Mercoledì 28.05 17a tappa 2025 S. Michele sull'Adige - Bormio

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Fatta anche noi @Marmuel :prega:
Boh io me la ricordavo piu dura, alcune rampe sono effettivamente durissime ma poi qualche tratto per rifiatare c'è e son "solo" 3 km totali

Comunque il punto in cui ti ricongiungi alla principale é effettivamente piatto :mrgreen::-x

Tanta tanta gente e corridori tutti o quasi "a pecora"

Wouttone comunque é proprio grosso :azz:prega:
Bravi:ola:! Comunque in pianura mi sembravano anche gli ultimi 10 tornantini bastardi al 10%…:-)xxxx

• Mi piace
  • Love
Reactions: Marmuel and andry96

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.180
6.985
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Il confronto tifo/numero persone tra una tappa alpina del Tour e ieri è stato ovviamente impietoso (finale di Champions vs. partita di serie C)…:cry
C'è anche da considerare che il tour avviene in un periodo in cui sono tutti in ferie, scuole chiuse etc.
Ieri era un mercoledì di maggio. Non tutti possono prendersi la giornata libera per andare in Valtellina...
Già nei fine settimana è un'altra cosa.

Ultima modifica:

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
C'è anche da considerare che il tour avviene in un periodo in cui sono tutti in ferie, scuole chiuse etc.
Ieri era un mercoledì di maggio. Non tutti possono prendersi la giornata libera per andare in Valtellina...
Beh solitamente le ferie per la maggior parte della gente sono ad Agosto, però sicuramente parte del successo deriva anche da quello anche se penso che sia soprattutto una questione culturale (il TDF è il secondo evento sportivo mondiale più seguito dopo le Olimpiadi, il confronto è tristissimo…)

• Mi piace
Reactions: lap74

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.800
5.262
Visita sito
Bici
MTB
Beh solitamente le ferie per la maggior parte della gente sono ad Agosto, però sicuramente parte del successo deriva anche da quello anche se penso che sia soprattutto una questione culturale (il TDF è il secondo evento sportivo mondiale più seguito dopo le Olimpiadi, il confronto è tristissimo…)
Io ho memoria di arrivi sullo Zoncolan con una marea di gente, però nel weekend.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.307
12.296
Udine
Visita sito
Il confronto tifo/numero persone tra una tappa alpina del Tour e ieri è stato ovviamente impietoso (finale di Champions vs. partita di serie C)…:cry
Mi è sembrato anche a me che non ci sia così tanta gente, nemmeno all'arrivo a Bormio. Comunque, come hanno scritto, un mercoledì feriale di maggio non è pensabile che possa portare molta gente.
Ma non me la sento nemmeno di dare la croce addosso a Vegni: il percorso è una mediazione tra esigenze sportive (tot tappe di salita, cronometro e pianura), commerciali e vincoli geografici (le alpi sono lì da due ere geologiche).
Io sono uno di quelli che pensa che giri troppo duri siano meno spettacolari dei giri che hanno un numero limitato di vere tappe di montagna e arrivi in salita. Tanti altri vorrebbero tappe su tappe da 5000 metri di dislivello o decine di arrivi in salita come la Vuelta. Poi ci sono i trasferimenti di tappa che in certe zone italiane (tipo l'arco alpino) sono lunghi e dispendiosi.
Alla fine per come sta andando questo giro verrà ricordato come uno dei più belli degli ultimi decenni e non perchè alla tappa X la salita di san crispino in valle era troppo distante dal traguardo.

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Credo che in Francia il mese delle ferie sia luglio.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.899
11.356
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Per curiosità che rapporti hai usato sui tratti più duri? Sto per comprare la mia prima bdc e volevo capire un po' :-§ :-§
Mi intrometto, secondo me dipende da diversi fattori soprattutto dalla tua preparazione, dai percorsi che intenderai affrontare e dall'agilità con cui sei più comodo a pedalare...
Ieri in gruppo eravamo in 3, ognuno con peso-preparazione-rapportatura diversi (34-34, 34-36, 36-34) e siamo sopravvissuti tutti, intanto che ero appostato sugli ultimi tornanti del Mortirolo ho visto passare di tutto, dalla rapportatura di Coppi a quella da mountain bike...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.590
23.926
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Secondo me han dato la bici di Pogačar a Del Toro al posto che ad Ayuso, si sono confusi...

