Ti agiti?fortunatamente" ho sempre problemi col dormire prima degli eventi
Ti agiti?fortunatamente" ho sempre problemi col dormire prima degli eventi
Ti agiti?
Posso capire prima di una gara...ma se anche per fare un semplice giro ti viene questa agitazione/ansia...un qualcosa che ti calmi dovresti prenderlo.Si ma non riguarda solo gli eventi di bici, ma in generale quando ho la sveglia presto (che sia per prendere un volo, un evento gravel, o qualsivoglia altra cosa). Poi qualche anno fa ho avuto un paio di mesetti brutti con l'insonnia dovuta a questioni personali, e da allora diciamo che e' un pochino peggiorata la cosa, ma mi succede solo in questi casi particolari.
Per dire, giusto ieri sarei dovuto andare a fare un giro di gruppo "fuori sede", e avevo il treno alle 7 di mattina. Non son riuscito a chiudere occhio, poi non appena ho mandato messaggio alle 00.30 sul gruppo di whatsapp che non andavo e tolto la sveglia, addormentato facile.
Mi dovrei fare un po' di cannabis forse![]()
senza inflorescenza però!!! altrimenti capitan felpa ti arrestaSi ma non riguarda solo gli eventi di bici, ma in generale quando ho la sveglia presto (che sia per prendere un volo, un evento gravel, o qualsivoglia altra cosa). Poi qualche anno fa ho avuto un paio di mesetti brutti con l'insonnia dovuta a questioni personali, e da allora diciamo che e' un pochino peggiorata la cosa, ma mi succede solo in questi casi particolari.
Per dire, giusto ieri sarei dovuto andare a fare un giro di gruppo "fuori sede", e avevo il treno alle 7 di mattina. Non son riuscito a chiudere occhio, poi non appena ho mandato messaggio alle 00.30 sul gruppo di whatsapp che non andavo e tolto la sveglia, addormentato facile.
Mi dovrei fare un po' di cannabis forse![]()
Prova a guardare le restrap, le stavo addocchiando pure io, ne hanno di varie misure.Eh aspettavano me ne andassi dalla ScoziaPero' ho comunque amici che possono ospitarmi quindi magari ci vado.
Eh si la frame bag ci sta bene, ho preso questa appunto perche' aveva un taglio piu' "race" che non "touring". Ora devo trovare una top tube bag piccolina che non mi tocchi il ginocchio.... Poi se la bici non pesasse gia' venti chili, vorrei tanto provare un dropper, cosi' in discesa faccio meno schifo.
Ho la febbre da upgrade visto che da quando mi sono trasferito faccio piu' gravel che non strada. "fortunatamente" ho sempre problemi col dormire prima degli eventi, il che mi frena dal partecipare a gare gravel, il che mi frena dal comprare un trattore in carbonio, altrimenti anche quello era nella lista della spesa![]()
Prova a guardare le restrap, le stavo addocchiando pure io, ne hanno di varie misure.
Sono tentato nell'ottica di cambiare sacca idrica (passerei da camelbak a uswe, perdendo le tasche frontali) e devo trovare una soluzione per i gel che non siano le tasche della maglia

ecco la mia bimba, Bianchi Arcadex 2023,affiancata a Kuota kryon ,Radon Slide e una Cannondale Moterra! La Gravel è una gran bella invenzione a cui non davo molta importanza,una volta provata la utilizzo più delle altre...
si,io son di Soresina,amo Soncino ed il suo castello e giro sull oglioSoncino?

Grande, un altro del team RC 520! Io però poco gravel, da me non ci sono molti percorsi.Ok, è solo una Triban RC 520 con Microshift 10 V, però mi sto divertendo un sacco, finora il gravel che ho fatto era con i Vittoria Randonneur 32 mm di primo montaggio che se la sono cavata bene, ieri sera ho messo su camere in TPU e i Vittoria Terreno Dry da 35 mm, un po' al pelo sul carro posteriore ma qualche mm diu luce c'è ancora. Domani collaudo.
Non guardare fuori,da me non ci sono molti percorsi
).
Spero la passione aumenti a tal punto da spingermi su qualche altra bici, avete consigli per bici sui 1000 euro massimo?
Grazie!
Ciao,Ciao a tutti, sono un "neofita" Gravel, in realtà sono molto più un runner ma ogni tanto mi diletto in qualche uscita da 40km.
Vi presento la mia modestissima Triban RC 100 in questa bellissima colorazione (per me).
Monocorona e per quello che faccio io al momento va più che bene, uscite da 40/50 km in pianura Padana tra le risaie.
Spero la passione aumenti a tal punto da spingermi su qualche altra bici, avete consigli per bici sui 1000 euro massimo?
Grazie! Vedi l'allegato 489302
ciaoCiao a tutti, dopo l’incidente che ho avuto, costretto a riposo forzato per qualche mese, mi è venuta in testa l’idea che se avessi avuto pneumatici piu’ larghi sulla mia gravel forse non sarei caduto su quella stupida buca.
Purtroppo la mia Cinelli Nemo Tig Gravel, bici perfetta sotto ogni altro punto di vista, monta massimo 40 mm reali (alla fine sto sui 35-37 nominali), quindi ora sto pensando di cambiare telaio.
Avete da consigliare dei telai in acciaio o titanio, con forcella carbonio, che montino pneumatici fino almeno a 50-55 mm, senza essere dei cancelli o delle MTB?
Ciao alla fine ho preso telaio mondraker arid in carbonio, e ho tenuto la cinelliciao
alla fine hai preso il telaio in acciaio? io stavo pensando di abbandonare il carbonio e passare all'acciaio e sono indeciso tra Drali e Battaglin, ma stavo valutando se ci sono altre proposte
come ti trovi ? tra acciaio e carbonio che differenze noti? thanksCiao alla fine ho preso telaio mondraker arid in carbonio, e ho tenuto la cinelli
Sono due bici troppo diverse per “isolare” il confronto al materiale, le maggiori differenze sono dovute alle geometrie e agli pneumatici, la Mondraker è molto stabile per via dell’angolo anteriore e degli pneumatici da 50, come la volevo, nei rilanci è lentissima e pesante, ricorda effettivamente una mtb, ma se la porto in velocita’ la tiene bene. Anche la cinelli non era una scheggia nei rilanci a causa del peso e del carro posteriore molto lungo, ma era piu’ nervosa, aveva il carattere da bici da strada, sebbene endurance, e per quello la terro’.come ti trovi ? tra acciaio e carbonio che differenze noti? thanks