non trovo come si fa!

Ultima modifica:

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
293
182
45
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
Non ne va una dritta,il c 68 non torna dalla riverniciatura ed inizio ad inc....mi
Devo uscire con una bici di m...a anni 2000 in alluminio che ti spacca la schiena e che non frena una cippa...
Ho preso un garmin 540 che oggi mi ha ridato 1000 mt d+ su giro intorno aereoporto....

Lo Accesso in garage e fa da zero a 100mt in meno di in minuto a volte d + a volte d -
Vacci a capire,lo sbatto al muro o lo mando in assistenza?
L'hai fatta riverniciare per cambiare colore, oppure aveva un difetto di verniciatura?la mia c68 dopo 1 anno pare che tenga il colore

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.900
33.369
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ho una V4rs, che uso da 2 anni, con soddisfazione. Tuttavia ho la necessità di acquistare un muletto per due ragioni:
usarla in quelle 10gg di post pioggia, che si esce con le strade umide/sporche, per non rovinare la Colnago (sella, componenti, freni....ecc)

opzione 1 meglio spendere per una bici entry level rim un importo basso tipo 500 euro, fissa solo rulli

opzione 2 comprare un muletto vero (che può sostituire in tutto la V4) vecchio (2017-8) top di gamma montato medio-bene (ultegra 11 rim) per 1.000 euro ed eventualmente usarlo anche per resistere alle sparate del gruppo in inverno? (cosa che con la entry level non puoi fare!)

Opzione 2 tutta la vita

• Mi piace
Reactions: Puni and andrea

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.783
4.376
Visita sito
Bici
Pinifarina

opzione 2 bis: un muletto vero però con una configurazione tra ruote, copertoni e rapporti (ma anche posizione) diverso dalla v4.

per esempio una aero votata alla velocità con alto profilo e rapporti adeguati, o una scalamuri con copertoni generosi e rapporti da gravel o quasi.

sarà una vera seconda bici da usare anche quando si vuole "cambiare"

• Mi piace
Reactions: gabbia and andrea

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.564
2.373
Visita sito
Bici
BMC

Screenshot_20250509_100154_Google.jpg

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.642
990
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
opzione 2 bis: un muletto vero però con una configurazione tra ruote, copertoni e rapporti (ma anche posizione) diverso dalla v4.

per esempio una aero votata alla velocità con alto profilo e rapporti adeguati, o una scalamuri con copertoni generosi e rapporti da gravel o quasi.

sarà una vera seconda bici da usare anche quando si vuole "cambiare"
per quello ho una Gravel, veloce, che però non riesco ad usare col gruppo stradisti. ne per i rulli, perchè il telaiao non si adatta al rullo :-(
il carro scende perchè è curvo e batte sul rullo (elite drivo)

IMG_20250217_150242756_HDR.jpg

Ultima modifica:

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.155
983
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358

Per lasciarla fissa sui rulli io ho preso una btwin del 2003 a 100€, ho cambiato sella e nastro e sta li fissa.
Tanto se hai quelli smart il cambio non lo tocchi minimamente...

Quindi alla fine potresti fare 1 & 2 :==

• Haha
Reactions: andrea

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized

Dipende... se la usi tantissimo sui rulli o meno.

Anche perchè la bici sui rulli se ci vai tanto deve essere come misure (e possibilmente sella) identica a quella che usi su strada.

Io ne ho una fissa sui rulli di media gamma come la tua opzione 2, ho messo la stessa sella della principale (ovviamente non carbon) e sono riuscito tra stem, spessori e aggiustamenti a settarla al millimetro, almeno in modalità statica. Alla bisogna la posso usare anche su strada essendo comunque una Tarmac Sl5 montata Ultegra.

Una bici completamente diversa.... boh? Il problema è sempre quello delle misure. Inoltre quando la tieni in casa, montata sui rulli e tutto ti assicuro che la voglia di tirarla giù non ti viene tanto. Io la userei solo in caso di fermo della bici principale, ma in un paio di anni non mi è mai successo.

Sicuramente tu sarai già sul 12v elettronico/disc. Io la bici sui rulli la uso anche come backup, nel senso che dovessi aver bisogno velocemente di un deragliatore o una corona... cannibalizzo lei in attesa del ricambio.

• Mi piace
Reactions: andrea