Consiglio lettore mp3 ed auricolare

Zentrum

Novellino
5 Aprile 2020
69
36
35
Andria
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000
Salve a tutti. Sapete consigliarmi un lettore mp3 con Bluetooth e un auricolare bluetooth da usare in bici che abbiano una durata della batteria decente? Roba da non spenderci una fortuna. Purtroppo quello che avevo si scaricava dopo 3-4 ore. Preferisco non collegarmi alla musica del cellulare perché voglio preservarne la batteria in caso di emergenza. Ho provato a cercare un po’ sul forum ma ho trovato solo discussioni molto vecchie. Grazie a tutti e buona domenica

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
È vietato dal CDS........spero tu ne sia consapevole.....

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Salve a tutti. Sapete consigliarmi un lettore mp3 con Bluetooth e un auricolare bluetooth da usare in bici che abbiano una durata della batteria decente? Roba da non spenderci una fortuna. Purtroppo quello che avevo si scaricava dopo 3-4 ore. Preferisco non collegarmi alla musica del cellulare perché voglio preservarne la batteria in caso di emergenza. Ho provato a cercare un po’ sul forum ma ho trovato solo discussioni molto vecchie. Grazie a tutti e buona domenica
Io uso una sola cuffietta (Bluetooth) perö pedalo in ciclabili fuori dal traffico (tipo per andare al lavoro).
Faccio delle tracce lunghe di tante canzoni in Mp3 col computer e poi le ascolto col cell, dal suo lettore interno.
Le faccio lunghe cosi non devo mandare avanti i brani, funziona pure a schermo "nero" e non consuma niente.
Avevo usato sto metodo anche quando volavo per lavoro, in modo da avere tanta musica ed essere indipendente da internet.
A volte ascolto cosi la musica anche in auto.
Ovvio devi farti tante tracce per avere un poca di varietä...

Le cuffiette che ho io sono Fresh and Rebel, qualitä prezzo pazzeschi!

• Mi piace
Reactions: Zentrum

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
L’auricolare singolo è vietato? Non lo sapevo
Scusami....il singolo no, avevo letto male! Però, boh, non capisco la necessità di ascoltare musica anche quando si va in bici, anziché ascoltare il rumore del vento, quello della fatica, della bici e dei nostri pensieri che scivolano via per qualche ora!!! Mia moglie, all'inizio lo usava anche quando usciva con me.......

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.857
11.338
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Scusami....il singolo no, avevo letto male! Però, boh, non capisco la necessità di ascoltare musica anche quando si va in bici, anziché ascoltare il rumore del vento, quello della fatica, della bici e dei nostri pensieri che scivolano via per qualche ora!!! Mia moglie, all'inizio lo usava anche quando usciva con me.......
Se fai lavori specifici con magari un protocollo un po ripetitivo la musica aiuta molto

• Mi piace

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.551
1.293
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Non so ci stai nel budget, ma potresti valutare delle cuffie a conduzione ossea. Così sei a posto anche con il codice della strada e della sicurezza

• Mi piace

Zentrum

Novellino
5 Aprile 2020
69
36
35
Andria
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000
Esco quasi sempre da solo, e la
Musica mi tiene compagnia. E mi evita di sentire il rumore del mio fiatone quando sto per sputare un polmone a parte tutto, senza musica preferirei quasi non uscire in bici‍♂️

Zentrum

Novellino
5 Aprile 2020
69
36
35
Andria
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.747
4.345
Visita sito
Bici
Pinifarina
buongiorno, scrivo qui anche se non è probabilmente il thread giusto.

sto cercando un auricolare bluetooth singolo con un buon microfono da usare in bici all'aperto.

la sua funzione principale non è tanto l'ascolto della musica, quanto la possibilità di parlare al telefono a velocità non troppo elevate nelle uscite lunghe nel weekend.

quindi autonomia di circa 6 ore (ovviamente non uso continuo con musica, solo brevi minuti di conversazione), ottima "calzata" (ci sono le astine degli occhiali e il casco), e un buon microfono in presenza di vento.

grazie in anticipo per i consigli.