bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ecco , stamattina ho preso un sasso , una botta tremenda, pensavo di aver rotto il cerchio, invece ho solo tagliato sul fianco il Tufo anteriore. Ha 3000km ma sembra nuovo , non so se provare a ripararlo o portarlo alla fine con camera d'aria.

I nuovi Prima TT si trovano già ?
quanto sul fianco...?
io ne ho tagliato uno proprio al limite con il bordo del cerchio poco sopra il bordo del copertone e sono molto tentato di buttarlo, non vorrei rischiare l'osso del collo per 50 euro di copertone, mi sembra un punto un pò al limite per essere riparato e non saprei se con la camera possa essere una cosa sicura usando hookless...

• Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.956
26.258
.
Visita sito
Bici
mia
quanto sul fianco...?
io ne ho tagliato uno proprio al limite con il bordo del cerchio poco sopra il bordo del copertone e sono molto tentato di buttarlo, non vorrei rischiare l'osso del collo per 50 euro di copertone, mi sembra un punto un pò al limite per essere riparato e non saprei se con la camera possa essere una cosa sicura usando hookless...
Se hai le tele tagliate.. butta, non rischiare la tua pelle vale più di 50 o 60 euri ;-)

• Mi piace
Reactions: bagga

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
quanto sul fianco...?
Proprio a filo del cerchio . Non è riparabile, però con camera d'aria non ci dovrebbero essere problemi perché il taglio è piccolo.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
I "normali" già non sono eccezionali per durata e resistenza (rispetto ai conti qualche buchino in più sul battistrada è presente).

chissà dove avranno limato il peso...
Su questo non sono d'accordo, io ho forato molto di più i gp5000 dei Tufo e la percorrenza è anche superiore.

Gli unici difetti che ho riscontrato sono ;
La rumorosità e la difficoltà di montaggio (forse anche la scorrevolezza, ma quella non riesco a percepirla)

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.717
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Su questo non sono d'accordo, io ho forato molto di più i gp5000 dei Tufo e la percorrenza è anche superiore.

Gli unici difetti che ho riscontrato sono ;
La rumorosità e la difficoltà di montaggio (forse anche la scorrevolezza, ma quella non riesco a percepirla)

io con i tufo non sono riuscito a fare tantissimi km (2000 2500) mentre coi conti sono a circa 3000 e ancora sembrano buoni.

non dubito ovviamente di quanto affermi, e proprio per questo potrebbe trattarsi del cerchio diverso (un 20mm largo per i conti, un 22mm per i tufo, entrambi da 25mm).

confermo la rumorosità e il fatto che come scorrevolezza non noti differenze tra un tufo s33 e un vittoria corsa...

• Mi piace
Reactions: terzuya and andry96

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.305
6.014
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
montato i Tufo da 28 su cerchi da 19 sono 28 reali…. a 5 bar
certo che sono belli a pera… chissà se mi ci troverò
il meccanico mi ha detto che sono semplicissimi da montare e cozza su chi ha avuto difficoltà ma penso dipenda anche dal cerchio…
una curiosità:
io non trovo mai nulla quando rabbocco, inserisco la siringa, valvola in basso e aspiro ma mai una volta c’è una goccia di lattice….
cosa sbaglio?
e’ inverosimile che si sia seccato o sia finito visto che il meccanico ne ha trovato smontando gli pneumatici
grazie

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
montato i Tufo da 28 su cerchi da 19 sono 28 reali…. a 5 bar
certo che sono belli a pera… chissà se mi ci troverò
il meccanico mi ha detto che sono semplicissimi da montare e cozza su chi ha avuto difficoltà ma penso dipenda anche dal cerchio…
una curiosità:
io non trovo mai nulla quando rabbocco, inserisco la siringa, valvola in basso e aspiro ma mai una volta c’è una goccia di lattice….
cosa sbaglio?
e’ inverosimile che si sia seccato o sia finito visto che il meccanico ne ha trovato smontando gli pneumatici
grazie