Ordinata! Canyon Ultimate CF SLX 8 Di2

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8 Di2
Ragazzi chiarissimo e chiarissimo anche il discorso di non focalizzarmi troppo su endurance, ci sta.
Io partivo dall'idea che voglio fare uscite lunghe e avere una bici che non sia solo "veloce" ma anche comoda e sapendo che alla fine farò strada e non sterrato ecc.
Per questo avevo guardato la rubaix, la endurace, la domane, cose del genere. Però il discorso di Body80 non fa una grinza.

Allora faccio così che aspetto Juri (stasera gli mando le misure) e poi da li vediamo il telaio che fa più al caso mio. In questo modo magari davvero riesco a limitare un po' il raggio perché mi sto accecando a guardare siti di sivende con le tremilioni di combinazioni possibili e tutte mi sembrano o care o esaurite nella mia taglia!

Vi riaggiorno appena ho news... intanto grazie :friends:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.454
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ragazzi chiarissimo e chiarissimo anche il discorso di non focalizzarmi troppo su endurance, ci sta.
Io partivo dall'idea che voglio fare uscite lunghe e avere una bici che non sia solo "veloce" ma anche comoda e sapendo che alla fine farò strada e non sterrato ecc.
Per questo avevo guardato la rubaix, la endurace, la domane, cose del genere. Però il discorso di Body80 non fa una grinza.

Allora faccio così che aspetto Juri (stasera gli mando le misure) e poi da li vediamo il telaio che fa più al caso mio. In questo modo magari davvero riesco a limitare un po' il raggio perché mi sto accecando a guardare siti di sivende con le tremilioni di combinazioni possibili e tutte mi sembrano o care o esaurite nella mia taglia!

Vi riaggiorno appena ho news... intanto grazie :friends:
Guarda, io ho due bici, misura di OV+attacco quasi uguale (ovviamente) ma una ha inevitabilmente una geometria un filo più rialzata (se vuoi chiamala "endurance", come si usa ora), l'altra più "sdraiata".

Su giri corti o medi non c'è differenza, secondo la mia schiena, ma se si va oltre i 100km (che non so se per te sia lungo abbastanza) nonostante la forcella da 1" (quindi le imperfezioni dell'asfalto si sentono di più - e forse là in SVizzera non avete uidea di cosa si intenda qui da noi con "imperfezioni"... a volte ci cascano dentro i camion) vince quella un filo più "sdraiata", nel senso che la schiena è come nuova, mentre con l'altra ci va sempre un po' di ginnastica per evitare guai la mattina dopo.

NON sto dicendo che più sei sdraiata e meglio è, sto dicendo che ci vogliono le misure giuste PER TE.

Credo che i (pochi) franchi che spendi per Juri siano il migliore invetsimento che potessi fare per evitare un acquisto sbagliato.

Poi, consiglio: datti una scadenza, tipo la sera del 31 maggio prendi quella che ti convince di più tra quelle che hai trovatio e sono disponibili- Sennò rischi di passare l'estate a guardare annunci invece che a pedalare!

• Mi piace
  • Love
Reactions: Body80 and mancina

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Poi, consiglio: datti una scadenza, tipo la sera del 31 maggio prendi quella che ti convince di più tra quelle che hai trovatio e sono disponibili- Sennò rischi di passare l'estate a guardare annunci invece che a pedalare!
Peppe consiglio top davvero grazie.. anche per la mia prima bdc (13 anni fa!) è stato un parto del forum. Fino a che non mi sono convinta della marca, della misura, del gruppo e che cassetta e via, sono passate settimane e settimane. Il 31 maggio mi sembra un’ottima data limite e intanto sento cosa mi consiglia juri. Ho comprato una livella da un metro apposta :mrgreen:

poi ho un gruppo di ragazze di “swiss cycling” che stanno già uscendo tutti i we e io al palo senza bici, non si può sentire

• Mi piace
Reactions: peppe59

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Peppe consiglio top davvero grazie.. anche per la mia prima bdc (13 anni fa!) è stato un parto del forum. Fino a che non mi sono convinta della marca, della misura, del gruppo e che cassetta e via, sono passate settimane e settimane. Il 31 maggio mi sembra un’ottima data limite e intanto sento cosa mi consiglia juri. Ho comprato una livella da un metro apposta :mrgreen:

poi ho un gruppo di ragazze di “swiss cycling” che stanno già uscendo tutti i we e io al palo senza bici, non si può sentire
Perdona la labilità della mia memoria......che bici avevi preso 13 anni fa?!

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Perdona la labilità della mia memoria......che bici avevi preso 13 anni fa?!
Ahahah ci manca pure che te le ricordassi: allora la prima era una scott cr1 pro taglia 49 montata ultegra (quella del parto del forum) che poi fu rubata poco dopo. Il sivende si era impietosito dalla mia storia e ho poi portato a casa una bmc sl01 roadracer taglia S credo 50? Che mi piaceva anche più della scott (sempre montate con ultegra compatto). Solo che adesso le bmc sono diventate impossibili come prezzi, all’epoca per 2000 euro circa le ho portate via.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ahahah ci manca pure che te le ricordassi: allora la prima era una scott cr1 pro taglia 49 montata ultegra (quella del parto del forum) che poi fu rubata poco dopo. Il sivende si era impietosito dalla mia storia e ho poi portato a casa una bmc sl01 roadracer taglia S credo 50? Che mi piaceva anche più della scott (sempre montate con ultegra compatto). Solo che adesso le bmc sono diventate impossibili come prezzi, all’epoca per 2000 euro circa le ho portate via.
Non solo le BMC sono diventate impossibili....la media gamma (guarda caso come il ceto medio....) sta pian piano scomparendo o almeno ha preso della bassa gamma......

