News Favero svela i nuovi Assioma PRO RS

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.108
1.151
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Non capisco del tutto la risposta di quelli che dicono che sono usciti prima con la versione per Shimano visto che c'era meno copertura sul mercato..
Cosa impediva di uscire con la versione Look e la versione Shimano insieme, dal momento che tecnicamente si passa già dal pedale mtb a quello stradale semplicemente cambiando il corpo pedale?

C'è qualche difficoltà tecnica non secondaria a disegnare un corpo pedale idoneo all'attacco Look ma anche ad essere avvitato su questo perno?

Avranno le versioni con i Pod da smaltire oppure non riusciranno a stare dietro alle richieste di produzione dei nuovi con anche la versione Look oltre a MTB e SPD SL!

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non capisco del tutto la risposta di quelli che dicono che sono usciti prima con la versione per Shimano visto che c'era meno copertura sul mercato..
Cosa impediva di uscire con la versione Look e la versione Shimano insieme, dal momento che tecnicamente si passa già dal pedale mtb a quello stradale semplicemente cambiando il corpo pedale?

C'è qualche difficoltà tecnica non secondaria a disegnare un corpo pedale idoneo all'attacco Look ma anche ad essere avvitato su questo perno?
Forse le risorse limitate per seguire lo sviluppo di due prodotti in parallelo … favero non è un’azienda grande come garmin, e dopo che hai fatto il corpo pedale look lo devi testare, certificare, ecc…

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.530
957
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

Favero produce i perni e non i corpi (che dovrebbero essere wellgo). Probabilmente con shimano riesco a usare lo stesso perno per mtb e strada, perno però non compatibile con gli attuali corpi per look.

Ma, sicuramente, tra un po' arriveranno anche i look.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Favero produce i perni e non i corpi (che dovrebbero essere wellgo). Probabilmente con shimano riesco a usare lo stesso perno per mtb e strada, perno però non compatibile con gli attuali corpi per look.

Ma, sicuramente, tra un po' arriveranno anche i look.
Un conto è che non producono il pezzo, ma il prodotto finito è favero, quindi devono integrarlo, è lavoro (gestire la filoera, testare, ecc…)

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non credo proprio... Shimano sono nettamente i più diffusi
Hai delle statistiche per dirlo?

Fra i miei amici quasi tutti look, forse da te shimano, a credo che ne’ io ne’ te facciamo statistica, pero’ il fatto che i primi pm garmin e favero sono usciti per look mi fa pensare che le look siano la parte grossa del mercato (parlo di pedali stradali, se contiamo quelli da mtb anche io penso che shimani è piu’ diffusa)

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.345
1.257
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc

Fra i miei amici quasi tutti look, forse da te shimano, a credo che ne’ io ne’ te facciamo statistica, pero’ il fatto che i primi pm garmin e favero sono usciti per look mi fa pensare che le look siano la parte grossa del mercato (parlo di pedali stradali, se contiamo quelli da mtb anche io penso che shimani è piu’ diffusa)
In realtà mi pare che non potessero fare quelli Shimano per questioni di brevetti, poi scaduti.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.328
3.978
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta

Look storicamente primo brand. Ma hanno costantemente perso quote di mercato, es di report recente

Comunque sono cresciuti soprattutto gli altri brand. Personalmente preferisco Shimano.

Allegati

• chart-Bike-Pedals-and-Cleats.png
    chart-Bike-Pedals-and-Cleats.png
    285,1 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: Lumi

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.214
20.393
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Per chi ha look ed ha fretta di avere i nuovi favero, non mi sembra un gran problema smontare le tacchette look e montare le shimano.
Se hai una sola bici, se hai più bici e usi già gli Assioma per Look, diventa meno pratico

• Mi piace
Reactions: bad

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Look storicamente primo brand. Ma hanno costantemente perso quote di mercato, es di report recente

Comunque sono cresciuti soprattutto gli altri brand. Personalmente preferisco Shimano.
Non riesco a vedere tutto il report perche’ non è pubblico, ma nella parte che vedo non ci sono i dettagli per i pedali da strada, ma solo i pedali in generale

Sergio Zen

Novellino
31 Marzo 2025
13
5
57
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier
Ho sempre utilizzato look con Favero assioma e mi sono trovato benissimo sia come misuratore di potenza che per le tacchette. Lo scorso anno ho acquistato una bici seminuova che montava Garmin rally con racchette Shimano, tra i due preferisco decisamente le tacchette Shimano e capisco la scelta di favero