Fulcrum o Mavic?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma non è più un problema. Il venditore è stato disponibile ed ha accettato la restituzione delle ruote che deve lanciare dietro al meccanico che si è preso i suoi soldi.
Tutto è bene ciò che finisce bene!!! La protezione acquisti a volte serve e come....

Ale Zu

Pignone
4 Aprile 2010
177
65
Prov. VE
Visita sito
Bici
.
Magari con mescola morbida la frenata va meglio secondo te?
Sicuramente la mescola morbida unità alla superficie particolare delle piste frenanti permette una frenata ottima.
L'unico difetto è che si consumano molto velocemente, ma dopo il primo set durano di più.
Hanno i loro pattini apposta, e se non li usi con quelli potrebbero rovinarsi le piste frenanti.. ecco, se vuoi la libertà di usarle con qualsiasi pattino forse non è la ruota giusta.
Comunque i pattini sono della swisstop, se non sbaglio quelli blu, che vanno molto bene anche con altre ruote in alluminio

• Mi piace
Reactions: mariner13

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Comunque, riguardo a sta benedetta scorrevolezza , ho avuto per anni ruote a cuscinetti , tra dt-swiss , vision e fulcrum racing 4 e 5 , eppure , e non penso sia sempre un effetto placebo , una senzazione di ruota più scorrevolecon il cono calotta c' è . Non dico che si va più forte , però .. boh , non so come mai qualcosa si avverte
Esatto.

La differenza c'è e si sente, poi non so se si va più forte... Ma sicuramente conta di più di tante altre cose anche costose come ceramic Speed e company

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Sicuramente la mescola morbida unità alla superficie particolare delle piste frenanti permette una frenata ottima.
L'unico difetto è che si consumano molto velocemente, ma dopo il primo set durano di più.
Hanno i loro pattini apposta, e se non li usi con quelli potrebbero rovinarsi le piste frenanti.. ecco, se vuoi la libertà di usarle con qualsiasi pattino forse non è la ruota giusta.
Comunque i pattini sono della swisstop, se non sbaglio quelli blu, che vanno molto bene anche con altre ruote in alluminio
Sono queste?

Ale Zu

Pignone
4 Aprile 2010
177
65
Prov. VE
Visita sito
Bici
.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.503
1.887
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Comunque, riguardo a sta benedetta scorrevolezza , ho avuto per anni ruote a cuscinetti , tra dt-swiss , vision e fulcrum racing 4 e 5 , eppure , e non penso sia sempre un effetto placebo , una senzazione di ruota più scorrevolecon il cono calotta c' è . Non dico che si va più forte , però .. boh , non so come mai qualcosa si avverte
I cuscinetti a cono hanno principalmente un pregio: lavorano meglio quando sei in piega .

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.988
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Riprendo la discussione. Purtroppo non ho trovato le dt swiss e le fulcrum racing zero usate le ho rese. Escludendo l’usato e quindi considerando solo il nuovo, il prezzo delle R0 si aggira attorno ai 750 €. Mi sono imbattuto girando su internet nelle miche neon che dovrebbero essere sul segmento delle R0 ma più economiche per via dei cuscinetti sigillati e i raggi non aero. Non sono male vero? Considerando l’offerta al link seguente

Potrebbero essere un buon upgrade a quel prezzo? IMG_2225.png IMG_2226.png IMG_2227.png

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Riprendo la discussione. Purtroppo non ho trovato le dt swiss e le fulcrum racing zero usate le ho rese. Escludendo l’usato e quindi considerando solo il nuovo, il prezzo delle R0 si aggira attorno ai 750 €. Mi sono imbattuto girando su internet nelle miche neon che dovrebbero essere sul segmento delle R0 ma più economiche per via dei cuscinetti sigillati e i raggi non aero. Non sono male vero? Considerando l’offerta al link seguente

Potrebbero essere un buon upgrade a quel prezzo? Vedi l'allegato 490513 Vedi l'allegato 490514 Vedi l'allegato 490515

Cuscinetti coni/sfere e 30€ in meno.......

• Mi piace
Reactions: mariner13