Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.788
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Domanda: perchè pensate che le valvole con i fori laterali siano da usare con i salsicciotti? Non favoriscono il flusso d'aria, utile in fase di tallonamento?
Sono specifiche per i "salsicciotti" perché avendo fori laterali essi non vengono ostruiti,come in caso di quello centrale ,dalla pressione contro il salsicciotto...
Nessuno impedisce di usarle anche senza il salume...ma non sono il massimo se si vuole introdurre il lattice o controllarne il livello tramite valvola :== :mrgreen:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.110
20.196
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Domanda: perchè pensate che le valvole con i fori laterali siano da usare con i salsicciotti? Non favoriscono il flusso d'aria, utile in fase di tallonamento?
Direi di no, meglio la botta verso l'alto per allargare il copertoncino, dal mio punto di vista poi, con i fori laterali è più facile che il lattice finisca nella valvola...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.238
38.678
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
perchè sono nate per il salsicciotto che rischia di chiudere il foro principale della valvola quindi l'aria passa dai fori laterali, il flusso d'aria potrebbe forse aumentare( a core rimosso) ma dipende da quanto è grande il foro "dritto" che potrebbe essere più piccolo in queste

in ogni caso non mi farei grandi problemi e userei quelle standard che mi sembrano ben fatte

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.238
38.678
Brescia
Visita sito
Bici
Quelle che mi sono capitate in mano a me no....solo foro laterale e con la base valvola in plastica più dura e non in gomma come in valvole "normali" per non deformarsi ......non so se tutte sono così ...
confermo, quelle vittoria hanno foro dritto e fori laterali, però a memoria il foro centrale non è grandissimo

• Mi piace
Reactions: yagone64

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
le originali Zipp hanno solo il buco in fondo ed anche molto più piccolo degli altri due modelli, al semplice sguardo la RideNow sembra migliore in tutto,

IMG_1151.JPG
IMG_1152.JPG

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.238
38.678
Brescia
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
prima gomma fatta, un'ora per levare un lato del copertone, 5 minuti per il resto, risultato perfetto.

fatta anche la seconda, tutto perfetto, ma non so smontare un copertone.......

Ultima modifica:

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Qualcuno usa i Vittoria Corsa N.EXT G2.0 Wide Rim 700x29? Che ne pensate?
Altre gomme progettate per cerchi larghi 24-25mm? Mi vengono in mente solo i Goodyear per Zipp (che costano parecchio di più).

Sono tentato di provare i Corsa, anche se vengo dai GP5000 che dovrebbero essere un riferimento...

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.715
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Qualcuno usa i Vittoria Corsa N.EXT G2.0 Wide Rim 700x29? Che ne pensate?
Altre gomme progettate per cerchi larghi 24-25mm? Mi vengono in mente solo i Goodyear per Zipp (che costano parecchio di più).

Sono tentato di provare i Corsa, anche se vengo dai GP5000 che dovrebbero essere un riferimento...

io sto usando gli enve da 31mm (effettivi 32mm su cerchio da 21mm).

devo ammettere che sono una vera sorpresa, anche in confronto ai conti. davvero un ottimo prodotto, anche se caro.

• Mi piace
Reactions: andry96

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.305
6.014
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vedi l'allegato 488891

Tufo Prima da 25 , 4000km percorsi .
Si vede una leggera usura al centro del battistrada ed un unico taglietto.
A 4,5 atm misura 28,5mm su canale da 23 hookless.
Ottimo
…….. approfitto
x chiederti se sai perché non hanno controlli sull’usura
almeno sui miei da 28” io non ho visto nulla
primi 400 km fatti se sempre più soddisfatto, a mio parere i migliori fra quelli avuti

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.715
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Io non le ho mai viste , e sono arrivato anche a 8000km.

domani ti faccio le foto. è il terzo treno che ho modo di vedere con il battistrada con tinte di rosso.

e non sono mai andato oltre i 2500 3000 km (non solo io ovviamente, ma anche compagni con pesi inferiori ai miei, 63 e 65 kg).

tubeless comprati su r2bike (magari si tratta di una produzione diversa).