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Non solo le BMC sono diventate impossibili....la media gamma (guarda caso come il ceto medio....) sta pian piano scomparendo o almeno ha preso della bassa gamma......
Infatti ti posso chiaramente confessare che il tasso zero canyon è parte del discorso generale... mi posso permettere una bici più cara potendola 'spalmare' su 6 mesi o un anno (le condizioni di pagamento mi sembrano diverse tra svizzera e italia). Altri negozi che offrono il finanziamento lo fanno in modo losco (Giant, Trek, etc) e alla fine paghi la bici 1000 euro in più per niente

• Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Infatti ti posso chiaramente confessare che il tasso zero canyon è parte del discorso generale... mi posso permettere una bici più cara potendola 'spalmare' su 6 mesi o un anno (le condizioni di pagamento mi sembrano diverse tra svizzera e italia). Altri negozi che offrono il finanziamento lo fanno in modo losco (Giant, Trek, etc) e alla fine paghi la bici 1000 euro in più per niente
Immagino tu abbia scartato l'usato....

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Immagino tu abbia scartato l'usato....
Ma no, anzi, la ragazza che vende la canyon è lì e la bici mi piace pure. Potrei chiederle se me la lascia portare da un negoziante a verificare che tutto sia a posto e avrebbe il grande vantaggio di essere disponibile subito. Certo vuole 2500 franchi e le ruote erano quello che erano. Sto pensando molto al discorso endurance vs bici da corsa e per dire per la stessa cifra prendo la canyon Ultimate CF SL 7 con 105 elettronico che è disponibile nella mia taglia.

Sto aspettando di capire la questione delle misure e poi cercherò di decidermi

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Ma no, anzi, la ragazza che vende la canyon è lì e la bici mi piace pure. Potrei chiederle se me la lascia portare da un negoziante a verificare che tutto sia a posto e avrebbe il grande vantaggio di essere disponibile subito. Certo vuole 2500 franchi e le ruote erano quello che erano. Sto pensando molto al discorso endurance vs bici da corsa e per dire per la stessa cifra prendo la canyon Ultimate CF SL 7 con 105 elettronico che è disponibile nella mia taglia.

Sto aspettando di capire la questione delle misure e poi cercherò di decidermi
Non ho ancora capito la storia di endurance/race visto che mia moglie si trove meglio su una bici race tg 50 che ne su una endurance xs che mi sembra sia una 48.....

• Haha
Reactions: mancina

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.454
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Per fortuna Juri ti darà delle misure in cm, niente di "maglietta-style" come le taglie XS etc...
Naturalmente lui non potrà dirti cosa preferisci tra elettronico/meccanico, dischi/rim, e simili rovelli esistenziali; e tanto meno quanto vuoi/puoi spendere

• Mi piace
  • Love
Reactions: mancina and 4x16

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
270
153
Visita sito
Bici
..
Ho letto che la Endu-race riceve alcuni aggiornamenti (tipo il manubrio preso dalla Aeroad, etc...)... poche cagate...
Tieni d'occhio il sito Canyon perchè magari fanno sconti sulla "vecchia", tra virgolette. Tra sconti o offerte outlet sull'usato garantito.

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
245
88
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
Ho letto che la Endu-race riceve alcuni aggiornamenti (tipo il manubrio preso dalla Aeroad, etc...)... poche cagate...
Tieni d'occhio il sito Canyon perchè magari fanno sconti sulla "vecchia", tra virgolette. Tra sconti o offerte outlet sull'usato garantito.
Sono stressatissima :bua:
Ho ricevuto oggi l’email sulla nuova endurace e ultimate e tutto ovviamente disponibile nella mia taglia. Ho scritto a Juri perché a questo punto aspetto a capire se è la bici giusta per me ma devo controllarmi dal comprare senza riflettere lol
(Essere donna in questi casi proprio non aiuta lol)

• Haha
Reactions: Body80

Body80

Pignone
5 Maggio 2014
270
153
Visita sito
Bici
..
Ho ricevuto oggi l’email sulla nuova endurace e ultimate e tutto ovviamente disponibile nella mia taglia. Ho scritto a Juri perché a questo punto aspetto a capire se è la bici giusta per me ma devo controllarmi dal comprare senza riflettere lol

Il manubrio componibile nuovo è sicuramente molto figo e smart come idea. Peccato non lo adottino anche altre case.
Però magari la "vecchia" o le rimanenze o dei resi vanno in outlet e le porti via ad un prezzo "della madonna".

• Mi piace

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.541
3.161
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Anche essere uomo, sono solo i giocattoli a essere diversi, però in questo caso coincidono... :mrgreen:

Prova a vedere anche qui, quando c'era l'outlet in Zentralschweiz avevano offerte interessanti.

• Love

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.454
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Tranquilla, tanto anche se vuoi comprarla poi risulta non disponibile!

E il problema non è essere donna, ma essere ciclista

• Love
  • Haha
Reactions: 4x16 and mancina