Camere TPU RideNow cinesi

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Vedi l'allegato 488833 queste intendevo, con la valvola in metallo.
Queste sono quelle più recenti e "belle".

Ho fatto scorta di quelle con valvola in plastica bianca: mi ci trovo bene, non hanno difetti e le ho pagate pochissimo.

Queste in metallo, sulla carta, hanno il vantaggio della valvola sostituibile...
Però costano il doppio...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alle_84 and andry96

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.018
13.914
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io ho usato solo ridenow da 36, valvola in plastica in 3 versioni sulle varie bdc di famiglia: nera, trasparente e rosa
in 2 anni 1 valvola nera ha iniziato a perdere aria dalla valvola e 1 valvola rosa ho bucato con una spina (ho provato a ripararla a casa per test)
visto il costo e che buco ogni morte di papa (infatti è successo pochi giorni fa), le cambio e via (onestamente lo facevo anche con quelle in butile)

snowdog

Novellino
19 Maggio 2009
77
165
Milano, anzi Baggio
menoautopiubici.blogspot.com
Bici
Triban RC 520
Montate Ridenow TPU giovedì sera (per gomme più "generose" di larghezza)
45 km con alcuni sterrati sabato
80 km con 15 di sterrati ieri
stamattina anteriore trovato a terra completamente sgonfio, ieri sera al rientro mi dava la sensazione di star perdendo pressione, ma non una cosa clamorosa
Copertoncini Vittoria Terreno Dry 35 nuovi, stasera guardo cosa sia successo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Billy78

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Montate Ridenow TPU giovedì sera (per gomme più "generose" di larghezza)
45 km con alcuni sterrati sabato
80 km con 15 di sterrati ieri
stamattina anteriore trovato a terra completamente sgonfio, ieri sera al rientro mi dava la sensazione di star perdendo pressione, ma non una cosa clamorosa
Copertoncini Vittoria Terreno Dry 35 nuovi, stasera guardo cosa sia successo

Sfortuna o le hai pinzate nel montaggio.

Non so, non ho mai usato RideNow, ne ho un paio di scorta.

Da un paio di anni uso Tubolito, montate, rimontate al cambio gomma... per ora nessun problema e nessuna foratura. Sono a tre coppie montate e anche se costano di più continuerò con quelle. Non so se le Ridenow abbiano una percentuale più alta di problemi, se sia solo sfiga o cosa.

• Mi piace
Reactions: snowdog

snowdog

Novellino
19 Maggio 2009
77
165
Milano, anzi Baggio
Bici
Triban RC 520
Mi sa solo sfortuna, sabato hanno tenuto alla grande.
Probabilmente in un tratto non distante da casa con parecchi rami sfalciati e forse anche qualche spina, a metà mi ero fermato a dare una mano ad un altro ciclista che aveva forato venendo dalla direzione opposta, lui aveva camere in butile però.
Può succedere...

snowdog

Novellino
19 Maggio 2009
77
165
Milano, anzi Baggio
Bici
Triban RC 520
Mi sa solo sfortuna, sabato hanno tenuto alla grande.
Probabilmente in un tratto non distante da casa con parecchi rami sfalciati e forse anche qualche spina, a metà mi ero fermato a dare una mano ad un altro ciclista che aveva forato venendo dalla direzione opposta, lui aveva camere in butile però.
Può succedere...
e infatti era una spina bella appuntita, conficcata nel copertoncino
meglio così
me lo segno come tratto da evitare per non forare

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.602
9.593
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
per l'esattezza quando cambio copertoni tendo talvolta a metterle nuove da 19gr perche quelle vecchie le trovo cosi dilatate da rendere troppo difficoltoso il riutilizzo senza che riamangano strette sotto il tallone. nel sottosella ne tengo un paio da 24 protette dentro un pezzetto di camera tagliata usato come sacchetto. nel sottosella ci sono anche gli attrezzi e un paio di co2, tutta roba che quando sbatacchia rischia di pizzicare le camere contro il rail della sella (cose peraltro già successo un po' con tutte le camere di ritrovarle forate) da qui la protezione e la scelta delle 24 per il sottosella.
il resto la fa pigrizia. è oltre un anno che non foro e avrò cambiato 4-5 copertoni nel frattempo, se capita di forare mi prometto che una volta a casa ritolgo subito la 24gr prima che si dilati, ma sono anche pigro per questi fioretti.

• Mi piace
Reactions: Bart2 and andry96
D

Deleted member 120944

Guest
Avete un link per consigliarmi quale acquistare? Ne trovo molte ma magari chi ha già acquistato sa consigliarmi meglio . Grazie mille
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 9,09€ | Ridenow Ugello in metallo aggiornato 700c Tpu Camera d'aria Tubo filettato esterno 700x18-32c Bici da strada Nuclei valvole rimovibili Pneumatico interno

wally73

Pignone
9 Gennaio 2011
185
81
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
non ho letto tutta la discussione...do solo un avvertimento che magari sapete già tutti
nel mondo MTB si usano da un po i minicopressori portatili. comodo per settare le pressioni tra salita e discesa o in caso di foratura ecc... si gonfia la bici in 2 minuti. da tenere nello zaino, marsupio o in macchina

ho provato a gonfiare le tubolito sulla bdc e haimè è esplosa la valvola. cioè ovvimanete non la valvola ma il suo core.
il compressore scalda molto e ha dilatato il corpo della valvola fino a farlo esplodere. quindi OK pompa NO mini compressore.
magari se dovete gonfiare la camera di 0,5/1 bar ok ma da zero molto pericoloso. se succedeva a distanza da casa poteva essere un guaio.
in realtà no perchè ho la camera di scorta, ma teoricamente sì

lucarf

Novellino
21 Agosto 2010
58
8
Visita sito
Bici
willer
Se uno non sa chiede...... se hai voglia di aggiustarle con calma a casa lo puoi fare con il nastro che ho suggerito oggi.
Quel liquido bisognerebbe provarlo........
Come promesso ti giro foto camere d aria tpu sono in acciaio ? o come dice tu

Allegati

• IMG_4367.jpeg
    IMG_4367.jpeg
    192,9 KB · Visite: 36
  • IMG_4368.jpeg
    IMG_4368.jpeg
    163,2 KB · Visite: 36
  • IMG_4369.jpeg
    IMG_4369.jpeg
    137,8 KB · Visite: 36

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.626
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Come promesso ti giro foto camere d aria tpu sono in acciaio ? o come dice tu
Allora..... per capirci: la valvolina è in metallo ma si avvita nella plastica. Io preferisco quelle che hanno almeno l'ultima parte in metallo, in modo che la valvolina si avviti nel metallo.
Comunque usale, se non perdono non toccare niente, se perdono puoi provare con il frenafiletti blu, con del teflon, con della gomma liquida, con quello che vuoi ......se non ricordo male ne ho beccata qualcuna che perdeva, l' ultima l' ho rimessa nel cassetto, poi quando ne avrò voglia vedrò di farci qualcosa.