Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
152
95
32
Bologna
Visita sito
Bici
Kemo R8
Io ho provato oggi i Michelin Pro 5 TLR su cerchi mavic ksyrium elite (rim brake), come prima uscita con Tubeless su bdc devo dire che si nota tutta la differenza rispetto ad un copertoncino e tubolare , poter girare con pressioni molto più basse da alla bici un comfort impagabile.
Sono alle prime armi con i Tubeless ho seguito un po’ di guide online, valvole specifiche, 40ml di sigillante e tanta fatica nel montaggio, per mettere su la parte finale del tallone ho usato il caccia gomma di decathlon e un po’ di acqua e sapone per farlo scivolare meglio . Ho girato a 4.5bar e mi sono trovato molto molto comodo. Come gonfiaggio può andare bene ? Peso 67kg , grazie

Allegati

• IMG_2025.jpeg
    IMG_2025.jpeg
    408,5 KB · Visite: 20

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.695
4.180
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per la durata, come ho scritto, è anche il mio dubbio, ma i Gp 5000 S TR dove li hai trovati a 45 euro? A quel prezzo ho visto i tubetype
Io li ho acquistati qui: versione OEM (unica differenza è la mancanza della confezione), ma solo in misura da 28". ;-)

• Mi piace
Reactions: davren

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ho girato a 4.5bar e mi sono trovato molto molto comodo. Come gonfiaggio può andare bene ? Peso 67kg , grazie
Per la pressione, oltre al tuo peso, dipende anche dalla larghezza dello pneumatico e dal minimo e massimo che indica la casa costruttrice, se è un 25 potrebbe essere anche giusta

Merida904

Pignone
6 Aprile 2019
152
95
32
Bologna
Visita sito
Bici
Kemo R8
Per la pressione, oltre al tuo peso, dipende anche dalla larghezza dello pneumatico e dal minimo e massimo che indica la casa costruttrice, se è un 25 potrebbe essere anche giusta
È 700x28, appena posso controllo cosa c’è scritto sul copertone, mi sembrava di aver letto Max 5 bar per cerchi hooklees e non altro, ma sicuramente ci sarà qualche indicazione. Grazie

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
È 700x28, appena posso controllo cosa c’è scritto sul copertone, mi sembrava di aver letto Max 5 bar per cerchi hooklees e non altro, ma sicuramente ci sarà qualche indicazione. Grazie
Se è un 28, con il tuo peso potresti scendere ancora un pochino, prova e poi valuta come ti trovi meglio

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.172
12.617
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io ho provato oggi i Michelin Pro 5 TLR su cerchi mavic ksyrium elite (rim brake), come prima uscita con Tubeless su bdc devo dire che si nota tutta la differenza rispetto ad un copertoncino e tubolare , poter girare con pressioni molto più basse da alla bici un comfort impagabile.
Sono alle prime armi con i Tubeless ho seguito un po’ di guide online, valvole specifiche, 40ml di sigillante e tanta fatica nel montaggio, per mettere su la parte finale del tallone ho usato il caccia gomma di decathlon e un po’ di acqua e sapone per farlo scivolare meglio . Ho girato a 4.5bar e mi sono trovato molto molto comodo. Come gonfiaggio può andare bene ? Peso 67kg , grazie
Prova a scendere un po'.
Io 66 kg 4.5 dietro col 28 mm e 3.5 davanti con il 30mm.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.222
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.960
1.735
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ieri ho sostituito i Cadex Race da 25mm. Durati tantissimo: 10.000km. Battistrada ancora decente a fine vita. Pochissimi tagli o buchetti. Forato una volta, accorto a casa e messo toppa. Peccato il costo, ma se durano così tanto alla fine forse convengono...
Intanto a casa avevo dei gp5000 da 28mm e ho messo quelli.
Qualche santo per infilarli ( ho dovuto usare il cacciagomme per l'ultimo pezzo) mentre per tallonarli nessun problema, saliti subito con pompa a mano.
Oggi li provo.

Vedi l'allegato 488923
Sì in effetti anche i miei Race GC da 28 hanno circa 3400km ma quasi nessun segno di usura. A 10k come erano i tuoi?

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.751
2.618
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Sì in effetti anche i miei Race GC da 28 hanno circa 3400km ma quasi nessun segno di usura. A 10k come erano i tuoi?
stasera ti faccio una foto, ce li ho in garage. Comunque l'anteriore aveva ancora le linee al centro del battistrada. il posteriore erano quasi andate via e si vedevano con un po' di luce laterale. a livello di buchetti, tagli etc... veramente pochi! anche a fine vita zero mancanza di feeling, anche se ammetto che non mi butto agli 80km/h in discesa...

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.960
1.735
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
stasera ti faccio una foto, ce li ho in garage. Comunque l'anteriore aveva ancora le linee al centro del battistrada. il posteriore erano quasi andate via e si vedevano con un po' di luce laterale. a livello di buchetti, tagli etc... veramente pochi! anche a fine vita zero mancanza di feeling, anche se ammetto che non mi butto agli 80km/h in discesa...
Ah nemmeno io! E anch'io li trovo molto validi

• Mi piace
Reactions: smashing

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.751
2.618
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
ti mando due foto, non sono il max perché era un po' buio in garage.

posteriore (battistrada un po' spiattellato con le line quasi sparite, ma taglietti quasi assenti):

1748012400808.png

anteriore:
1748012503405.png

questo il danno più vistoso (posteriore), assieme ad un buchetto (di cui non trovo la foto) riparato con toppa interna

1748012780102.png