terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.746
3.280
Visita sito
domani ti faccio le foto. è il terzo treno che ho modo di vedere con il battistrada con tinte di rosso.

e non sono mai andato oltre i 2500 3000 km (non solo io ovviamente, ma anche compagni con pesi inferiori ai miei, 63 e 65 kg).

tubeless comprati su r2bike (magari si tratta di una produzione diversa).
Anche questi che ho adesso li ho presi su r2bike.
Avevo già letto qualcosa su WW , ma io non ci sono arrivato (peso 60kg).

• Mi piace
Reactions: bach7

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.751
2.618
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Ieri ho sostituito i Cadex Race da 25mm. Durati tantissimo: 10.000km. Battistrada ancora decente a fine vita. Pochissimi tagli o buchetti. Forato una volta, accorto a casa e messo toppa. Peccato il costo, ma se durano così tanto alla fine forse convengono...
Intanto a casa avevo dei gp5000 da 28mm e ho messo quelli.
Qualche santo per infilarli ( ho dovuto usare il cacciagomme per l'ultimo pezzo) mentre per tallonarli nessun problema, saliti subito con pompa a mano.
Oggi li provo.

1000045870.jpg

• Mi piace
Reactions: Scossa

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.711
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Io non li ho mai consumati così, nemmeno con i tubolari che ho usato per tanto tempo.

il consumo dipende da tanti fattori, peso, pressioni, percorsi, utilizzo dei freni, posizionamento in sella ecc.

io peso circa 75kg, uso tendenzialmente pressioni un po' più alte rispetto a quanto indicato per il mio peso (0.1 0.2 in più), le strade dalle mie parti sono spesso con asfalti rovinati, e uso in discesa tanto i freni, soprattutto quello posteriore.

gli altri due compagni che hanno usato, e in un caso usano ancora i tufo, con consumi simili ai miei (2500 3000 km), ne fanno un utilizzo ovviamente simile, ma pesano di meno.

in generale per i miei copertoni /tubeless /tubolari non sono mai riuscito a portare grandi kilometraggi. a memoria solo i conti 4seasons mi hanno fatto superare i 5000 km.

probabilmente sei uno che pur macinando km riesce a stressare poco il tubeless

• Mi piace
Reactions: terzuya

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.732
6.316
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
I tufo per rapporto qualità prezzo sono sicuramente i migliori in assoluto

Rispetto ad un GP5000 che costa 15€ in meno in cosa gli trovi migliori?
A me piacerebbe provarli ma a parte il peso (di cui non mi preoccupo) non vedo grossi vantaggi da giustificare la spesa.
Al momento sto usando i nuovi RS di Pirelli, pagati poco più di 50€ e mi trovo veramente bene. Vediamo quanto durano.

• Mi piace
Reactions: andry96

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.222
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
A me piacerebbe provarli ma a parte il peso (di cui non mi preoccupo) non vedo grossi vantaggi da giustificare la spesa.
Al momento sto usando i nuovi RS di Pirelli, pagati poco più di 50€ e mi trovo veramente bene. Vediamo quanto durano.
Su Bike Discount stanno a 55 euro, quindi poco più dei Conti.
Secondo BRR, per quello che vale, sarebbero superiori in quasi ogni aspetto, e le opinioni di chi li usa qui sul forum lo confermerebbero, l'unico mio dubbio è sulla loro effettiva durata visto che le esperienze sono molto diverse, ma al prossimo cambio gomme penso che li proverò.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.732
6.316
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Su Bike Discount stanno a 55 euro, quindi poco più dei Conti.
Secondo BRR, per quello che vale, sarebbero superiori in quasi ogni aspetto, e le opinioni di chi li usa qui sul forum lo confermerebbero, l'unico mio dubbio è sulla loro effettiva durata visto che le esperienze sono molto diverse, ma al prossimo cambio gomme penso che li proverò.

Ho guardato il prezzo su R2 (58€) visto che si parlava di quel sito e rispetto ai Continental da meno di 45€ la differenza non è proprio indifferente, senza contare che durano meno.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.711
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina

è del tutto normale che ognuno di noi faccia le proprie valutazioni sulla base delle caratteristiche che più gli interessano.

nel mio caso il peso è un dato rilevante, meno il consumo per esempio.

quindi per me il confronto va fatto tra i GP5000 tt tr (che monto sull'altra bici) e i tufo per esempio.

tra i due ho riscontrato una maggior rumorosità, una minor durata e una peggiore resistenza alla piccole bucature per i tufo. ovviamente 10 € di differenza a favore dei tufo.

• Mi piace
Reactions: terzuya

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.732
6.316
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
è del tutto normale che ognuno di noi faccia le proprie valutazioni sulla base delle caratteristiche che più gli interessano.

quindi per me il confronto va fatto tra i GP5000 tt tr (che monto sull'altra bici) e i tufo per esempio.

tra i due ho riscontrato una maggior rumorosità, una minor durata e una peggiore resistenza alla piccole bucature per i tufo. ovviamente 10 € di differenza a favore dei tufo.

Certo, ognuno sceglie in base alle proprie preferenze ma visto che hai definito Tufo i migliori tubeless per qualità prezzo volevo capire se vale la pena spendere qualcosa di più per provarli.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.711
4.314
Visita sito
Bici
Pinifarina
Certo, ognuno sceglie in base alle proprie preferenze ma visto che hai definito Tufo i migliori tubeless per qualità prezzo volevo capire se vale la pena spendere qualcosa di più per provarli.

se il peso non è una delle tue priorità direi di no. spenderesti di più per avere un tubeless molto simile ma che dura un po' meno ed è leggermente più rumoroso.

• Mi piace
Reactions: davren

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.746
3.280
Visita sito

Concordo solo per la rumorosità ed aggiungo difficoltà di tallonatura.

• Mi piace
Reactions: bach7

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.101
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Concordo solo per la rumorosità ed aggiungo difficoltà di tallonatura.
Questo mi conferma il fatto che molto dipende sempre dal tipo di cerchio che si utilizza, io i Tufo li ho appena montati e li ho tallonati subito senza neanche saponare i bordi e come rumorosità, rispetto i Vittoria Corsa Pro, non mi sembra neanche di averli

• Mi piace
Reactions: terzuya and bach7

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.746
3.280
Visita sito
Questo mi conferma il fatto che molto dipende sempre dal tipo di cerchio che si utilizza, io i Tufo li ho appena montati e li ho tallonati subito senza neanche saponare i bordi e come rumorosità, rispetto i Vittoria Corsa Pro, non mi sembra neanche di averli
Forse dovrei specificare che la difficoltà l'ho avuta solo con i 25 , con i 28 nessun problema.
Per il rumore in effetti i Vittoria corsa Speed erano i peggiori.

• Mi piace
Reactions: yagone64