ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Sì anche la mia lucida e confermo, la vernice è troppo sottile secondo me e viene via o si riga solo a guardarla purtroppo.. in fondo alla forcella, dove c'è aggancio ruota/perno passante già dai primi mesi ho visto le sfogliature... un mesetto fa ho preso un sassolino e altro segno evidente a metà forcella, è nella parte interna ma si vede tanto .. a settembre /ottobre o giù di lì quando sarò a fine stagione provo a vedere se si può fare qualcosa con la garanzia..
Io non ho sfogliature, ma davvero basta un attimo per segnare il trasparente.

Poi il colore tendenzialmente scuro non aiuta, comunque se la tua forcella sfoglia forse ha effettivamente qualche problema

• Mi piace
Reactions: jef83 and andry96

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
595
90
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Sì anche la mia lucida e confermo, la vernice è troppo sottile secondo me e viene via o si riga solo a guardarla purtroppo.. in fondo alla forcella, dove c'è aggancio ruota/perno passante già dai primi mesi ho visto le sfogliature... un mesetto fa ho preso un sassolino e altro segno evidente a metà forcella, è nella parte interna ma si vede tanto .. a settembre /ottobre o giù di lì quando sarò a fine stagione provo a vedere se si può fare qualcosa con la garanzia..
A me hanno cambiato il telaio senza battere ciglio. Si era "scolorito" in alcuni punti.

• Mi piace
Reactions: jef83

LAGEG

Pedivella
8 Settembre 2017
342
396
Visita sito
Bici
ORBEA TERRA RACE - ORBEA ALMA - ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
nuova Orbea Terra in arrivo...

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sono un mancato cliente Orbea.
Facendo una simulazione online, la Orca M20ILTD veniva data disponibile entro giugno, mi sono recato dal sivende e risulta disponibile entro luvlio senza garanzia che i tempi vengano rispettati.
Oltretutto mi viene raccontata la vicenda di un cliente che per una versione custom ha aspettato più di 4 mesi.

Da una grande azienda come Orbea, questo mi sembra ridicolo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Facendo una simulazione online, la Orca M20ILTD veniva data disponibile entro giugno, mi sono recato dal sivende e risulta disponibile entro luvlio senza garanzia che i tempi vengano rispettati.
Oltretutto mi viene raccontata la vicenda di un cliente che per una versione custom ha aspettato più di 4 mesi.

Entro luglio escono le terra nuove, pare due modelli e non sono uno, questa race vista ad unbound con passaggio ruote da 45mm :cry: e una "adventure"

LAGEG

Pedivella
8 Settembre 2017
342
396
Visita sito
Bici

beh....custom vuol dire colorazione a scelta del cliente: quale altra azienda lo fa? ed in quanto tempo?...a costo zero, oltretutto...mi sembra fuoriluogo pretendere una bici con colorazione personalizzata in pochissimo tempo...

qui hanno una 53 ed una 55 in negozio

ed anche sul sito Orbea la data è prima della fine di giugno.
Certo, se poi metti opzione ruote, opzione manubrio, opzione sella, opzione gomme, opzione cassetta ecc....è ovvio che diventa una bici personalizzata, e non puoi pretendere di averla pronta in un giorno....

Ultima modifica:

LAGEG

Pedivella
8 Settembre 2017
342
396
Visita sito
Bici
Entro luglio escono le terra nuove, pare due modelli e non sono uno, questa race vista ad unbound con passaggio ruote da 45mm :cry: e una "adventure"
passaggio 45, ma all'anteriore all'unbound hanno messo una 50
l'altra è questa

e ci stanno i thunder burt che sono 51 mm....

Allegati

• fb 2025.jpeg
    fb 2025.jpeg
    175,8 KB · Visite: 41
  • fb22025.jpeg
    fb22025.jpeg
    272,3 KB · Visite: 42

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
passaggio 45, ma all'anteriore all'unbound hanno messo una 50
l'altra è questa

e ci stanno i thunder burt che sono 51 mm....
Ho visto le foto da davanti con gomma da 50... se paghi la bici non ce la metti :azz :prega:

Comunque questo é quanto mi hanno spoilerato per ora, vedremo quando arrivano news ufficiali

• Mi piace
Reactions: robeambro

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
beh....custom vuol dire colorazione a scelta del cliente: quale altra azienda lo fa? ed in quanto tempo?...a costo zero, oltretutto...mi sembra fuoriluogo pretendere una bici con colorazione personalizzata in pochissimo tempo...

qui hanno una 53 ed una 55 in negozio

ed anche sul sito Orbea la data è prima della fine di giugno.
Certo, se poi metti opzione ruote, opzione manubrio, opzione sella, opzione gomme, opzione cassetta ecc....è ovvio che diventa una bici personalizzata, e non puoi pretendere di averla pronta in un giorno....
Boh, 4 mesi per una bici mi sembra molto, anche se personalizzata.
Quello che più mi ha stupito è stato vedere che una bici standard, da csa risultava disponibile nella seconda metà di giugno, dal sivende in luglio senza garanzia che i tempi siano rispettati.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.693
10.739
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Boh, 4 mesi per una bici mi sembra molto, anche se personalizzata.
Quello che più mi ha stupito è stato vedere che una bici standard, da csa risultava disponibile nella seconda metà di giugno, dal sivende in luglio senza garanzia che i tempi siano rispettati.
Io ti posso parlare della mia esperienza personale che ormai risale allo scorso anno, i tempi del sito erano superiori a quelli del negoziante...alla fine le tempistiche sono state più vicine a quelle del sivende e in un paio di mesi (da inizio Febbraio a fine Marzo) ho avuto la bici personalizzata (colorazione, reggisella, piega, ruote e pneumatici).

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ho visto le foto da davanti con gomma da 50... se paghi la bici non ce la metti :azz :prega:

Comunque questo é quanto mi hanno spoilerato per ora, vedremo quando arrivano news ufficiali
La presentazione alla stampa l'hanno fatta già il 3 giugno, la mia amica è a provarle entrambe a Vitoria-Gasteiz.

Posso chiedere la data lancio ufficiale se vuoi, io non me ne sono curato perché non voglio fare l'upgrade al Trattore ma la versione adventure è proprio bella.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.338
38.891
Brescia
Visita sito
Bici
La presentazione alla stampa l'hanno fatta già il 3 giugno, la mia amica è a provarle entrambe a Vitoria-Gasteiz.

Posso chiedere la data lancio ufficiale se vuoi, io non me ne sono curato perché non voglio fare l'upgrade al Trattore ma la versione adventure è proprio bella.
Agli italiani dovrebbero presentarle ai primi di luglio( almeno a negozianti e ambassador da quanto mi han riferito)

della adventure non mi ha spoilerato nulla per ora

• Mi piace
Reactions: robeambro

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
La mia Orca l'ho dovuta aspettare un po', circa 3/4 mesi.

Con colorazione personalizzata ma senza particolari modifiche alla dotazione di serie (ad esclusione delle ruote da 45).

• Mi piace
Reactions: Rone69