Test Colnago V5Rs

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.657
39.601
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Curiosità @Ser pecora le valutazioni sulla rigidità secondo te quanto possono essere influenzate dalla taglia grande, cioè capisco che ovviamente tu possa difficilmente fare un raffronto diretto con una taglia piccola ma immagino che le vostre bici da giganti siano tendenzialmente piú critiche in termini di flessione rispetto a quelle piu piccole

• Mi piace
Reactions: mauretto

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.988
45.803
100
dove capita
Visita sito
Curiosità @Ser pecora le valutazioni sulla rigidità secondo te quanto possono essere influenzate dalla taglia grande, cioè capisco che ovviamente tu possa difficilmente fare un raffronto diretto con una taglia piccola ma immagino che le vostre bici da giganti siano tendenzialmente piú critiche in termini di flessione rispetto a quelle piu piccole

Una volta si. Ma da circa un 10 anni non più, perché comunque fanno un "tuning" delle caratteristiche cercando di mantenere la rigidità costante negli snodi (BB, sterzo, reggisella) su tutte le taglie.

Una volta era solo il tubo più lungo, quindi auguri. Infatti l'effetto shimmy ormai è quasi (o del tutto) scomparso oggigiorno. Anni fa invece mi sono preso dei begli stringicü...

Ultima modifica:

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.428
724
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Buonasera,come te posseggo una willier 0slr e a fine mese dovrebbe arrivarmi la v5rs..mia prima colnago,leggo che la trovi molto simile!curioso di trovar le differenze tra i 2telai…anche perchè saranno allestiti allo stesso modo!

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.133
827
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Riapro il dibattito :-o

Personalmente con 3.000 euro mi compro su internet sia gruppo che ruote (indicati alla fine dell'articolo).
Di conseguenza 10.800 euro - 3.000 euro = 7.800 euro del frame kit (latamente inteso).

Per arrivare al prezzo che indichi Tu, devono applicare uno sconto del 17%.

E se sul prezzo di listino dell'intera bici mi applicano il 10% arriviamo a € 9.720.

Ribadisco, una bici sicuramente valida ma non al top di gamma la paghiamo (pagheremo) intorno ai 10.000 euro.

Per me non ci siamo proprio...
Ti farei notare che solo con telaio, gruppo e ruote, la bici la puoi appendere in bella vistal muro....
Ho scritto appendere perchè appoggiarla senza pneumatici non è consigliato

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.133
827
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Vista dal vivo qualche settimana fa' percorrendo un tratto assieme ad un possessore..
Mi ha impressionato la vista da dietro per quanto è stretto il reggisella ed in generale tutta la superficie di impatto dell'aria
Condivido il parere sulla verniciatura, estremamente deludente rispetto ai modelli precedenti
Continuo a preferire le C: le vedo come iconiche, infinite, qualcosa da poter e dover conservare gelosamente.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.988
45.803
100
dove capita
Visita sito
senza scadere in suggestioni metafisiche. Vi arriva pure la nuova Cervelo?

Forse la domanda è mal posta. 'Arrivare' implica una meta chiara, una fine del viaggio, un punto fisso nello spazio o nel cuore. Ma se 'la nuova Cervelo' è idea, assenza, possibilità, allora non si tratta di arrivare, ma di cercare.
E se per assurdo un giorno dovesse arrivare, potremmo non riconoscerla, o peggio: potremmo scoprirla vuota, perché riempita solo delle nostre aspettative.

Allora no, non ci arriverà. Ma nel cercarla, forse arriveremo a noi.
:-o

Comunque io la chiedo, poi ve faccio sapé.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.149
19.609
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Forse la domanda è mal posta. 'Arrivare' implica una meta chiara, una fine del viaggio, un punto fisso nello spazio o nel cuore. Ma se 'la nuova Cervelo' è idea, assenza, possibilità, allora non si tratta di arrivare, ma di cercare.
E se per assurdo un giorno dovesse arrivare, potremmo non riconoscerla, o peggio: potremmo scoprirla vuota, perché riempita solo delle nostre aspettative.

@Ser pecora ...cambia fornitore... :== :== :==

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.988
45.803
100
dove capita
Visita sito
@Ser pecora ...cambia fornitore... :== :== :==

Ho già tutto un forum

200w.gif

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.607
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Esteticamente, secondo me Il V4Rs è nettamente più bella e appariscente!
Vedi l'allegato 489134 Vedi l'allegato 489135
Tanto lo fa' la verniciatura spigolosa della "vecchia", in più si confrontano le bici di un corridore, quindi con un montaggio aggressivo, ad una in esposizione, dove sono ancora presenti gli spessori sopra il tubo sterzo.... Secondo me se verniciate e montate uguali, si fa fatica a riconoscerle, senza un occhio attento

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.563
2.373
Visita sito
Bici
BMC
Vista dal vivo qualche settimana fa' percorrendo un tratto assieme ad un possessore..
Mi ha impressionato la vista da dietro per quanto è stretto il reggisella ed in generale tutta la superficie di impatto dell'aria
Condivido il parere sulla verniciatura, estremamente deludente rispetto ai modelli precedenti
Continuo a preferire le C: le vedo come iconiche, infinite, qualcosa da poter e dover conservare gelosamente.
Corvo quoto quanto affermi.
Ieri accanto a me in Griglia alla 9 Colli c'erano una V5Rs e un C68 .......gli occhi di molti e i Commenti degli appassionati erano per la stragrande maggioranza a favore del C68....una Bici con una Classe unica......forse " sprecata" per Gareggiarci...

Jz91

Gregario
19 Dicembre 2018
503
353
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Rimango ancora basito/perplesso su come una squadra come la uae corra sostanzialmente ancora con una tcr.

Ma d’altronde se colnago ci ha messo anni per cercare di rivaleggiare cervelo e canyon con una bici aero che non si filano nemmeno i pro qualche domanda bisogna pur farsela.

Forse il budget sviluppo lo spendono direttamente in ingaggi tanto alla fine contano le gambe.

• Wow
Reactions: carab

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.354
4.003
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta

visto che tanto la chiedi, prova a farti la versione Antani invece della solita Dura Ace.