Abbigliamento non sintetico

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.556
1.259
italia
Visita sito
Bici
trek
Beh tieni conto che, a parte una deriva dei prezzi per un certo tipo di abbigliamento stiloso degli ultimi anni, in alcuni casi paghi la qualità, anche.
Cima Coppi ad es. è un'azienda praticamente artigianale, se leggi la loro storia e la loro politica "contro il poliestere" capisci che si sta parlando di qualcosa che è realmente esclusivo, e non è solo un marchio che VUOLE essere esclusivo. Credo che siano molto disponibili e che molte domande sulla vestibilità dei capi potresti porle a loro, riducendo così al minimo le possibilità di reso per taglia sbagliata. Confermo che ho abbigliamento di altri marchi, tra cui Vulpine, anche bibishorts che costano tra i 160 e 220 € e mi durano da anni (alcuni dal 2013): è questa la differenza quando spendi una cifra importante: la qualità va a braccetto con la durata. Salopette da 60-90 € mi sono durate una stagione, o due nel migliore dei casi.

In alternativa hai le maglie Vulpine senza tasche ad un prezzo abbordabile, e per portarti dietro le cose che ti servono puoi usare sul telaio una borsa un po' più capiente tipo quelle da bikepacking. Io ad esempio faccio così d'estate, perché voglio poter aprire la zipp della maglia completamente e non avere roba in tasca che balla di qua e di là : soprattutto il telefono che è decisamente più pesante di una barretta o di un gilet ripiegato.
Ciao, riesumo questo messaggio per chiederti un informazione. volevo prendere una maglia Vulpine ma sono a cavallo tra la taglie M ed L (torace 102) che tagli ami consigli? ( ho un po' di adipe :) sono 178 per 78 chili)

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.513
3.504
Visita sito
Ciao, riesumo questo messaggio per chiederti un informazione. volevo prendere una maglia Vulpine ma sono a cavallo tra la taglie M ed L (torace 102) che tagli ami consigli? ( ho un po' di adipe :) sono 178 per 78 chili)
Allora, io sono 178 x 60 kg. e di Vulpine ho XS, avevo anche una S ma vi vestiva come una M di altri marchi. Questa la vestibilità che ho verificato nel periodo 2014-2016 quando le comprai: da allora so che il marchio è stato rilevato da un'altra azienda che ha continuato la produzione nel segno della precedente ma non so se la tabella delle taglie sia cambiata, mi pareva di aver visto ad es. che per certi capi non esiste più la XS ma si parte dalla S. Nel mio caso, maglia Alpine, io sono 88 di petto ed il range XS è 86-91.

Ma di che maglia si tratta? Della Alpine? L'unica cosa che valuterei nel tuo caso è che si tratta di un capo relaxed fit, cioè non ha lo stile racing fit che hanno le maglie odierne in altro materiale, e quindi veste normale. Se leggi le recensioni non aiutano, due dicono "true to size" e due "runs small" e una "A bit small": difficile avere riscontri, ma se almeno tre persone tendono a definirla più piccola come vestibilità, potresti pensare alla L. Del resto scrivono: Our tops have a "casual fitted" cut. They're looser, but more fitted than non-cycling fashion tops.

Non è facile, essere a cavallo tra due taglie è un bel dilemma ;-)

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.556
1.259
italia
Visita sito
Bici
trek
Allora, io sono 178 x 60 kg. e di Vulpine ho XS, avevo anche una S ma vi vestiva come una M di altri marchi. Questa la vestibilità che ho verificato nel periodo 2014-2016 quando le comprai: da allora so che il marchio è stato rilevato da un'altra azienda che ha continuato la produzione nel segno della precedente ma non so se la tabella delle taglie sia cambiata, mi pareva di aver visto ad es. che per certi capi non esiste più la XS ma si parte dalla S. Nel mio caso, maglia Alpine, io sono 88 di petto ed il range XS è 86-91.

Ma di che maglia si tratta? Della Alpine? L'unica cosa che valuterei nel tuo caso è che si tratta di un capo relaxed fit, cioè non ha lo stile racing fit che hanno le maglie odierne in altro materiale, e quindi veste normale. Se leggi le recensioni non aiutano, due dicono "true to size" e due "runs small" e una "A bit small": difficile avere riscontri, ma se almeno tre persone tendono a definirla più piccola come vestibilità, potresti pensare alla L. Del resto scrivono: Our tops have a "casual fitted" cut. They're looser, but more fitted than non-cycling fashion tops.

Non è facile, essere a cavallo tra due taglie è un bel dilemma ;-)
stavo pensando alla Merino Henley Uomo che ho trovato a 35 euro online. provo a guardare un po' su altri siti se trovo info affidabili. intanto grazie

• Mi piace
Reactions: green dolphin

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.513
3.504
Visita sito
stavo pensando alla Merino Henley Uomo che ho trovato a 35 euro online. provo a guardare un po' su altri siti se trovo info affidabili. intanto grazie
La size guide della Henley è la medesima della Alpine, ma le due maglie hanno sicuramente fit diversi, lo si vede ad occhio, la Henley è più simile a una t-shirt, manca dell’elastico alla base che ha la Alpine, e altro che avrai già notato. Se la volessi acquistare non avrei dubbi a prendere una S e non XS: vero che odio le maglie svolazzanti, ma quelle da ciclismo con zip intera. Mentre questa che ha uno stile più casual, deve avere una vestibilità più vicina al suo uso, non è una maglia intima, o meglio non deve vestire come tale, come fosse una seconda pelle.

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.556
1.259
italia
Visita sito
Bici
trek
La size guide della Henley è la medesima della Alpine, ma le due maglie hanno sicuramente fit diversi, lo si vede ad occhio, la Henley è più simile a una t-shirt, manca dell’elastico alla base che ha la Alpine, e altro che avrai già notato. Se la volessi acquistare non avrei dubbi a prendere una S e non XS: vero che odio le maglie svolazzanti, ma quelle da ciclismo con zip intera. Mentre questa che ha uno stile più casual, deve avere una vestibilità più vicina al suo uso, non è una maglia intima, o meglio non deve vestire come tale, come fosse una seconda pelle.
mi hai quasi convinto :mrgreen:

• Haha

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.556
1.259
italia
Visita sito
Bici
trek
Fammi sapere come ti trovi, e se scegliere la "size up" è stata la scelta giusta.

Una curiosità: a 35€ dove l'hai trovata? Sportpursuit? Privatesports?
Mi è arrivata la maglia. taglia giusta (ho preso una L quindi la taglia superiore). unico problema sembra la maglia di un pigiama. anzi, è la maglia di un pigiama. però è anche comoda come un pigiama...

• Haha