in realtà, Ayuso è quel bambino che ha ricevuto la borraccia, lo scorso anno, da Pogacar :==

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.702
39.788
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io ho memoria di arrivi sullo Zoncolan con una marea di gente, però nel weekend.
ieri era alla fine una tappa "strana" probabilmente non determinante vista sulla carta e con la unica salita iconica comunque distante dall'arrivo, sui tornanti c'era tanta gente ugualmente, diciamo che a luglio sarebbe più facile, per scuole e meteo avere più gente

• Mi piace

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
420
647
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Forse preceduto anche dai mondiali di calcio, cambia comunque poco nel discorso.

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.585
1.327
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Comunque e' chiaro che Del Toro non sia lo scalatore puro piu' forte al Giro, e sicuramente dovra' lavorarci sulle salite lunghe se vuole puntare al Tour (se mai un giorno Pogacar dovesse essere infortunato). Pero' a parte quello e' proprio completo, in piano e' un treno, a crono va bene, in discesa sembra avere proprio una bella tecnica...

z462840867_18032885126198887_8745215803971506498_n.jpg

Oddio "bene" avvocato... diciamo dignitosamente brillante!

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.245
1.164
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Saggio Patxi Vila che in diretta ha detto perentoriamente:
- calma con Giulio, è forte ma è ancora giovane e non va caricato troppo.
Già mi immagino alla Rai che si saranno sperticati in predizioni di podio....e chissà...
Podio quest'anno no, ma Pellizzari sta dimostrando di poter tranquillamente curare la classifica generale di un GT
Cosa che non era scontata

• Mi piace

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.180
6.985
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Le ferie sono ad agosto in Italia. In Francia, Olanda, Belgio, USA e in tutti i paesi nordici sono a luglio.

• Mi piace

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
268
166
50
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Podio quest'anno no, ma Pellizzari sta dimostrando di poter tranquillamente curare la classifica generale di un GT
Cosa che non era scontata
Ha perso 5 minuti per stare con Roglic, giustamente, era il suo capitano; fosse stato libero magari non sarebbe sempre stato sempre con del toro, però il distacco sarebbe almeno dimezzato. Secondo me si gioca il terzo posto con Bernal.

Ho avuto l'impressione già l'anno scorso che fosse più forte di Tiberi

• Mi piace
Reactions: rebus and andry96

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.180
6.985
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mi è sembrato anche a me che non ci sia così tanta gente, nemmeno all'arrivo a Bormio. Comunque, come hanno scritto, un mercoledì feriale di maggio non è pensabile che possa portare molta gente.
Ma non me la sento nemmeno di dare la croce addosso a Vegni: il percorso è una mediazione tra esigenze sportive (tot tappe di salita, cronometro e pianura), commerciali e vincoli geografici (le alpi sono lì da due ere geologiche).
Io sono uno di quelli che pensa che giri troppo duri siano meno spettacolari dei giri che hanno un numero limitato di vere tappe di montagna e arrivi in salita. Tanti altri vorrebbero tappe su tappe da 5000 metri di dislivello o decine di arrivi in salita come la Vuelta. Poi ci sono i trasferimenti di tappa che in certe zone italiane (tipo l'arco alpino) sono lunghi e dispendiosi.
Alla fine per come sta andando questo giro verrà ricordato come uno dei più belli degli ultimi decenni e non perchè alla tappa X la salita di san crispino in valle era troppo distante dal traguardo.
Ma infatti ci vuole un bel coraggio a dire che questo giro non sia spettacolare!
A volte mi pare che bisogna dare addosso a Vegni per contratto...

• Mi piace
Reactions: tincone and golias

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.702
39.788
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ha perso 5 minuti per stare con Roglic, giustamente, era il suo capitano; fosse stato libero magari non sarebbe sempre stato sempre con del toro, però il distacco sarebbe almeno dimezzato. Secondo me si gioca il terzo posto con Bernal.

Ho avuto l'impressione già l'anno scorso che fosse più forte di Tiberi
Bernal non lo vedo vicino al podio piuttosto occhio a S. Yates

• Mi piace