Doping in altri sport

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Direi che il fatto che un numero infinito di bodybuilder (o semplici angosciati dalla prova costume) assuma testosterone col concreto rischio di diventare sterili pur con niente in palio sia già una risposta.
sterili è solo l'effetto collaterale meno grave, gli effetti del testo ad alte dosi su soggetti con produzione endogena normale è quello di un rullo compressore e nonostante quello che esce dal web basta un ciclo per una persona poco tollerante per rovinarti a vita l'asse ormonale.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.633
44.446
100
dove capita
Visita sito
sterili è solo l'effetto collaterale meno grave, gli effetti del testo ad alte dosi su soggetti con produzione endogena normale è quello di un rullo compressore e nonostante quello che esce dal web basta un ciclo per una persona poco tollerante per rovinarti a vita l'asse ormonale.

Si, il rischio c'è comunque anche senza le alte dosi. Poi se uno si fa "seguire" bene i rischi sono anche ridotti...di quelli "fai da te" è pieno. Anche perché farsi seguire bene costa.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.715
5.051
Visita sito
Bici
MTB
Non credo che sarà cosi, ci saranno sicuramente dei paletti visto che è in vista mondiale e se cominciano a schiattare non credo sarebbe una buona pubblicità per gli sponsor che invece amano i record fatti da persone che almeno si reggano in piedi
E cosa fanno? Fanno dei controlli per vedere se si dopano troppo ? :==

Ci sarà sempre quello che per ambizione prova ad andare oltre, come hai detto tu la sopportazione dei farmaci varia da persona a persona. Mettere dei paletti tipo tot mg di epo al giorno, ormone crescita solo i giorni dispari ?
Non ha nessun senso, a mio avviso è una cosa che va combattuta.
Anche l'ipotesi che i dopati si spostino "di la" non ha nessun senso.
Se io sono Pogacar e ho scoperto una pozione che mi rende fortissimo, guadagno milioni e sono acclamato da tutti vado a mettermi in competizione con gente strabombata diventando uno dei molti ?
E se invece sono uno scarso che riesce a stare in gruppo dove sono puliti grazie al doping vado "di la" dove essendo tutti pieni divento una nullità?

Davvero non vedo nessun senso ad una cosa del genere.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.633
44.446
100
dove capita
Visita sito
Ridotti? forse
Nel doping i rischi sono strettamente correlati dalla dose assunta

Intendo in quel senso. Con analisi continue puoi monitorare i livelli e contenerti e casomai metterci delle pezze.

O andare di bricolage (pero' con milioni di followerz!):

images

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
E cosa fanno? Fanno dei controlli per vedere se si dopano troppo ? :==

Ci sarà sempre quello che per ambizione prova ad andare oltre, come hai detto tu la sopportazione dei farmaci varia da persona a persona. Mettere dei paletti tipo tot mg di epo al giorno, ormone crescita solo i giorni dispari ?
Non ha nessun senso, a mio avviso è una cosa che va combattuta.
Anche l'ipotesi che i dopati si spostino "di la" non ha nessun senso.
Se io sono Pogacar e ho scoperto una pozione che mi rende fortissimo, guadagno milioni e sono acclamato da tutti vado a mettermi in competizione con gente strabombata diventando uno dei molti ?
E se invece sono uno scarso che riesce a stare in gruppo dove sono puliti grazie al doping vado "di la" dove essendo tutti pieni divento una nullità?

Davvero non vedo nessun senso ad una cosa del genere.
Potrebbero per esempio mettere dei paletti sulle analisi e impedire la partecipazione a chi ha valori epatici o renali troppo sballati o qualcosa del genere, si capisce benissimo chi fa uso smodato. Che non abbia senso magari è vero ma a me piacciono i dati e con questa categoria ne vedremo delle belle. Per esempio secondo voi un bombato bene a che chilometraggio potrebbe ambire nell'ora in pista ? Se bombassimo il nostro Top Ganna cosa avrebbe potuto fare ?

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.451
3.238
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ma questa è la vita... anche nel ciclismo doping free mica vince il più allenato ma vince il più dotato geneticamente. Credete che un Trentin si alleni meno di un Evenepoel? Eppure uno fa il gregario e l'altro vince le gare, e tutto a parità di impegno solo per un dono naturale. Io non vedo differenza e, finché non vieteranno tutte le sostanze che fanno male, compresi fumo e alcool, non vedo quale sia il problema se uno vuole bombarsi. E' una cosa stupida, io non lo farei mai, però chi sono io per decidere per gli altri (a parte i miei figli finchè non saranno autonomi).
la differenza è enorme! nello sport pulito il limite è la tua genetica, nello sport dopato il limite è la tua morte.
prendere 500mg di testosterone/wk è diverso da prenderne 1g/wk, il bodybuilder Ilya Golem è arrivato a prendere 6g/wk di testo e pesare 150kg di muscoli... ma è morto a 35 anni.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Masao1 and bach7

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Intendo in quel senso. Con analisi continue puoi monitorare i livelli e contenerti e casomai metterci delle pezze.

