Oetztaler Radmarathon 2025

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
902
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Nonostante la giornata climaticamente frizzante sono andato a bussare al portone della galleria :mrgreen: non mi hanno aperto :cry:
Quindi niente giù in discesa e ritorno a Vipiteno
L'unica neve vista era quella che scendeva lentamente dal cielo, mi aspettavo qualche muro di neve invece solo qualche triste chiazza
Vedi l'allegato 488906 Vedi l'allegato 488905


Ps
@pedalone della bassa la maglia speravo servisse come lasciapassare :-x
Azz avevo una mezza idea il prossimo fine settimana di farmi un Rombo per le foto social e invece...
 
  • Haha
Reactions: andry96

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.804
3.405
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Nonostante la giornata climaticamente frizzante sono andato a bussare al portone della galleria :mrgreen: non mi hanno aperto :cry:
Quindi niente giù in discesa e ritorno a Vipiteno
L'unica neve vista era quella che scendeva lentamente dal cielo, mi aspettavo qualche muro di neve invece solo qualche triste chiazza
Vedi l'allegato 488906 Vedi l'allegato 488905


Ps
@pedalone della bassa la maglia speravo servisse come lasciapassare :-x
Li dovevi avvertire... e poi con quella maglia ti avrebbero aperto :mrgreen: :))):
Già la seconda ricognizione in poco tempo...mmmm....qua si tenta un Unter 8 quest anno:==:prega:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.423
39.077
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.629
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ho appena visto che il 21 Maggio riaprono tutta la strada. :ola:
Volevo andare il prossimo weekend a Sölden per fare la combo Timmelsjoch da Nord + Rettenbach, ma ho letto che le strade dei ghiacciai riaprono il 6 giugno. Valuterò se “accontentarmi“ di un doppio Rombo, oppure se ripiegare in Kaunertal. Classici dilemmi da lunedì mattina… :doh:
 
Ultima modifica:

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
mi è appena arrivata la mail per confermare la taglia della maglia, il numero di emergenza e per attivare a 20€ lo storno flex. il link ti rimanda alla pagina in inglese del sito riguardante appunto il regolamento e la cancellazione dell'iscrizione-.
quindi hanno riattivato
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
io penso che arriverò il venerdì mattina e parcheggerò con il camper nel parcheggio della funivia GiggiJoch, so che é un po' presto ma magari organizziamoci per vedersi tipo sabato pomeriggio, e se qualcuno va a farsi una sgambatella.
Nei giorni precedenti dovrei essere in val badia
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.629
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Non partecipo alla ÖRM quest'anno, ma sono riuscito oggi a fare la prima comparsata a Sölden
1000004392.jpg
1000004400.jpg
1000004401.jpg
Strada del ghiacciaio ancora chiusa (apre il 6 Giugno), Timmelsjoch aperto, ma dopo le nevicate dei giorni scorsi, con lo zero termico a 2000 non mi sembrava il caso... :?

Mi sono "accontentato" di percorrere le salite minori recensite su CyclingCols.com (Niederthai, Köfels, Gries-Winnebach e Vent-Rofen) e fare un po' di gamba in condizioni alpine "ostiche" (freddo porco e vento teso... a scendere da Sölden faticavo a tenere i 30 km/h :azz )

Toccherà tornare in condizioni estive per salire "i grossi calibri" e fare un paio di giorni sui trails della Bike Republik.

In ogni caso, davvero sempre un piacere passare per quei posti... e quel ponticello... :roll:
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non partecipo alla ÖRM quest'anno, ma sono riuscito oggi a fare la prima comparsata a Sölden
Vedi l'allegato 489661
Vedi l'allegato 489662
Vedi l'allegato 489664
Strada del ghiacciaio ancora chiusa (apre il 6 Giugno), Timmelsjoch aperto, ma dopo le nevicate dei giorni scorsi, con lo zero termico a 2000 non mi sembrava il caso... :?

Mi sono "accontentato" di percorrere le salite minori recensite su CyclingCols.com (Niederthai, Köfels, Gries-Winnebach e Vent-Rofen) e fare un po' di gamba in condizioni alpine "ostiche" (freddo porco e vento teso... a scendere da Sölden faticavo a tenere i 30 km/h :azz )

Toccherà tornare in condizioni estive per salire "i grossi calibri" e fare un paio di giorni sui trails della Bike Republik.

