Camere TPU RideNow cinesi

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io l'anno scorso ho comprato due di queste (circa 4€ l'una). La prima si è sgonfiata completamente quando sono passato sulla griglia appena fuori il garage, la seconda alla prima uscita dopo circa 10km. Sicuramente le Ridenow saranno migliori, per quanto mi riguarda sono tornato alle camere d'aria in butile di corsa. L'unico motivo che potrebbe portarmi a ricomprarle (di altro marchio, ovviamente) è il fatto che piegate nel borsello occupano 1/3 delle camere in butile.
Si ma se poi quanto ti servono non funzionano che te ne fai :cry:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito
Infatti, da parte mia i primi tempi che ero passato alle Ridenow/offbondage e le avevo anche di scorta, mi portavo in più anche una camera in butile, come a dire: se proprio non funzionano o mi danno problemi, almeno una camera sicura ce l'ho. Ora che posso avere più riscontri sulla affidabilità, porto solo camere TPU come emergenza. Alla fine le possibilità che siano difettose credo che ormai si equivalgano alle camere in butile.

E comunque visto che sono piccole ne ho sempre due con me di ricambio: vuoi che due su due mi lascino a piedi?!? Le ultime parole famose :cry:

milazzo87

Pignone
20 Maggio 2017
109
116
Visita sito
Bici
Triban RC120
Per questo dicevo che dovrei prenderne una di un marchio più affidabile. Anche perché, per dirla tutta, non me ne frega niente di risparmiare 100g di peso, mentre troverei molto comodo liberare un po' di spazio nel borsello. Ma per ora sto bene così, se ne riparlerà (forse) più in là.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.597
9.154
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ridenow da 36gr ne ho montate già diverse, tutte con valvola di plastica, e non ho mai avuto problemi particolari. Perdono 0,5 bar nel giro di un paio di giorni, ma tanto controllo la pressione prima di ogni uscita. Lo facevo anche col butile e con i tubeless.
Anche le 24 perdono qualche decimo di bar, le butile sono molto più stabili, ma certamente molto più pesanti, minimo 55 grammi

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io l'anno scorso ho comprato due di queste (circa 4€ l'una). La prima si è sgonfiata completamente quando sono passato sulla griglia appena fuori il garage, la seconda alla prima uscita dopo circa 10km. Sicuramente le Ridenow saranno migliori, per quanto mi riguarda sono tornato alle camere d'aria in butile di corsa. L'unico motivo che potrebbe portarmi a ricomprarle (di altro marchio, ovviamente) è il fatto che piegate nel borsello occupano 1/3 delle camere in butile.
O le monti male o questo brand fa schifo…
A volte fidatevi di chi consiglia un determinato brand come le ridenow,peccato abbandonare la possibilità di avere delle tpu nel copertone e nel portattrezzi solo perché si è stati sfortunati con un brand tra l’altro sconosciuto.

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io tutta questa difficoltà nel montarle non la trovo comunque. Le gonfio un minimo (0,2/0,3) giusto per avere la forma, le metto dentro al copertone e dopo aver fatto salire la spalla del copertone lo passo tutto bene in modo da essere sicuro che la camera non sia pizzicata in nessun punto. Gonfio e via.

Più difficile RI-montarle perchè sono abbastanza sformate. Si fa ma va controllato molto bene che la camera sia tutta all'interno del copertone. Generalmente dopo il montaggio gonfio un pò di più di 0,3 e rifaccio il controllo sulle spalle del copertone per essere sicuro che sia ben inserita dentro.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.904
1.696
Visita sito
Bici
bici
Io tutta questa difficoltà nel montarle non la trovo comunque. Le gonfio un minimo (0,2/0,3) giusto per avere la forma, le metto dentro al copertone e dopo aver fatto salire la spalla del copertone lo passo tutto bene in modo da essere sicuro che la camera non sia pizzicata in nessun punto. Gonfio e via.

Più difficile RI-montarle perchè sono abbastanza sformate. Si fa ma va controllato molto bene che la camera sia tutta all'interno del copertone. Generalmente dopo il montaggio gonfio un pò di più di 0,3 e rifaccio il controllo sulle spalle del copertone per essere sicuro che sia ben inserita dentro.
Anche per me è molto più pratico montare queste in tpu rispetto alle classiche in butile.
Anche se a breve diventeranno classiche le tpu, e quelle in butile saranno le vecchie camere

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Mi sono uscite queste due "bolle/bozzi" nella ruota anteriore. Premetto ho su quella camera d'aria da un anno e lo gonfiata a 7.5 bar con la pompa. Comunque ho una camera d'aria ultraleggera presa su AliExpress ora la metto cercando di capire se il problema è veramente la camera d'aria.

Allegati

• PXL_20250531_170542110.MP.jpg
    PXL_20250531_170542110.MP.jpg
    162,5 KB · Visite: 49
  • PXL_20250531_170536661.MP.jpg
    PXL_20250531_170536661.MP.jpg
    152,6 KB · Visite: 49

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Mi sono uscite queste due "bolle/bozzi" nella ruota anteriore. Premetto ho su quella camera d'aria da un anno e lo gonfiata a 7.5 bar con la pompa. Comunque ho una camera d'aria ultraleggera presa su AliExpress ora la metto cercando di capire se il problema è veramente la camera d'aria.
100% copertone da buttare (e ossa, nonché pelle, da salvare).

• Mi piace
Reactions: andry96

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
118
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
scusate ma qualcuno ha mai riparato le RIDENOW? io ne ho riparata 1 ma dopo la prima uscita continua a perdere molto lentamente dalla "toppa!
tra le altre cose l'ho riparata in casa e ho fatto presa in morsa per fare aderire bene il biadesivo. qualcuno sa dirmi se sono usa e getta o se non sono pratico? la camera va pulita con qualcosa di specifico prima o basta che sia pulita e poi si metta la toppa?
grazie

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
scusate ma qualcuno ha mai riparato le RIDENOW? io ne ho riparata 1 ma dopo la prima uscita continua a perdere molto lentamente dalla "toppa!
tra le altre cose l'ho riparata in casa e ho fatto presa in morsa per fare aderire bene il biadesivo. qualcuno sa dirmi se sono usa e getta o se non sono pratico? la camera va pulita con qualcosa di specifico prima o basta che sia pulita e poi si metta la toppa?
grazie
Se ne già parlato…
Utilizza il kit riparazione tpu tubolito.
Funziona alla grande.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.904
1.696
Visita sito
Bici
bici
ok ok ti ringrazio. quindi le toppe che forniscono loro fanno pettare mi sembra di capire
In realtà sabato ne ho riparata una con una toppa adesiva di quelle in dotazione con la camera (appena comperate, e le toppe son diverse da quelle dello scorso anno), e sembra tenere bene
La cosa più difficoltosa è stata staccarla dal supporto, con le mani non ci sono riuscito, si rompeva la carta e poi l'adesivo si è accartocciato su se stesso. Ho dovuto farlo con un la lama di un taglierino