O andare di bricolage (pero' con milioni di followerz!):

images
Questo tipo qui è un miracolo se è vivo visto che sta subendo forti cali di peso con definizione assurda e aumenti di peso con masse enormi, mangia schifezze. Questo sarebbe da bannare dai social visto che è seguito da milioni di deficienti che lo ammirano.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.451
3.238
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Non è scontato che tra 2 atleti, dopati in egual modo, il più dotato geneticamente prevalga. Il doping non ha gli stessi effetti su tutti, ogni fisico reagisce in maniera diversa, quindi una competizione dove tutti possono doparsi non metterebbe tutti sullo stesso piano.
non esistono 2 "dopati in egual modo":
esistono almeno 15 steroidi diversi, l'EPO di 4 generazioni differenti, ormone della crescita, insulina, vasodilatatori, le autoemotrasfusioni, stimolanti di ogni tipo... nel doping, il limite è la tua morte

• Mi piace
Reactions: bach7

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
la differenza è enorme! nello sport pulito il limite è la tua genetica, nello sport dopato il limite è la tua morte.
prendere 500mg di testosterone/wk è diverso da prenderne 1g/wk, il bodybuilder Ilya Golem è arrivato a prendere 6g/wk di testo e pesare 150kg di muscoli... ma è morto a 35 anni.
Golem poverino era una brava persona con problemi di vigoressia e sarebbe morto di qualcos'altro se non fosse stato il doping a ucciderlo, come uccide l'anoressia e altri disturbi alimentari se non hai nessuno che ti aiuta o ti vuole bene, mi è dispiaciuto molto per lui a cui ho scritto molte volte di fermarsi. Comunque non è stato il testo a ucciderlo ma quella maledetta insulina che prendeva come caramelle e che chi ha un occhio più esperto vedeva gli effetti nei suoi video.

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.097
1.125
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone

E...? Voglio dire, ci sono anche i morti in bici in discesa perché scendono a 100 all'ora come pazzi e mezzi nudi. Vietiamo il ciclismo? Mettiamo il limite di velocità?
Non capisco il perché di tutta questa preoccupazione per gli altri... quando poi se qualcuno ha bisogno di aiuto per strada, invece di aiutarlo sono tutti con il cellulare in mano a filmare fregandosene!

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.451
3.238
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
E...? Voglio dire, ci sono anche i morti in bici in discesa perché scendono a 100 all'ora come pazzi e mezzi nudi. Vietiamo il ciclismo? Mettiamo il limite di velocità?
Non capisco il perché di tutta questa preoccupazione per gli altri... quando poi se qualcuno ha bisogno di aiuto per strada, invece di aiutarlo sono tutti con il cellulare in mano a filmare fregandosene!
vabbè ciao

• Mi piace
Reactions: bianco70

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.451
3.238
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Golem poverino era una brava persona con problemi di vigoressia e sarebbe morto di qualcos'altro se non fosse stato il doping a ucciderlo, come uccide l'anoressia e altri disturbi alimentari se non hai nessuno che ti aiuta o ti vuole bene, mi è dispiaciuto molto per lui a cui ho scritto molte volte di fermarsi. Comunque non è stato il testo a ucciderlo ma quella maledetta insulina che prendeva come caramelle e che chi ha un occhio più esperto vedeva gli effetti nei suoi video.
ai 6g di testo aggiungi tutto il resto, il Deca, il Tren, il GH, l'insulina per poter buttare giù 400 pezzi di sushi...

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
non esistono 2 "dopati in egual modo":
esistono almeno 15 steroidi diversi, l'EPO di 4 generazioni differenti, ormone della crescita, insulina, vasodilatatori, le autoemotrasfusioni, stimolanti di ogni tipo... nel doping, il limite è la tua morte
Il limite non è la morte, guarda i body builder, dovrebbero essere tutti morti !!! Guarda Arnold, Franco columbu, Coleman, il limite è sempre la zucca.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
ai 6g di testo aggiungi tutto il resto, il Deca, il Tren, il GH, l'insulina per poter buttare giù 400 pezzi di sushi...
Credo tu capisca che uno che prende tutto questo ha problemi mentali, cercava di imitare Rich Piana. Non prendeva Tren di sicuro vista l'indole e la completa assenza di effetti collaterali suoi

• Mi piace
Reactions: mikimetal91