In ogni caso, davvero sempre un piacere passare per quei posti... e quel ponticello... :roll:

1748246362517.png
 

Mr. Caio

Pedivella
13 Settembre 2021
325
451
Monte Caio (PR)
Visita sito
Bici
SL7
Non partecipo alla ÖRM quest'anno, ma sono riuscito oggi a fare la prima comparsata a Sölden
Vedi l'allegato 489661
Vedi l'allegato 489662
Vedi l'allegato 489664
Strada del ghiacciaio ancora chiusa (apre il 6 Giugno), Timmelsjoch aperto, ma dopo le nevicate dei giorni scorsi, con lo zero termico a 2000 non mi sembrava il caso... :?

Mi sono "accontentato" di percorrere le salite minori recensite su CyclingCols.com (Niederthai, Köfels, Gries-Winnebach e Vent-Rofen) e fare un po' di gamba in condizioni alpine "ostiche" (freddo porco e vento teso... a scendere da Sölden faticavo a tenere i 30 km/h :azz )

Toccherà tornare in condizioni estive per salire "i grossi calibri" e fare un paio di giorni sui trails della Bike Republik.

In ogni caso, davvero sempre un piacere passare per quei posti... e quel ponticello... :roll:
La terza foto dov'è stata scattata? Grazie...
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.629
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
La terza foto dov'è stata scattata? Grazie...
Ciao! E' stata fatta a Rofen, guardando verso la strada di salita. Praticamente una volta arrivato a Vent (seconda foto, classica meta pre/post-gara, 13 km dall'incrocio di Zwieselstein sopra Sölden), si attraversa l'abitato. Dopo le case c'e' una strada che sale ulteriormente sulla destra con un paio di tornanti e dopo circa 2 km finisce (fine dell'asfalto e Gasthaus aperta in estate).

Screenshot 2025-05-26 at 14.08.00.png
 

Mr. Caio

Pedivella
13 Settembre 2021
325
451
Monte Caio (PR)
Visita sito
Bici
SL7
Ciao! E' stata fatta a Rofen, guardando verso la strada di salita. Praticamente una volta arrivato a Vent (seconda foto, classica meta pre/post-gara, 13 km dall'incrocio di Zwieselstein sopra Sölden), si attraversa l'abitato. Dopo le case c'e' una strada che sale ulteriormente sulla destra con un paio di tornanti e dopo circa 2 km finisce (fine dell'asfalto e Gasthaus aperta in estate).

Vedi l'allegato 489772
Bellissimo grazie! Mi sono sempre fermato a Vent paese, la prossima proverò!
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.629
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ieri ho voluto andare a mettermi nei guai con doppio Rombo (dopo riscaldamento a Hochsölden), in uno dei weekend motociclisticamente da "bollino nero" (per tedeschi / austriaci si trattava di weekend lungo, di ponte con giovedì, festa del papa').

Non ero ancora salito al Timmelsjoch da Sölden e per chi avesse la voglia e il tempo di farlo nei giorni prima o dopo la gara, mi sento assolutamente di consigliarlo. Salita non meno bella di quella da San Leonardo, che invita a spingere visto il tracciato di "respiro" più ampio, ma, a conti fatti, non si scappa: pendenze e quote sono quelle.

Caldo fotonico, gas di scarico e rumore a tratti veramente sgradevoli, confronto cronometrico con la salita del Rombo durante la mia ÖRM del 2019 (6 anni e 4 kg fa...) impietoso :-( , crampi puntualissimi dopo il ponticello, giusto all'inizio della fatidica sequenza 1-5-2-3, gestiti di esperienza, ma ecchecazzo... viviamo e pedaliamo per queste cose qua.

Einmal Ötztaler, immer Ötztaler.


PXL_20250531_093121752.jpg

PXL_20250531_095906210.jpg

PXL_20250531_100241937.jpg

PXL_20250531_143048824.jpg

PXL_20250531_144601837.jpg